Login    Iscriviti

Primo lavaggio

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Primo lavaggio

Messaggioda Pascal » dom mag 01, 2005 7:17 pm

Oggi sono andato a fare il primo lavaggio al mio Burghy in uno di quei self service...
Insaponatura, Lavaggio, Cera e Risciaquo con la stessa lancia.

Tempo: 8 minuti senza bagnarmi (è la prima volta che lo faccio)
Risultato: Più che soddisfacente considerando che non l'ho asciugato, visto che non avevo la pelle di daino.

La prossima volta però me la compro perchè sebbene abbia risciacquato con acqua di osmosi qualche macchilina d'acqua secca è rimasta.
L'avvio non mi ha dato problemi. L'unico problema mi è venuto dalla sella che si è un pò inzuppata lungo le cuciture. Però non è del materiale originale, che avendo uno strappo ho provveduto a fare reimpellicciare.
Una piccola infiltrazione d'acqua del vano sottosella.

Ho cercato di non forzare il getto sui mozzo, però non ho ben capito quale è la "zona critica" nessuno può postare una foto?
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Paddock » dom mag 01, 2005 7:30 pm

Ho lavato il Burgman K4 più di una volta a quei lavaggi self service senza problemi. L'unica accortezza che uso è quella di non avvicinare troppo la lancia alla carena e di mandare meno acqua possibile su manopole e cruscotto.
Di solito l'asciugo con la pelle di daino, ma poi mi faccio un giretto a velocità un po' più sostenuta per "scolarlo" bene bene e quando arrivo al box, asciugo le colature.
Nessun problema con la sella, ma come ho letto nel tuo post, non ha più le cuciture originali.
L'unico punto sul quale non devi forzare (consiglio del buon burguan2004 nell'altro forum) è sui mozzi delle ruote: rischi di rovinare i cuscinetti e il rinvio del contachilometri.
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda paito » ven mag 06, 2005 2:53 pm

E prima del risciacquo finale una bella passata con la cera liquida per i mobili ( tipo pronto o altre marche da supermercao) e la carrozzeria splende che èuna meravigliaaaaaaa!!! :b08:
Mai andare più veloce di quanto possa volare il proprio angelo custode !!! Lamps...
paito
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven apr 29, 2005 3:06 pm
Località: Trento - Rovereto
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti