Login    Iscriviti

Guida in stato d'ebbrezza...

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda therock » sab giu 07, 2008 11:20 am

Rey81 ha scritto:personalmente non trovo mai giusto l'esproprio di un bene.Tranne i casi che riguardano beni ricavati da guadagni illeciti ecc.
Sono sempre stato contrario alla confisca del mezzo,per qualsiasi sanzione.La ritengo una presa di posizione antica e ingiusta...i beni di proprietà altrui,sono di proprietà altrui.
Piuttosto appesantirei la posizione di chi commette il fatto...anche con 100 anni di carcere,ma la confisca di un bene non mi và giu.
Per chi supera il tasso di 1.5,diamogli 10 anni di carcere senza attenuanti ;)


se ti danno 100 anni di carcere, non è meglio che l'auto la usi un'altro???
therock
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2528
Iscritto il: ven apr 18, 2008 6:02 pm
Località: Milano Sud
Modello scooter o moto: honda crossrunner

Messaggioda maestro51 » sab giu 07, 2008 11:40 am

bellissimo tutto ma ....fermiamoci qui e riprendiamo l'argomento fra 6 mesi ?..avremo molte cose su cui riflettere ....e dire che in Italia...ecc.ecc.
io spero solo di non fare la fine dei due ragazzi in scooter investiti a Roma due settimane fa al semaforo di Via Nomentana da qualcuno con la patente strappata da un anno e che aveva dimenticato il cervello a casa ....
( usandolo molto bene poi per giustificarsi e difendersi ....e condivido il Magistrato Carlo Lasperanza nella sua ipotesi di omicidio volontario )
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda Pascal » sab giu 07, 2008 11:47 am

Joedm ha scritto:Il controllo si fa a campione, o su quanto mi può ispirare un'auto che vedo arrivare, ma non si può fare un posto di blocco, e paralizzare il treffico controllando TUTTI quelli che stanno circolando in quel momento.

Verissimo, ma io non ho detto questo.
Ho detto solo che, come i Carabinieri si segnano SEMPRE le generalità di chi fermano (anche per un semplice controllo di routine), anche tutti gli altri organi di polizia dovrebbero fare il test di droga e alcool ad ogni vettura fermata. Non ho mai detto che tutti quelli che passano devono essere fermati. Basterebbe fare il controllo solo sui quelli che vengono effettivamente fermati.
Il tempo necessario per i due test non è molto più lungo di quello che impiegano i Carabinieri per segnarsi le generalità.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda mauro56 » sab giu 07, 2008 6:06 pm

Joedm ha scritto:
L'Italia è un paese fatto di gente che di giorno dice delle cose, e di notte cambia radicalmente.

eh si strano paese l'italia, dove si va in due con il motorino e, magari senza casco, dove si comprano macchinoni senza il vivavoce o ancora quelli che in macchina possono ascoltare musica fino a rompere i finestrini ma, in moto diventa pericoloso, dove gli automobilisti per non sporcare i loro portaceneri ti buttano addosso la loro cenere e tu che sei in giro in moto se li guardi un po' strano, ti mandano pure a ca...e ed'io, se invece di avere lo 0,5 mi trovo con lo 0,7 passo per quello che non sono.
sono daccordo con te a riguardo dei paesi scandinavi (che ho visitato), tutto vero quello che dici ma,come avrai notato tutti ma proprio tutti sono rispettosi delle leggi, da noi invece, purtroppo, in effetti.....!
con questo non voglio assolvere la guida in stato di ubriachezza anzi...condanniamo pure ma, faccimolo per tutti e non solo per alcuni!
mauro56
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: mar ago 29, 2006 6:01 pm
Località: Como - Cernobbio
Modello scooter o moto: B400 K5 Blue

Messaggioda Pongo » sab giu 07, 2008 9:15 pm

mauro56 ha scritto:sono daccordo con te a riguardo dei paesi scandinavi (che ho visitato), tutto vero quello che dici ma,come avrai notato tutti ma proprio tutti sono rispettosi delle leggi, da noi invece, purtroppo, in effetti.....!
con questo non voglio assolvere la guida in stato di ubriachezza anzi...condanniamo pure ma, faccimolo per tutti e non solo per alcuni!


Infatti in quei paesi dove Tutti sono rispettosi delle leggi....

....non vanno a vedere quello che fanno gli altri o meno, cominciando a cercare scappatoie del tipo ..."perchè non andate a fermare o arrestare quelli che fanno...."....oppure scagionarsi del proprio violare poichè altri fanno peggio....oppure perchè la legge ipoteticamente è fatta rispettare in alcuni posti ed in altri no....

..in quei paesi dove TUTTI rispettano , tutti cominciano da loro stessi senza cercare scuse....così facendo, autoresponsabilizzandosi Tutti sicuramente il compito di controllo diventa piu' facile e di meno difficoltà far rispettare norme e leggi... :roll:
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda mauro56 » sab giu 07, 2008 9:35 pm

però con l'andare del tempo uno si può anche chiedere il perchè di queste diversità. notare che in 38 anni l'unica multa intestata a me l'ha presa mia moglie con la mia macchina.
saluti da mitico56
mauro56
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: mar ago 29, 2006 6:01 pm
Località: Como - Cernobbio
Modello scooter o moto: B400 K5 Blue

Messaggioda matteom » lun giu 09, 2008 2:01 am

snake72 ha scritto:La confisca scatta dal momento che il tasso alcolico è maggiore di 1.5

Pena inutile.
Possono inasprire le sanzioni fin che vogliono, ma finchè non ci saranno più agenti per strada e di conseguenza più controlli non cambierà esattamente nulla!
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar mag 31, 2005 11:24 am
Località: Sorbolo - Parma
Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Messaggioda suzukista » lun giu 09, 2008 7:55 am

matteom ha scritto:
snake72 ha scritto:La confisca scatta dal momento che il tasso alcolico è maggiore di 1.5

Pena inutile.
Possono inasprire le sanzioni fin che vogliono, ma finchè non ci saranno più agenti per strada e di conseguenza più controlli non cambierà esattamente nulla!

Quoto! ;)
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda matteom » lun giu 09, 2008 10:26 am

matteom ha scritto:
snake72 ha scritto:La confisca scatta dal momento che il tasso alcolico è maggiore di 1.5

Pena inutile.
Possono inasprire le sanzioni fin che vogliono, ma finchè non ci saranno più agenti per strada e di conseguenza più controlli non cambierà esattamente nulla!

Mi permetto di aggiungere una cosa per evitare di dare adito a dubbi: il mio messaggio è riferito pensando al bene della collettività, certo il piciu a cui confiscano l'auto certamente se lo ricorderà e farà in modo di non bere mai più quando guida, ma per tutti gli altri che sono in giro ubriachi a mietere vittime e prendere contromano tangenziali e autostrade non sarà cambiato esattamente nulla.
Ma questo è un discorso che può essere adattato a qualunque violazione del c.d.s... io continuo a dire che sono più utili per la collettività 10 pattuglie che si fanno vedere piuttosto che 20 che mettono velox.. ma evidentemente le istituzione non ci sentono... l'importante è incassare, se poi la gente si ammazza o rimane invalida, pazienza, sarà colpa della sorte..
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar mag 31, 2005 11:24 am
Località: Sorbolo - Parma
Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Messaggioda nik » lun giu 09, 2008 11:16 pm

venerdì 20 notte, svolgerò servizio notturno mirato con etilometro ed insieme ai Carabinieri .
Poi vi dirò come è andata .

Quoto Matteom 8)
nik
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: sab lug 29, 2006 9:02 am
Località: Lecco - Casatenovo
Modello scooter o moto: F 850 GS

Messaggioda Koroll » mar giu 10, 2008 10:01 am

matteom ha scritto:finchè non ci saranno più agenti per strada e di conseguenza più controlli non cambierà esattamente nulla!

Quoto !
Purtroppo è questo il punto ! ora ci sarà un primo periodo chiamiamolo di "terrore" , aumento delle pattuglie anti "bottiglie" auemento delle pene, tutti ne parleranno ai telegiornali , sulle riviste, spot pubblicitari per sensibilizzare gl'utenti della strada, ma alla fine... speriamo che vogliano veramente cambiare qualcosa ! :(
Koroll
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1335
Iscritto il: sab dic 03, 2005 11:58 pm
Località: Roma - Grottaferrata
Modello scooter o moto: due ruote a pedali

Precedente

Torna a Leggi & Manette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti