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K7 con basse temperature funziona male

MessaggioInviato: mar set 18, 2007 5:36 pm
da Serghei
Da qualche giorno ho notato un malfunzionamento del BG (Km 13500 circa e un anno di vita) quando la temperatura scende sotto i 24 gradi.
La mattina presto, esco alle 6,30, a velocità costante (a 4000, a 5000 o 6000 giri) improvvisamente scende di giri come se, per qualche istante, lasciassi la manopola del gas, ritorna normale e poi di nuovo scende di giri per qualche istante poi riprende normalmente.
Capita solo la mattina presto oppure quando la temperatura è bassa infatti al rientro alle 14 il problema non si verifica, non si verifica neppure la mattina con temperature alte (esempio questa mattina, temperatura 26 gradi il problema non si è verificato).
Inizialmente mi sembrava che il problema si presentasse anche in accelerazione (come se si "affogasse") e per questo il conce mi ha detto che poteva essere il filtro della benzina, che nel K7 si intasa facilmente, ma poi ho accertato che accelerando funziona perfettamente.
Potrebbe essere un problema di centralina? (sostituita in garanzia per il noto problema dello spegnimento).
Altrimenti cosa potrebbe essere?

MessaggioInviato: mar set 18, 2007 10:06 pm
da anthony_69
per una risposta tecnica lascio il campo agli esperti qui presenti..se vuoi toglierti il dubbio della centralina, basta che controlli se il tuo n° di telaio è presente nell'intervallo riportato :arrow: QUI

MessaggioInviato: mer set 19, 2007 2:06 am
da Pascal
Usi per caso la Blu Super?

MessaggioInviato: mer set 19, 2007 8:31 am
da Zoot
24 gradi non sono una bassa temperatura pero' da quel che scrivi sembrerebbe lo stacco dell'arricchitore a motore caldo che la centralina stenta a bilanciare.
Prova ad aspettare un po' di piu' prima di partire a freddo facendo scaldare il motore e vedere se il problema si verifica ancora. Anche sparisse pero' io farei dare una controllata ai settaggi della centralina.

MessaggioInviato: mer set 19, 2007 9:29 am
da Paperboy
Zoot ha scritto:24 gradi non sono una bassa temperatura pero' da quel che scrivi sembrerebbe lo stacco dell'arricchitore a motore caldo che la centralina stenta a bilanciare.
Prova ad aspettare un po' di piu' prima di partire a freddo facendo scaldare il motore e vedere se il problema si verifica ancora. Anche sparisse pero' io farei dare una controllata ai settaggi della centralina.


Quoto Zoot, anche perchè a me non è mai capitata una cosa del genere, neppure a temperature più rigide di quella da te indicata.

MessaggioInviato: mer set 19, 2007 10:31 am
da Don^
hi,
posto la mia esperienza sul K7 in questi 4 mesi e 8000 km.

Al contrario di Serghei con temperature tra i 15 e poco sopra i 20 e a bassi regimi é piu preciso nel dosaggio gas e strappa niente mentre con temperature piu alte aveva dei problemi ma nel frattempo ho cambiato benzina come gia postato metto la meno ricca di ottani ...coincidenze??

MessaggioInviato: mer set 19, 2007 11:27 am
da Hamster
Paperboy ha scritto:
Zoot ha scritto:24 gradi non sono una bassa temperatura pero' da quel che scrivi sembrerebbe lo stacco dell'arricchitore a motore caldo che la centralina stenta a bilanciare.
Prova ad aspettare un po' di piu' prima di partire a freddo facendo scaldare il motore e vedere se il problema si verifica ancora. Anche sparisse pero' io farei dare una controllata ai settaggi della centralina.


Quoto Zoot, anche perchè a me non è mai capitata una cosa del genere, neppure a temperature più rigide di quella da te indicata.

Quoto! Io questo inverno ho girato tutti i giorni (con e senza pioggia, mattina, pomeriggio, sera e notte) anche con temperature di alcuni gradi sotto lo 0 e no problem.... (è vero che l'inverno scorso non è stato troppo .... "invernale" ma le temperature sotto lo 0 si sono registrate.)
Il mio B dorme in garage e dato che il locale non è riscaldato ......la temperatura alla messa in moto è comunque di qualche grado sopra lo 0. poi appena vede la luce (o il buio..) della giornata la temperatura scende anche sotto lo zero (è ovvio che mi riferisco ai mesi più freddi.)
Considerate che ad oggi (a poco più di un anno dall'acquisto) ho all'attivo più di 23000km (problemi 0 - frizione originale compresa)! Quest'anno proverò il freddo dell'inverno con la centralina nuova cambiata in occasione del richiamo.... e poi si vedrà! ;)