Login    Iscriviti

Autostrada - corsia di destra

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda luimil » sab ago 08, 2009 9:57 am

Ma se l'imbecille che stà nella seconda corsia ti taglia la strada e rientra in prima quando stai passando, e quindi creando un incidente, a chi imputare il torto?
luimil
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3012
Iscritto il: lun ago 11, 2008 5:07 pm
Località: Bergamo - Villa Di Serio
Nome di battesimo: Ezio
Modello scooter o moto: Honda Integra MY2016

Messaggioda giordy » sab ago 08, 2009 11:16 am

ragazzi come molti di voi sanno io faccio parte di quella brutta razza..che molti chiamano..gli assassini, delinquenti ecc..ovvero camionaro o impiegato del volante....
beh a me' viene da ridere...quando vedo tutta sta gente in seconda e terza corsia..e nessuno in prima corsia..(non e' un offesa stare in prima)..perche' sono convinti che la prima sia dedicata solo ed esclusivamente ai mezzi pesanti (sbagliato!!!)
molte volte sono costretto a passare gente che in 2 va piu' piano che me..
comunque anche la domanda di luimil e' giusta e me la sono posta tante volte anche io..ma comunque io non sto effettuando un sorpasso..ma ocntinuo sulla mia direzione di marcia e non cambio traiettoria..
ma tante volte anche con il ciccio faccio cosi'..

e pensare che anche sui pannelli ce' scritto: OCCUPARE LA CORSIA PIU' LIBERA A DESTRA!!!

comunque..se ne vedono di tutti i colori in giro..vabbe'..
un slauto a tutti e come dico io...PRUDENZA e tenere sempre la distanza di sicurezza!!!! e siete a posto...
giordy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 21, 2008 12:36 pm
Località: Modena Mirandola
Modello scooter o moto: B650 K6 New Blue

Messaggioda freitag » gio ago 20, 2009 4:40 pm

Fatevi un giro sulla a4 tra Milano e bergamo:

prima corsia vuota
seconda corsia mezzi pesanti

terza corsia mini utilitarie che trottano a 90/100 km orari

4 corsia velocità libera.

Ormai io occupo solo la prima corsia e vado a 120
freitag
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 440
Iscritto il: ven feb 29, 2008 6:03 pm
Località: Besana Brianza (mb)
Modello scooter o moto: 400 K5

Messaggioda matteom » gio ago 20, 2009 5:03 pm

luimil ha scritto:Ma se l'imbecille che stà nella seconda corsia ti taglia la strada e rientra in prima quando stai passando, e quindi creando un incidente, a chi imputare il torto?

Purtroppo la differenza tra sorpasso e superamento a destra è molto molto limitata, nel senso che a meno che qualcuno testimoni il contrario, in caso di incidente è molto probabile essere accusati di sorpassare a destra anche se in realtà si stava semplicemente continuando nella propria corsia e quindi effettuando il superamento.

Quante volte mi è toccato di fare un 1a-3a-1a corsia per sorpassare un cre**no piantato in seconda corsia, che era anche convinto di essere nel giusto quando mi ci affiancavo e gli mimavo tutta una serie di frasi più o meno ripetibili qui...
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar mag 31, 2005 11:24 am
Località: Sorbolo - Parma
Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Messaggioda LeoFc74 » gio ago 20, 2009 9:40 pm

La stradale dovrebbe mazzolare pesantemente chi occupa la corsia centrale quando quella a destra è libera. Purtroppo i rintronati di turno vedono la prima corsia come "quella della vergogna e del disonore" e la loro utilitaria che vale mezzo ciccino la vedono come una Ferrari... :?
LeoFc74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2609
Iscritto il: sab giu 27, 2009 11:00 pm
Località: Forlì
Modello scooter o moto: Burgman 200 L4 White

Messaggioda Umberto » ven ago 21, 2009 9:14 pm

Grazie Paolo!
Cerco di occupare sempre la corsia destra e qualche volta mi è capitato di superare veicoli (più lenti) alla mia sinistra...credevo di essere da "strappo di patente"... :lol: :lol:
Umberto
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3621
Iscritto il: gio dic 14, 2006 1:54 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: Agility 150

Precedente

Torna a Leggi & Manette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti