Login    Iscriviti

Verbale per uso di telefonino

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda ivanrog » ven apr 17, 2009 4:17 pm

dopo aver letto tuttto resto perplesso..........
formalmente contento per Max ma perplesso per come funziona......















.......non riusciamo a dare multe a "chi se lo merita" e ci lamentiamo perchè niente funziona ??????......... come diceva il marchese del grillo: ma vattelà pijà n'der c**o!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda Max 77 » ven apr 17, 2009 4:33 pm

ivanrog ha scritto:
.......non riusciamo a dare multe a "chi se lo merita" e ci lamentiamo perchè niente funziona ??????


Oooooohhhhh.........giusto.......
diamo le multe a chi se le merita. :lol:

Va bè........ ;)
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 8762
Iscritto il: gio nov 17, 2005 2:55 pm
Località: Zena Rossoblù
Nome di battesimo: Number One
Modello scooter o moto: SW The Joker

Messaggioda giannimore59 » mer apr 22, 2009 11:38 pm

Sono contento che hai risparmiato i 5 punti sulla patente e gli eurini, ma io sono un tipo strano e ti faccio questa considerazione:

avevi torto (e questo in uno stato di diritto ove noi siamo è innegabile)
hai avuto ragione con le seguenti soddisfazioni:

1) avere vinto contro i cattivi giustizieri della strada (è una battuta - non voletemene per favore)
2) avere risparmiato 5 punti patente
3) avere risparmiato gli eurini

io credo che 2 soddisfazioni siano sufficienti, e allora "autopunisciti" ed invia questi eurini a chi ha parso tutto nel terremoto, oppure in altre opere di bene per chi sta peggio di noi.

ciao :D
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3500
Iscritto il: dom feb 10, 2008 2:18 am
Località: Bergamo City
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

Messaggioda Max 77 » gio apr 23, 2009 8:43 am

giannimore59 ha scritto:avevi torto (e questo in uno stato di diritto ove noi siamo è innegabile)


Lo so....non l'ho mai negato.......
ma la legge prevede ANCHE il ricorso......
e la legge prevede ANCHE di essere "salvati" anche se c'è un errore di forma sul verbale (come nel mio caso)


giannimore59 ha scritto:...e allora "autopunisciti" ed invia questi eurini a chi ha parso tutto nel terremoto, oppure in altre opere di bene per chi sta peggio di noi.


Ti ringrazio per il consiglio.......
ma questa è già una mia abitudine (su vari fronti)........che prescinde dal vincere un ricorso.
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 8762
Iscritto il: gio nov 17, 2005 2:55 pm
Località: Zena Rossoblù
Nome di battesimo: Number One
Modello scooter o moto: SW The Joker

Messaggioda giannimore59 » ven apr 24, 2009 6:50 pm

grazie a te se operi cosi, spero, ma ne sono convinto, che la mia non sia sembrata saccenteria...
flash flash
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3500
Iscritto il: dom feb 10, 2008 2:18 am
Località: Bergamo City
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

Messaggioda Max 77 » lun apr 27, 2009 12:41 pm

giannimore59 ha scritto:grazie a te se operi cosi, spero, ma ne sono convinto, che la mia non sia sembrata saccenteria...


Tranquillo.......
tutto ok. ;)
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 8762
Iscritto il: gio nov 17, 2005 2:55 pm
Località: Zena Rossoblù
Nome di battesimo: Number One
Modello scooter o moto: SW The Joker

Messaggioda giannimore59 » lun apr 27, 2009 10:45 pm

:D :D :D
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3500
Iscritto il: dom feb 10, 2008 2:18 am
Località: Bergamo City
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

Messaggioda matteom » mar apr 28, 2009 11:39 am

Max 77 ha scritto:e la legge prevede ANCHE di essere "salvati" anche se c'è un errore di forma sul verbale (come nel mio caso)


E' proprio questo il problema di fondo;

la legge non ammette ignoranza però chi la rappresenta, e dovrebbe conoscerla fino in fondo, almeno per quanto riguarda il settore di appartenenza, non la conosce e redige un verbale che viene poi annullato da gdp. Per vizio di forma.

Non ha senso.

Ma non perchè il nostro amico l'ha fatta franca (e ne sono contento, visto che è motociclista e comunque ha ammesso ed è conscio di essere stato comunque in torto), ma perchè in questo stesso modo vengono annullati sacrosanti verbali redatti per violazioni ben più gravi.

Ma c'è anche il rovescio della medaglia.

Le stesse forze dell'ordine, grazie a questa "non conoscenza" approfondita della normativa, hanno la facoltà di "rovinare" e comunque far perdere una marea di tempo in revisioni straordinarie asolutamente inutili l'utente della strada che sia stato trovato con qualcosa di "dubbio", ma poi ritenuto perfettamente a norma in fase di revisione.

Se capita a me, chi me lo ripaga tutto questo disagio? Perchè io che sbaglio debbo essere punito mentre il rappresentante delle f.d.o. che sbaglia (e dovrebbe conoscere la legge che rappresenta) non ha nessun ritorcimento?

Stesso discorso per i verbali redatti senza senso. A mio fratello hanno contestato l'uso del telefonino in auto, aveva montato il vivavoce ed era in uso (era al tel con me in quel momento e si sentiva chiaramente che era con il vivavoce..) ma lo stesso ci sono volute 3 udienze, con tutto ciò che ne deriva, ha dovuto produrre la fattura di acquisto e la fattura dell'installazione, per avere infine annullato il verbale. Ma quelle 12 ore che ha perso, a 68 euro l'ora + iva, chi ce le ripaga?

E' giusto che l'utente della strada che sbaglia (in buona o cattiva fede, conta poco..) venga punito, ma perchè non succede uguale ai rappresentati delle f.d.o. che la legge dovrebbero conoscerla?
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar mag 31, 2005 11:24 am
Località: Sorbolo - Parma
Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Messaggioda nik » mar apr 28, 2009 9:38 pm

Dico la mia , Matteom partendo dalla coda .
La legge dovrebbe conoscerla ??????

Ecco Matteon prova a leggere l'articolo 186 , o gli articoli 213 e 214 del C.d.S. e capirai al volo perchè le FF.OO. la legge " dovrebbero" conoscerla , ma il legislatore fa di tutto per fare in modo che ciò non accada . 8)

Diciamo che è stato inventato un nuovo - bitubo -, ehmm, ammortizzatore sociale per i G.d.P. 8)
nik
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4403
Iscritto il: sab lug 29, 2006 9:02 am
Località: Lecco - Casatenovo
Modello scooter o moto: F 850 GS

Messaggioda matteom » mar apr 28, 2009 10:30 pm

nik ha scritto:Ecco Matteon prova a leggere l'articolo 186 , o gli articoli 213 e 214 del C.d.S. e capirai al volo perchè le FF.OO. la legge " dovrebbero" conoscerla , ma il legislatore fa di tutto per fare in modo che ciò non accada . 8)

Diciamo che è stato inventato un nuovo - bitubo -, ehmm, ammortizzatore sociale per i G.d.P. 8)


Eh però non è giusto nei confronti dell'utente della strada...

Voglio dire..

Io stesso,con un'auto uscita 1 mese prima dal concessionario pari pari a come era quando mi hanno fermato, ho rischiato di andare alla revisione straordinaria perchè chi mi ha fermato non sapeva che i vetri oscurati (tramite polarizzazione, non tramite pellicola) della mia mondeo erano perfettamente regolamentari in quanto c'era stampigliata sopra l'omologazione del produttore.. io avrei perso una mattina del mio tempo quando ero perfettamente in regola..

E' giusto? Sempre noi utenti della strada dobbiamo avere il contello dalla parte della lama?
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar mag 31, 2005 11:24 am
Località: Sorbolo - Parma
Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Messaggioda Joedm » mar apr 28, 2009 10:35 pm

Ancora torna fuori 'sta storia??? :roll:
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Precedente

Torna a Leggi & Manette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite