Grazie in anticipo delle info.

| |||||
RevisioneDa pochi giorni il mio Burghy ha fatto gli anni 4 per l'esattezza e direi portati bene pur senza mai risparmiare il gas; ma mi sorge un dubbio, devo fare la revisione? So che costa 40 euri circa. Devo farla o aspettare 5 anni? Qualcuno mi dice di si e altri no! Mi fido del forum e di nessun altro. In teoria non dovrei cambiare nulla, ho gomme nuove, freni nuovi e tutte le lampade a posto.
Grazie in anticipo delle info. ![]() CIQU
![]()
![]() Grazie Alcecapo.....allora mi tocca farla altrimenti rischio il sequestro del mezzo!
Un'altra tassa da pagare!! ![]() CIQU
![]() La prima revisione va fatta al quarto anno entro il mese di immatricolazione, in seguito ogni 2 anni entro il mese in cui è stata fatta la revisione precedente.
buona strada
Umberto
![]()
Eeesattoo!!! La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
![]() A POSTO!!!
![]() Tutto 37,80 euros! Ora sono in regola al 100% CIQU
![]()
Beh da noi a Roma oltre ai 37,00 euri per la revi è obbligatorio anche il Bollino blu (ed ogni anno) per chi va in centro... ![]()
Io faccio la revisione fuori città (appena fuori) e chiedo di non farmi il bollino perchè giro solo fuori (balla).
Faccio così perchè ho visto che quando ti fanno il bollino non ti regolano niente, e se ti fanno delle regolazioni poi il motore non va più bene e devi pagare nuovamente per tornare alle vecchie regolazioni. Quindi visto che si tratta solo di una stupida tassa ho deciso di non pagarla più. Inoltre il bollino blu serve ad un benemerito caxxo perchè hanno voglia di raccontarmi che un Volvo o un Cayenne sono degli Euro 4!!! Fare le prove di scarico con in motore NON sotto sforzo è una cosa... Ma dai un bell'accellerone con queste auto quando non sono in folle e vediamo se stanno ancora nella normativa... Ragion per cui mi tengo la mia bella Tipo DGT 1.4 senza bollino blu e sono TRANQUILLISSIMO!!!
Il bollino blu a Roma non serve per girare solo al centro. Infatti, pur abitando ad Ostia, sono obbligato a farlo anche io.
Ciao! ciao
Anche a Parma e dintorni è obbligatorio... Solo che preferisco la multa quando mi fermano, piuttosto che una tassa che non approvo...
Anche io, ma mi rode il ![]() ciao
sai quante tasse e leggi ingiuste ci sono in italia.... è per questo che siamo in cima alle classifiche con la presenza di maggiori evasori ![]() ![]() ![]()
![]() ricordiamoci che quando facciamo la revisione i meccanici ,in autimatico,ti fanno anche il Bollino blu;ti dicono che è obbligatorio..........ma non è affatto vero che sia obbligatorio.Certo quando ti fermano i tutori dell'ordine rischi la multa,ma io vi posso dire che le 2 o 3 volte che mi hanno fermato(milano) neppure hanno guardato se il Bollinoblu ci fosse(...e non c'era!!!!)
saranno pochi eurini ... pero' non vedo poi tanti bollini nelle altre regioni!!!
![]() | ||