Login    Iscriviti

Ebrezza: nuova proposta, non ci siamo...

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Ebrezza: nuova proposta, non ci siamo...

Messaggioda nik » mar dic 16, 2008 4:45 pm

E' una pazzia !
In parlamento si discuterà del nuovo limite di soglia dell'accertamento dello stato di ebrezza . Viene proposto il limite 0,2 abbassando il limite attuale del 0,5 .
E' una pazzia , una follia dettata dall'ignoranza di chi seduto in parlamento parla di argomenti senza conoscere la materia .
Con un limite di 0,2 una persona che a stomaco vuoto ingerirà un Mon Cheri si troverà a rischio di denuncia .
Fa più danni l'ignoranza che la cattiveria .
Mamma mia , dove vivo ! 8)
nik
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4403
Iscritto il: sab lug 29, 2006 9:02 am
Località: Lecco - Casatenovo
Modello scooter o moto: F 850 GS

Messaggioda Ube » mar dic 16, 2008 4:48 pm

Repubblica delle banane.... :oops:
Ube
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 5470
Iscritto il: gio apr 28, 2005 12:17 pm
Località: Mb - Monza
Modello scooter o moto: appiedato

Messaggioda anthony_69 » mar dic 16, 2008 5:16 pm

Quanto hai ragione Nik...ho sentito anch'io la notizia e mi meravigliavo di come si pensi all'inutile...abbassando il limite otterranno solo di avere più denunciati, ma a qual pro ?
Purtroppo non hanno capito che la vera soluzione è quella di rendere CERTE le pene, e di inasprirle :(
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Paperboy » mar dic 16, 2008 6:01 pm

:28g: .....senza parole! :evil:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda lorenzo59 » mar dic 16, 2008 7:38 pm

anthony_69 ha scritto:Quanto hai ragione Nik...ho sentito anch'io la notizia e mi meravigliavo di come si pensi all'inutile...abbassando il limite otterranno solo di avere più denunciati, ma a qual pro ?
Purtroppo non hanno capito che la vera soluzione è quella di rendere CERTE le pene, e di inasprirle :(

concordo con nik e anthony.leggi giuste,severe,e applicarle al massimo,in modo di cercare di riempire quelle zucche vuote che girano per la strada a far danni. :evil:
lorenzo59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1675
Iscritto il: gio mag 15, 2008 8:58 pm
Località: Asti
Modello scooter o moto: appiedato

Messaggioda Joedm » mar dic 16, 2008 10:58 pm

Queste purtroppo sono leggi che vengono fatte e modificate sull'onda degli eventi che creano sconvolgimento nell'opinione pubblica.
Ieri un ragazzo di 20 anni piomba sulla folla che aspetta di salire sull'autobus e ammazza 2 persone e ne mutila 15, ed il Parlamento reagisce stringendo il pugno.
Servirà a poco, perchè chi si mette al volante dopo aver bevuto, che il limite sia 0.5, 0.8, 0.2 o 0.00 come in tutta la scandinavia (neanche un Mon Chery se devi guidare!), a lui glie ne importa meno di niente, perchè in Italia la gente gira per strada pensando che tranto capita agli altri, che lui è più bravo, che se lo fermano tanto poi ci pensa papà...

A me è capitato persino una persona che si lamentava che il limite era troppo basso, e insisteva nel volermi convincere che pure io quando esco a cena con gli amici, bevo come una spugna...
C'è mancato poco che lo denunciassi!!!

L'italiano medio è questo: qualunque limite lo Stato ponga al grado alcolico nel sangue, l'italiano uscirà, berrà, e poi se succede qualcosa ci si penserà... :roll:
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda giannimore59 » mer dic 17, 2008 12:39 am

Siamo alle solite, lavoriamo sempre sulla repressione post e mai sulla prevenzione prima, questo vale in particolar modo sulla sicurezza, quante strade modificate solo dopo uno o più morti?, ma vale anche, per esempio, sulla finanza: multe salatissime per il bimbo che non ha ritirato lo scontrino ma nullatenenti con ferrari e c/c milionari, abbiamo e lo dico in generale nessuno si offenda per cortesia, forze dell'ordine validissime e preparate che chiudono non uno ma tre occhi perchè se no dovrebbero passare le successive giornate a compilare cartacce, attendere giornate fuori dalle aule per (forse) dare la corretta testimonianza, ditemi voi, una sciocchezza: ma quante auto circolano con i fari anteriori e posteriori a norma? quanti girano per mesi con luci che vent'anni fa erano già ciofeche, io sono spesso in autostrada tra bg - mi - bs in auto e con ciccino, quanti con i fari spenti, quanti in mezzo all'autostrada a 100 all'ora con corsie a dx libere, le forze dell'ordine non possono essere sempre ovunque, lavoriamo prima con rilasci patente SERI e almeno ogni 5 anni ESAMI DI MANTENIMENTO seri, non vogliamo che si beva? SONO D'ACCORDO ma non vendiamo alcolici sulle autostrade.
basta, mi sto arrabbiando
ciao
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3500
Iscritto il: dom feb 10, 2008 2:18 am
Località: Bergamo City
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

Messaggioda Pascal » mer dic 17, 2008 1:32 am

In croazia il limite consentito è di 0 mg/l. C'è anche chi sta peggio...
Certo però che 0,2 mg/l vuol dire che ti puoi scordare di fare un pranzo e una cena "italiani", nemmeno se sei una persona moderata.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Cedro » mer dic 17, 2008 10:36 am

E' incredibile quanto siano stolti e ignoranti quei ****** in parlamento.
E' inutile inasprire la pena se poi non viene fatta scontare o senza fare controlli.
Basterebbe una semplice modifica alle macchine che era già stata proposta ma successivamente bocciata.
Un sensore che rileva il tasso alcolemico e nel caso sia fuori dai livelli consentiti,la macchina non parte.
Non è difficile.
Cosi facendo è impossibile avere alla guida un ubriaco.
Visto che le persone non hanno controllo su se stessi...facciamo dei mezzi che colmino questa lacuna.
Con veramente poca più testa si risolverebbero molti più problemi.
Viva l'Italia e gli Italiani

:evil:
Cedro
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 655
Iscritto il: mar nov 04, 2008 10:36 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: Burgman 400 k9 Black

..

Messaggioda Eddy70_it » mer dic 17, 2008 10:44 am

Per fortuna che non mangio Mon cheri' .. ;)
Mettiamola cosi' e buttiamola sul :lol: :lol: :lol:
Cerca di capire ...
Gs ADV Triple Black ..
Eddy70_it
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11686
Iscritto il: lun gen 09, 2006 8:00 pm
Località: Belluno - Feltre
Nome di battesimo: Eddy
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS Adv.

Messaggioda Teomondo » mer dic 17, 2008 11:32 am

Ube ha scritto:Repubblica delle banane.... :oops:


Quoto..... :? :?
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23525
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:06 pm
Località: Brescia - Italia
Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda vinxc » mer dic 17, 2008 12:04 pm

io non sono un tipo che beve. pero quando vado in pizzeria una birra media la bevo volentieri. ora se mi tolgono anche questa che devo fare non devo andare più in pizzeria??? 0,02 ma stiamo scherzando!!!!!!

come gia detto non sarà questo il modo di arginare questa piaga.
ci saranno sempre persone che si metteranno alla guida ubriachi fradici.

pene più severe, ritiro di patente a vita, carcere "4-5 anni se beccati solo alla guida ubriachi. ergastolo se a causato incidenti"

si forse ho esagerato ma almeno cosi ci saranno meno ubrichi alla guida.
vinxc
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm
Località: Milano - Gorla
Modello scooter o moto: burgman 400 k7

Messaggioda Citation62 » mer dic 17, 2008 12:42 pm

vinxc ha scritto:io non sono un tipo che beve. pero quando vado in pizzeria una birra media la bevo volentieri. ora se mi tolgono anche questa che devo fare non devo andare più in pizzeria??? 0,02 ma stiamo scherzando!!!!!!

come gia detto non sarà questo il modo di arginare questa piaga.
ci saranno sempre persone che si metteranno alla guida ubriachi fradici.

pene più severe, ritiro di patente a vita, carcere "4-5 anni se beccati solo alla guida ubriachi. ergastolo se a causato incidenti"

si forse ho esagerato ma almeno cosi ci saranno meno ubrichi alla guida.

su questo discorso non voglio più esprimermi, l'ho gia fatto in topic simili,
sarà che sono parte interessata ma io la penso come vinxc....anzi metterei all'ergastolo con lavori pesanti
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25224
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda matteom » mer dic 17, 2008 12:44 pm

Cedro ha scritto:Basterebbe una semplice modifica alle macchine che era già stata proposta ma successivamente bocciata.
Un sensore che rileva il tasso alcolemico e nel caso sia fuori dai livelli consentiti,la macchina non parte.
:evil:

Non sono daccordo. Se il sensore si rompe, sei a piedi, magari in un posto pericoloso o non illuminato oppure semplicemente in mezzo ad un'autostrada dove non c'è la corsia di emergenza nell'ora di punta. Oppure sei in mezzo al mondo, dove non c'è nessuno, di notte dove il cellulare non prende. E può succedere, più di quanto si possa pensare.
Si rompe l'abs, supercollaudato. Si rompe l'esp, super collaudato. Si rompono gli airbag, supercollaudati.

Deve essere il cervello di chi guida a poter decidere se partire o meno, a suo rischio e pericolo. Ovviamente anche a rischio e pericolo degli altri, ma a questo punto anche essere presenti sulla strada a vigilare pattuglie delle forze dell'ordine, che ti rovinano se non sei in grado di guidare.

Le norme ci sono, a mio giudizio vanno bene, ma come sempre non c'è per strada chi le fa rispettare. Solo questo è il problema in italia, il resto sono tutte baggianate.
Se mi chiedessero 100 euro l'anno di tasse in più per mettere per strada più pattuglie, quei 100 euro glieli darei più che volentieri. Me ne chiedono invece 60 in più (adeguamento iva di sky) e non sono contento perchè vanno a finire nelle tasche di chissà chi, ed io povero motociclista/automobilista che giro per strada a costi da capogiro non sono al sicuro.
Viva l'italia
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar mag 31, 2005 11:24 am
Località: Sorbolo - Parma
Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Messaggioda did80 » mer dic 17, 2008 12:50 pm

già con il limite attuale, se ci fossero controlli maggiori, sapete quanti padri di famiglia che dopo un pranzo con amici della domenica pomeriggio vedrebbero ritirate le patenti? con tutte le conseguenze poi...
purtroppo in Italia manca la cultura "guido? non bevo".
E non sono solo i giovani, ma anche le persone adulte. Almeno in Veneto è così. Quante persone, amici, genitori di amici, parenti, ho visto mettersi alla guida dopo un bel pranzo all'italiana, allegri ed a volte più che allegri. Se provi a dire guarda che stai bevendo troppo ti ridono in faccia. Poi li vedo guidare, o meglio tentare di guidare...quante volte sono stato tentato dal chiamare i vigili...
giusto per la cronaca sono astemio
Domenico
did80
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ago 21, 2008 9:13 am
Località: Vicenza - Bassano Del Grappa
Modello scooter o moto: Kawasaki er-6n

Prossimo

Torna a Leggi & Manette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti