Login    Iscriviti

Omologazioni e pensieri che ci girano attorno....

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda AkirA [GE] » lun apr 23, 2007 11:08 pm

ale77 ha scritto:
Pascal ha scritto:Io avevo un cliente molto bravo tecnicamente che lavora proprio con queste cose. Vengono da tutta Italia per fare queste modifiche.

Ma visto che certe informazioni girano alla svelta non solo tra gli appassionati di tuning ma anche tra i :c26: sicuramente questi signori che rilasciano a suon di euri omologazioni sulle carte di circolazione altrimenti impossibili da altre parti, non avranno certamente un futuro tranquillo e sereno....

Sempre se chi fa questo non ha amici :c26: .
AkirA [GE]
AkirA [GE]
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Limited Edition

Messaggioda claude80 » mar apr 24, 2007 12:41 am

revesa ha scritto:
claude80 ha scritto:io non intendevo che vado da uno, lo pago e metto delle misure a caxxo.. intendevo che io ho di serie delle 185/55/15 su una clio.. faccio richiesta alla renautl per delle 195/45/16 che come rotolamento e limiti sono come le prime.. la casa madre non mi rilascia il nullaosta, io attraverso un ingegnere posso ottenere una relazione tecnica che dimostra che quelle gomme vanno bene.. come in questo caso : http://www.transalp.it/moto/Omologazion ... 80_17.html

E' percorribile questa seconda via, ma credo proprio che gli euros,salgano :cry: .Un saluto.

indubbiamente.. però era per dire che allla fine non è necessario per forza il nulla osta della casa e chi non lo ha e nonostante tutto monta cerchi maggiorati non è un delinquente..
claude80
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K5 nero

Messaggioda revesa » lun apr 30, 2007 12:17 pm

claude80 ha scritto:
revesa ha scritto:
claude80 ha scritto:io non intendevo che vado da uno, lo pago e metto delle misure a caxxo.. intendevo che io ho di serie delle 185/55/15 su una clio.. faccio richiesta alla renautl per delle 195/45/16 che come rotolamento e limiti sono come le prime.. la casa madre non mi rilascia il nullaosta, io attraverso un ingegnere posso ottenere una relazione tecnica che dimostra che quelle gomme vanno bene.. come in questo caso : http://www.transalp.it/moto/Omologazion ... 80_17.html

E' percorribile questa seconda via, ma credo proprio che gli euros,salgano :cry: .Un saluto.

indubbiamente.. però era per dire che allla fine non è necessario per forza il nulla osta della casa e chi non lo ha e nonostante tutto monta cerchi maggiorati non è un delinquente..

La circolare, parla di N.O della casa costruttrice.La relazione tecnica NON è la regola,ma una soluzione accettabile e di buon senso per risolvere alcuni casi, ed è valutazione personale o di intero ufficio.
Per essere delinquenti ci vuol altro che montare cerchi maggiorati! Ma non osservare le regole, può essere un viatico...Un saluto.
revesa
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SW 600

Precedente

Torna a Leggi & Manette