Login    Iscriviti

Multa errata

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Multa errata

Messaggioda Giankympa » lun ago 29, 2005 7:30 pm

Ebbene sì ho beccato una multa. Ho parcheggiato in divieto di sosta ma la motivazione della multa è parcheggio su passaggio pedonale. Questo passagggio è inesistente. Potrei pagare di meno delle 71€ segnalate?
Giankympa
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer giu 01, 2005 9:28 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Kymco Xciting r300i 2009

Messaggioda Bond » lun ago 29, 2005 8:07 pm

uhmm che bastardoni! :cry:

cmq tu parli di passaggio pedonale inesistente: non c'erano strisce e soprattutto segnaletica verticale? Se non ci sono fai delle foto e poi fai ricorso al Prefetto (ma se viene rigettato paghi il doppio) o al G.d.P. E chiederai l'annullamento del verbale, non la diminuzione della multa!

E ti è pure andata stranamente bene. Di solito sule strisce sussiste l'obbligo della rimozione....probabilmente non dava troppo fastidio e hanno lasciato correre...
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: mer ago 10, 2005 2:12 pm
Località: Como City
Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Re: Multa errata

Messaggioda Pongo » lun ago 29, 2005 10:09 pm

giankympa ha scritto:Ebbene sì ho beccato una multa. Ho parcheggiato in divieto di sosta ma la motivazione della multa è parcheggio su passaggio pedonale. Questo passagggio è inesistente. Potrei pagare di meno delle 71€ segnalate?

certamente sì...
...devi unicamente presentare ricorso (al gdp almeno stai tranqui) con le dovute motivazioni e....logicamente le prove che a quell'ora di quella data le strisce pedonali non c'erano e magari non ci sono ancora adesso.....
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Torna a Leggi & Manette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite