Login    Iscriviti

Asfalti lisci nei parcheggi dei Centri Commerciali

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Asfalti lisci nei parcheggi dei Centri Commerciali

Messaggioda fantom » mer nov 12, 2008 11:12 pm

Qui ho raccontato della mia disavventura col cicicno per via dell'asfalto tipo saponetta dei parcheggi dei centri commerciali.

Ho porvato a farlo presente al responsabile della sicurezza, senza pretendere nulla per me perchè non mi sono fatto nulla (più o meno), ma nisba.

Mi da molto fastidio. Per me...che la prossima volta potrei essere meno cauto e farmi anche più male... sia per tanti altri.

Che sarebbe successo se avessi frenato di colpo per via di una frenata di una macchina davanti a me, o di uno che usciva dalla sosta senza attenzione???

Mi chiedo. Si può fare regolare denuncia di pericolosità della struttura? A chi? Come? che speranza di successo si ha? Non voglio nulla per me, ma più giustizia per tutti.
fantom
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4917
Iscritto il: mer feb 28, 2007 1:26 pm
Località: Monza - Monza & B
Modello scooter o moto: B400 Cappotto Gray - The Gift

Messaggioda Joedm » gio nov 13, 2008 3:18 am

Ciao amico! ;)
Intanto tanta solidarietà per l'incidente, e felice di leggere (anche nell'altro Topic) che non ti sei fatto nulla.

Venendo al tuo quesito, la cosa che potresti fare per te è fare causa per risarcimento danni al titolare del parcheggio (che presumo sia lo stesso del centro commerciale) per il danno subito in relazione alla pericolosità (da dimostrare) del tipo di asfalto che hanno adottato.
Il Centro Commerciale darà lo scarico alla sua assicurazione do vrebbero ripagarti i danni.

Per quanto riguarda il fatto di fargli cambiare asfalto per garantire sicurezza a tutti e non solo a te, temo cher solo una cascata di querele possano sortire qualche effetto. Diversamente... :roll: :? :(
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda fantom » gio nov 13, 2008 10:50 am

"per fortuna" non mi sono fatto niente (a parte una contusione sul fianco dx... ma nulla di cui correre in ospedale :D ) ne ho subito danni accertabili allo scooter. E in più...gliel'ho anche detto (oh_no ... perchè sono troppo un bravo ragazzo).

In verità poi a casa mi sono accorto di aver spaccato il supporto della pedana passeggeri lato dx (dove si stringe il bullone, per intenderci)... ma ormai me ne ero andato... e in ogni caso la pedana resta li' forte e stabile.
fantom
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4917
Iscritto il: mer feb 28, 2007 1:26 pm
Località: Monza - Monza & B
Modello scooter o moto: B400 Cappotto Gray - The Gift

Messaggioda giannimore59 » ven nov 14, 2008 2:01 pm

sono d'accordissimo sull'asfalto nei centri commerciali, il problema è che nei park coperti NON è asfalto ma cemento lisciato con un attrezzo che chiamano "elicottero", con l'acqua poi è un vero dramma, invito tutti i responsabili sicurezza e progettisti vari dei centri comemrciali, ormai tutti o quasi gestiti da una società francese, a visionare il centro commerciale alle valli di seriate BG dove hanno appena rifatto i parcheggi: fantastico! non cadi e non riesci nemmeno a bloccare le ruote, hanno messo una mescola fantasctica, nemmeno il piede riesci a slissare :D
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3500
Iscritto il: dom feb 10, 2008 2:18 am
Località: Bergamo City
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

Torna a Leggi & Manette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron