Login    Iscriviti

Motorino sequestrato a chi va senza casco

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda matteom » ven ott 27, 2006 2:34 pm

Quello che volevo dire io non è che da roma in giù le persone sono tutte disoneste e ladre. ASSOLUTAMENTE! Esistono tanto i disonesti qui come i disonesti al sud. Così come esistono gli onesti qui tanto come al sud.

Quello che volevo dire è che da roma in giù le forze dell'ordine sono molto più propense a lasciar correre, a fregarsene anche.

Provate ad andare in sicilia: gente che parcheggia ovunque, il casco non sanno neanche che significato ha, le cinture figuriamoci, in 2 o 3 su moto e scooter, si fermano addirittura una macchina normale ed una della municipale in mezzo alla strada a chiacchierane fregandosene della gente che suona. E per contro quando vedono una macchina del nord cominciano a farti gli uomini addosso. E questo perchè? Perchè le forze dell'ordine se ne fregano; e la gente abusa di questa cosa.

E invece al nord se sgarri anche solo di una sciocchezza ti arriva il verbale.

In ogni caso non trovo assolutamente giusto privare della proprietà del mezzo chi infrange il codice della strada, è il conducente che va punito, non il mezzo.

Sono assolutamente contrario anche alla sequestro temporaneo del mezzo, sempre perchè è una punizione assolutamente non proporzionale alla violazione: chi viene preso senza cintura con il cellulare in mano riparte verso casa con il verbale guidando il proprio mezzo; Perchè se ti prendono senza casco ritorni a casa in taxi?

Come sempre in italia la legge NON è uguale per tutti.
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar mag 31, 2005 11:24 am
Località: Sorbolo - Parma
Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Messaggioda elektra » ven ott 27, 2006 4:51 pm

...la mia era solo una constatazione. Purtroppo parlare per stereotipi e luoghi comuni e' lo sport preferito dagli Italiani. Tutto qui.
Credimi, so bene che la cattiveria e' tutt'altra cosa.
i want to believe
elektra
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 613
Iscritto il: lun mar 20, 2006 1:52 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 K6 New Gray & GSR K7 Blu

Messaggioda fogman74 » ven dic 15, 2006 12:05 am

...è senz'altro vero che il casco viene usato di meno al sud. Però mi viene in mente che,parlando di leggi e regole non rispettate,ad esempio il limite di velocità non lo rispetta NESSUNO in Italia. Anzi, se vogliamo, causa una maggiore diffusione di vetture di grossa cilindrata , direi che i limiti di velocità vengono letteralmente stracciati nelle strade ed autostrade del nord, e non ne parliamo quando c'è nebbia.....chi è che rispetta i 50 all' ora?Ora, io mi chiedo: sono più pericoloso(e costoso in caso di incidente) io che vado senza casco oppure uno che va a 130 nella nebbia(vedi maxitamponamenti a catena)?
E ciò non vuole naturalmente giustificare chi non indossa il casco(anche se , a mio avviso, LA CONFISCA (e non il sequestro)è ampiamente ingiusta)
ex Beverly 200
ex Aprilia tuareg 50
ex Vespa 50 pk xl
ex Vespone 150
fogman74
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 24, 2006 12:44 pm
Località: Caserta - Casertavecchia
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Precedente

Torna a Leggi & Manette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite