Login    Iscriviti

Consiglio acquisto usato

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Consiglio acquisto usato

Messaggioda noodles » gio set 15, 2005 1:53 pm

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio: ho trovato un B 400 i.e. luglio 2004, con 4800 km. davvero perfetto, senza un minimo graffio.
Il concessionario - tirando al massimo - è sceso a 4.300 compreso passaggio.
Come lo considerate come prezzo? Si può trovare di meglio?

Grazie mille ;)
noodles
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio set 15, 2005 1:45 pm
Località: Salerno
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Pascal » gio set 15, 2005 1:55 pm

Io avevo visto a quel prezzo un K4 a km 0 qui a Parma...
Penso fosse uno di quei modelli che si prendono i concessionari per rientrare nella categoria superiore e avere più sconto da Suzuki
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Re: Consiglio acquisto usato

Messaggioda GonZ » gio set 15, 2005 2:01 pm

noodles ha scritto:Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio: ho trovato un B 400 i.e. luglio 2004, con 4800 km. davvero perfetto, senza un minimo graffio.
Il concessionario - tirando al massimo - è sceso a 4.300 compreso passaggio.
Come lo considerate come prezzo? Si può trovare di meglio?

Grazie mille ;)


...direi che è un ottimo prezzo, solo che potresti provare a tirarlo a 4000, vacci con i soldi in mano...e vediamo che faccia fanno!!! 8)
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda Pascal » gio set 15, 2005 2:04 pm

Sì, a 4000 contanti alla mano... Però non metterli nelle mutande sennò la faccia del venditore non è quella che intende GonZ :lol: :lol: :lol:
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Ospite » gio set 15, 2005 2:10 pm

è sceso a 4.300 compreso passaggio.


....ma non ti conviene nuovo? mi sembra che adesso costi 5200.....
Ospite
 

Messaggioda Pascal » gio set 15, 2005 2:11 pm

Appunto... 2 milioni e 400 in più... Sono tanti!!!
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Ospite » gio set 15, 2005 2:19 pm

Spendere 4300 o 5200 ....mi sembra quasi uguale....basta fare qualche mesetto di rata in più.....capirei la scelta tra un usato da 2500/3000 è il nuovo che ti porterebbe ad annetti di rate in più.
Ospite
 

nuovo o usato

Messaggioda ErDuca » gio set 15, 2005 2:21 pm

mi sono trovato anch'io nella stessa condizione di dubbio...
è vero che mille e rotti euri per il nuovo sono tanti ... però hai un mezzo nuovo pachento, sai che tibo di rodaggio fai e un unico proprietario...
e poi pagando a rate ... insomma i conti sono un po' complessi (fra calcolo di capitale e interessi....!?!?!?)
tirare fuori in contanti 4.000 e rotti euro... è una bella botta...
anche se si va con i soldi in mano dal concessionario a lui frega nulla perchè se va un altro e fa un finanziamento, per lui, nn cambia nulla.

io penso: o pago la metà e allora conviene... ma la differenze è troppo poca... sembra di risparmiare ma alla fine credo che si possa correre il rischio di rimanere delusi...

il mio è USATOooooooo .... hehehhehe
K3 '03 Blu
ErDuca
ErDuca
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 289
Iscritto il: lun set 05, 2005 9:52 am
Località: Milano - Monza
Modello scooter o moto: B400 K3 Blue

Messaggioda Ospite » gio set 15, 2005 2:27 pm

ErDuca ...vedo che la ragioniamo alla stessa maniera.....

E poi ha già 4800 Km....tra qualche mese devi fare il tagliando e li ti partono minimo 200 euri...le pastiglie saranno al 50% e dopo il tagliando dei 6000 toccherà a loro.....quindi già il risparmio si riduce nel giro di pochi mesi........Se lo prendi nuovo e ci sai fare magari nel prezzo ti fai mettere il 1° tagliando compreso (io ci sono riuscito,tanto a loro non costa nulla) e vai tranquillo che non hai altre spese per parecchio tempo.
Ospite
 

Re: Consiglio acquisto usato

Messaggioda burguan2004 » gio set 15, 2005 2:42 pm

noodles ha scritto:Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio: ho trovato un B 400 i.e. luglio 2004, con 4800 km. davvero perfetto, senza un minimo graffio.
Il concessionario - tirando al massimo - è sceso a 4.300 compreso passaggio.
Come lo considerate come prezzo? Si può trovare di meglio?

Grazie mille ;)


offrigli 4000...di più conviene un nuovo a km zero
ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda noodles » gio set 15, 2005 4:52 pm

Vi ringrazio per le risposte. Devo precisare un paio di cose.

1. Il prezzo non scende dai 4300 (ho già trattato all'impossibile) :(
2. Il prezzo dei 4.300 va scremato dei 500 € di valutazione della Piaggio Cosa che gli do' in permuta (per cui sul nuovo non credo sia possibile sottrarli ai 5.200 essendo questo un prezzo scontato. Se vuoi dare dietro una permuta il mezzo lo paghi a prezzo intero, non ho chiesto ma credo proprio sia così)
3. Mi ha detto che il mezzo esce già tagliandato e le pasticche sono nuove
4. Il mio dubbio era se i 4.300 che mi ha chiesto è un prezzo fuori mercato o rientra nella norma.

Vi ringrazio e scusate la mancata precisazione ;)

Che mi dite?????
noodles
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio set 15, 2005 1:45 pm
Località: Salerno
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Giankympa » gio set 15, 2005 5:10 pm

noodles ha scritto:Vi ringrazio per le risposte. Devo precisare un paio di cose.

1. Il prezzo non scende dai 4300 (ho già trattato all'impossibile) :(
2. Il prezzo dei 4.300 va scremato dei 500 € di valutazione della Piaggio Cosa che gli do' in permuta (per cui sul nuovo non credo sia possibile sottrarli ai 5.200 essendo questo un prezzo scontato. Se vuoi dare dietro una permuta il mezzo lo paghi a prezzo intero, non ho chiesto ma credo proprio sia così)
3. Mi ha detto che il mezzo esce già tagliandato e le pasticche sono nuove
4. Il mio dubbio era se i 4.300 che mi ha chiesto è un prezzo fuori mercato o rientra nella norma.

Vi ringrazio e scusate la mancata precisazione ;)

Che mi dite?????


Io credo che se prende anche la parmuta e considerato che comunque c'è ancora la garanzia sia della casa che del conce, che quindi escuso passaggio costa 4100 -500 =3600. Poi 4800 km sono niente enon devi nemmeno avere la rottura del rodaggio. Io dico che è un buon affare. IO a marzo ho preso un k3 con 7400km in perfetto stato. dando un burgman 150 valutato 1500€ (che per me era difficilissimo vendere a privati). io ho dato di differenza 2500€ (in regalo passaggio di prop. e base bauletto givi 50€). quindi lo scooter come se l'avessi pagato 3750.Ho ancora lla garanzia del conce (chemi è servita per cambiare i cuscinetti)..
Giankympa
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer giu 01, 2005 9:28 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Kymco Xciting r300i 2009

Messaggioda Pascal » gio set 15, 2005 9:12 pm

Io proverei a prenderlo un pò per il collo il venditore (ovviamente in senso metaforico).
Tenendo sempre presente che ho visto un K4 a km 0 a 4300 € non vedo il motivo per cui tu debba pagare quella cifra per un mezzo usato con 4800 Km (che comunque sono pochi).
Tu vai in conce e gli fai la tua ultima offerta: 4000 € oppure gli dici che vieni a Parma a prenderne uno qui allo stesso prezzo con Km 0 (ovviamente è un bluff).
Se non accetta fatti vedere deciso a non prenderlo e cambia totalmente discorso, come se per te fosse già chiuso. E così facendo aspetti che il tipo del conce torni sul discorso. Se alla fine accetta digli che dai per scontato che il primo tagliando te lo fa gratis (tentare non nuoce) così vedi se è il caso di continuare a tirare. Vai avanti a chiedere qualcosa finchè vedi che proprio non ti dà più niente. Tieni presente che normalmente il tipo del conce è più bravo di te a trattare (lui lo fa tutto il giorno) e spesso non lascia capire quant'è il suo margine però ho sentito un sacco di gente che ha dato dentro dei mezzi seminuovi e gli sono stati pagati una cantata, quindi comunque il conce il suo guadagno ce l'ha COMUNQUE.

Se proprio vedi che uscendo dal negozio non ti corre dietro nessuno per fermarti puoi sempre tornare il giorno dopo e accettare la proposta dei 4300 €. Di certo non ti dirà "no, ora non te lo vendo più!!!", ma almeno non hai il rimpianto di non averci provato abbastanza.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti