Login    Iscriviti

la targa??

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Pongo » lun ago 07, 2006 2:41 pm

Pascal ha scritto:La targa è intoccabile...

Mi piace quando ti intestardisci così..... :lol: :lol: :lol:

...ma fidati, nessuno mai ti dirà nulla se ti manca la sigla della provincia o l'anno di immatricolazione.....NON si tratta di alterazione o di dispositivo non conforme....

Come hai investito nel kit di chiavi per il burghi, fai un'altro piccolo investimento, vai da "Buffetti" ed acquista: Codice della Strada, norme di comportamento e leggi supplementari ed anche il prontuario del codice della strada commentato o....paga Joedm per farti una scansione completa e trasformazione in pdf del tutto..... :lol: :lol: :lol:
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda Joedm » lun ago 07, 2006 3:05 pm

Pongo ha scritto:... o ... paga Joedm per farti una scansione completa e trasformazione in pdf del tutto ..... :lol:

:shock: :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol:

Mitico Pongo!
Joedm
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda fissato1973 » lun ago 07, 2006 11:20 pm

ok grazie x tutto ora sono un pò confuso sai togli non togliere comunque domani ci penso ora vi dico grazie a tutti............... 8) 8) 8) 8)
ti accorgi di essere solo............quando apri gli occhi
fissato1973
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K4 blu metal

targa

Messaggioda nik » mar ago 08, 2006 9:58 am

Pascal, secondo me Ti sbagli . Non è questione di proprietà o meno , ma di codice della Strada . l'Art. 100 ai comma 9 e 10 ci dice come deve essere fatta una targa e ciò che è vietato fare . Lo stesso articolo rimanda al regolamento di Esecuzione art. 260. ( caratteristiche costruttive ) . Proprio qui leggiamo che i due riferimenti , anno d'immatricolazione e Provincia , ... " testuale " non formano parte integrante della targa e non influiscono ai fini dell'identificazione del veicolo e del relativo intestatario " . Per cui la loro eliminazione non costituisce violazione di cui all'articolo 100 perchè l'articolo stesso non prevede la specifica fattispecie.
Tutto ciò , è solo il mio parere. Ciao Pascal alias visitor insonne pazzoide . 8) A proposito. Hai comprato i guanti ?
F 850 GS
nik
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: F 850 GS

Re: targa

Messaggioda Pascal » mar ago 08, 2006 12:01 pm

nik ha scritto:Pascal, secondo me Ti sbagli . Non è questione di proprietà o meno , ma di codice della Strada . l'Art. 100 ai comma 9 e 10 ci dice come deve essere fatta una targa e ciò che è vietato fare . Lo stesso articolo rimanda al regolamento di Esecuzione art. 260. ( caratteristiche costruttive ) . Proprio qui leggiamo che i due riferimenti , anno d'immatricolazione e Provincia , ... " testuale " non formano parte integrante della targa e non influiscono ai fini dell'identificazione del veicolo e del relativo intestatario " . Per cui la loro eliminazione non costituisce violazione di cui all'articolo 100 perchè l'articolo stesso non prevede la specifica fattispecie.

Proprio ieri sera mi sono andato a cercare qualcosa a sostegno della mia tesi (basata sulla memoria). Non ho trovato nulla.
Rimango piuttosto convinto di quel che ho detto ma mi ritrovo senza armi. Finchè non trovo il testo completo che regola le targhe non mi convinco, ma del resto non posso nemmeno giustificare le mie affermazioni.

Tutto ciò , è solo il mio parere. Ciao Pascal alias visitor insonne pazzoide . 8) A proposito. Hai comprato i guanti ?

Che guanti?
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda erPomata » mar ago 08, 2006 12:24 pm

erPomata
Spammer
Spammer

Messaggioda Pascal » mar ago 08, 2006 12:51 pm

Bravo... Trovato dove si parla di questa cosa...
C'è scritto:
Nelle targhe di immatricolazione degli autoveicoli e dei motoveicoli la zona rettangolare posta all'estrema destra è destinata a contenere due talloncini in materiale autoadesivo, che non formano parte integrante della targa e non influiscono ai fini dell'identificazione del veicolo e del relativo intestatario: il primo, da applicarsi nella parte alta, reca in giallo le ultime due cifre dell'anno di immatricolazione; il secondo, da applicarsi nella parte bassa, reca in bianco la sigla della provincia di residenza dell'intestatario della carta di circolazione

Quindi sembra che si possa ritoccare questa zona.
Quindi ho detto una ca**ata.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Pongo » mar ago 08, 2006 7:44 pm

Pascal ha scritto:Quindi sembra che si possa ritoccare questa zona.
Quindi ho detto una ca**ata.

Certo che fidarti di chi ne sa piu' di te.....no' vero?

Ma se io volevo un parere su come montare un video e tu me lo davi....venivo poi a controaterlo?

Aaahh.....Pascal!....se non ci fossi ....bisognerebbe inventarti! :lol:
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda fissato1973 » ven ago 11, 2006 11:16 pm

8) 8) 8) grazie a tutti finalmente ho tolto la scritta è a me pice cosi........................... :D :D :D
ti accorgi di essere solo............quando apri gli occhi
fissato1973
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K4 blu metal

Messaggioda marcomusic » mer ago 23, 2006 10:25 pm

Togli, togli, non succede niente... Anzi, io ho cambiato la provincia da Mo in Bo.... è adesiva!!!!
marcomusic
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K2 Silver

Precedente

Torna a Leggi & Manette