Ma magari qualcuno non lo sa!!!
CHI HA L'AUTO EURO 4 ( controllare sul libretto la dicitura 98/69/CE-B )
può circolare
Per le vetture DISEL controllare se sono col filtro ANTIPARTICOLATO in tal caso POSSONO CIRCOLARE ANCHE LORO

| |||||
Blocco del traffico e euro 4So che non centra nulla
![]() Ma magari qualcuno non lo sa!!! CHI HA L'AUTO EURO 4 ( controllare sul libretto la dicitura 98/69/CE-B ) può circolare Per le vetture DISEL controllare se sono col filtro ANTIPARTICOLATO in tal caso POSSONO CIRCOLARE ANCHE LORO ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() ma che dici? io lo trovo molto interessante e molto, molto espressivo, direi quasi comunicativo..... vai vai Paddock che vai bene...
![]()
![]()
Che io sappia, non è Euro 4. Bravo Antonio: queste info invece servono! Tutti dovrebbero fare come te: informarsi! Mercoledì un signore dall'accento marcatamente toscano (diceva di essere di Lucca), con fare polemico mi ha chiesto come faceva a sapere lui che a Forlì il giovedì c'era il blocco del traffico. Gli ho risposto che prima di partire, è bene informarsi se si può circolare nella città dove si deve andare. Per di più è solo qualche giovedì all'anno... Sua risposta: "Figuriamoci se io ogni vvolta hheddèvo andare in un posto, devo stare a hhiamà re per sentire se posso andare! Allora nun vò più!". Me ne sono andato senza aggiungere altro... P.S.: nulla di personale contro i toscani. ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]()
![]()
Beh, ma normativa in vigore per moto, motorini e scooter è la Euro 2, quindi siamo a posto. Solo pochi mezzi sono Euro 3, ma credo che ancora non sia in vigore. L'Euro 4 è riservata solo alle automobili. ciao
Per Milano:
FERMO TOTALE PROGRAMMATO Provvedimenti Relativi al Fermo Totale della Circolazione dei veicoli nel periodo Autunno-Inverno 2005/2006 Fermo totale programmato del traffico, dalle ore 08,00 alle ore 20,00 nelle giornate di: - Domenca 13 novembre 2005; - Sabato 7 gennaio 2006; - Domenica 29 gennaio 2006; - Domenica 5 febbraio 2006; - Domenica 26 febbraio 2006. Inoltre, al verificarsi di perduranti condizioni metereologiche di alta pressione, con previsioni di mantenimento delle stesse, in assenza di precipitazioni levanti e con scarsa ventilazione, tali da favorire l'accumulo degli inquinanti, potrà essere disposto, con ordinanza contingibile ed urgente del Presidente della Giunta Regionale, adottata ai sensi dell'Art. 32 della Legge 23/12/1978, nr. 833, il fermo del traffico in coincidenza con ulteriori domeniche. SONO ESCLUSI DAL FERMO: - Gli autoveicoli ad emissioni nulla (motore elettrico); - Gli autoveicoli con motore ad accensione comandata alimentati a carburante gassosi (metano g.p.l.) dotati di catalizzatore e omologati ai sensi della direttiva 91/441/CEE e successive direttive, immatricolati a partire dal 1° gennaio 1993 o immatricolati in precedenza purchè conformi alla citata direttiva 91/441/CEE; - Gli autoveicoli equipaggiati con motore ibrido elettrico e termico; - Gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel), conformi alla direttiva 98/69/CE-B e successive (euro 4), muniti all'origine di dispositivo antiparticolato omologato con certificazione riportata sul libretto di circolazione o rilasciata dal concessionario o venditore (N.B. non è consentita la circolazione dei veicoli di classe euro 3); - Gli autoveicoli ad accensione comandata (benzina) di classe euro 4, conformi alla direttiva 98/69/CE-B e successive, aventi lettera di riferimento B. ATTENZIONE! La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
![]()
Quindi moto, motorini e scooter devono rimanere ai box. Anche per loro è vietata la circolazione? ciao
![]()
SI, restano in garage. E fuori sarà sicuramente una giornata tutta sole con 20 gradi, asfalto pulito ed il giubotto da moto che sporge provocatoriamente dall'armadio! Per Roberto: Art.7 comma 4 C.d.S. 4. Nel caso di sospensione della circolazione per motivi di sicurezza pubblica o di sicurezza della circolazione o per esigenze di carattere militare, ovvero laddove siano stati stabiliti obblighi, divieti o limitazioni di carattere temporaneo o permanente, possono essere accordati, per accertate necessità , permessi subordinati a speciali condizioni e cautele. Nei casi in cui sia stata vietata o limitata la sosta, possono essere accordati permessi subordinati a speciali condizioni e cautele ai veicoli riservati a servizi di polizia e a quelli utilizzati dagli esercenti la professione sanitaria, nell'espletamento delle proprie mansioni, nonché dalle persone con limitata o impedita capacità motoria, muniti del contrassegno speciale. Ciao, Joedm ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]()
Ma non è una stronzata? (scusate il termine, ma quando ci vuole, ci vuole) La normativa per i due ruote è Euro2. Io e come me tanti altri abbiamo un Euro2 e non possiamo circolare? INvece se ho la macchina Euro4 sì. Questa è l'Italia fatta al contrario... ciao
Esatto. Il 12/02 e il 19/03 saranno domeniche ecologiche e a Roma, non si potrà circolare se non con metano, gpl, elettriche, ibride o euro 4. Le due ruote? A casa, anche se sono euro 3 ![]()
![]()
![]() | ||