Login    Iscriviti

Multa a Terni in burgauto

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Multa a Terni in burgauto

Messaggioda |Mauri| » lun set 29, 2008 12:27 pm

mi è arrivata una multa :evil: :evil: da Terni :evil: :evil:

"Circolava in zona a traffico limitato nonostante il divieto di accesso..."

Premetto che sono stato a Terni una sola volta in vita mia e che mai e poi mai mi lamenterei di una multa meritata (se si sbaglia si paga). Il problema è che arrivato in una rotonda vicino al centro storico (gli amici ternani sapranno di cosa parlo....) ho visto il divieto.... ho fatto manovra per tornare indietro e NON ENTRARE nella zona a traffico limitato. Probabilmente devo essere arrivato col muso o col c... dell'auto oltre il varco elettronico (mal segnalato). La telecamera ha ripreso e la multa a casa è arrivata... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Chiedo a voi esperti se posso in qualche modo dimostrare l'accaduto e quanto costa farsi recapitare le foto o il filmato in questione...
Dopo aver riflettuto fino ad adesso l'unica alternativa "conveniente" è pagare gli 80 euro....
|Mauri|
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 605
Iscritto il: ven lug 25, 2008 5:32 pm
Località: Trento
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Snake » lun set 29, 2008 2:42 pm

Difficile dimostrare la tua buona fede secondo me.... :?
Snake
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23124
Iscritto il: mer mag 14, 2008 12:15 pm
Località: Brescia - Cazzago San Martino
Modello scooter o moto: B400 K7 - The Black Mamba!!

Messaggioda Joedm » lun set 29, 2008 5:50 pm

La telecamera "dovrebbe" (dico così, perchè non ho diretta esprienza nel campo delle telecamere ZTL, poichè nel Comune dove lavoro io non ci sono) fare un filmato, e poi da questo vengono estrapolati i fotogrammi (come per l'Autovelox e i Photored).
Farsi recapitare la foto non so quanto costi: potrebbe essere anche 0, se fosse messa su Internet ed accessibile solo tramite numero di targa, come fa il Comune di Bologna.

In un eventuale ricorso al G.d.P. o al Prefetto, si dovrebbe fare richiesta di visionare il filmato, proprio per dimostrare che il varco non è stato oltrepassato per intero, e appena accorto dell'errore, sei tornato in dietro...

Vedi tu... ;)
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda lupo » mer ott 01, 2008 12:25 am

non conviene contestarla, fai conto che sei stato a cena in un bel ristorante e hai speso 80 euro..........fidati.
lupo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 247
Iscritto il: mer lug 16, 2008 7:24 pm
Località: Frosinone - Arce
Modello scooter o moto: Mod . K8 Black

Messaggioda |Mauri| » mer ott 01, 2008 10:11 am

lupo ha scritto:non conviene contestarla, fai conto che sei stato a cena in un bel ristorante e hai speso 80 euro..........fidati.


però il menù non era granchè :grrr: :d15:
...si forse hai ragione perderei solo tempo... è sempre colpa della mia zav che voleva andare a Terni :evil: :evil:
se mi legge mi uccide :lol: :lol:
|Mauri|
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 605
Iscritto il: ven lug 25, 2008 5:32 pm
Località: Trento
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Torna a Leggi & Manette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti