Pagina 1 di 1
Marmitta che sfiata

Inviato:
mer ago 01, 2007 7:36 am
da Serghei
Il mio BG ha 10 mesi e percorso circa 11500 Km, da qualche giorno avverto un aumento della rumorosità della marmitta, ho controllato e, col motore acceso ho sentito, vicino all'attacco del collettore al cilindro, odore di gas di scarico. Ho pensato fosse la guarnizione, così mi sono recato dal conce. il quale mi ha detto che il problema è conosciuto, che va fatta una modifica al collettore e sostituita la guarnizione. Mi ha anche riferito che la suzuki non passa la riparazione in garanzia ma il conce, per venire incontro ai clienti, ha deciso di non fare pagare la manodopera ma solo i 12 Euro del costo della guarnizione.
Dopo la frizione, la centralina ecc. Vi sembra normale che un difetto di questo genere non venga riconosciuto dalla S.? Qualcun altro ha avuto un problema simile? Qualcuno mi può ricordare il numero di telefono della S. per presentare le lamentele?
Un saluto
Re: Marmitta che sfiata

Inviato:
mer ago 01, 2007 9:07 am
da RIZLA
Serghei ha scritto:Il mio BG ha 10 mesi e percorso circa 11500 Km, da qualche giorno avverto un aumento della rumorosità della marmitta, ho controllato e, col motore acceso ho sentito, vicino all'attacco del collettore al cilindro, odore di gas di scarico. Ho pensato fosse la guarnizione, così mi sono recato dal conce. il quale mi ha detto che il problema è conosciuto, che va fatta una modifica al collettore e sostituita la guarnizione. Mi ha anche riferito che la suzuki non passa la riparazione in garanzia ma il conce, per venire incontro ai clienti, ha deciso di non fare pagare la manodopera ma solo i 12 Euro del costo della guarnizione.
Dopo la frizione, la centralina ecc. Vi sembra normale che un difetto di questo genere non venga riconosciuto dalla S.? Qualcun altro ha avuto un problema simile? Qualcuno mi può ricordare il numero di telefono della S. per presentare le lamentele?
Un saluto
Un mese fa da Cruciani mi hanno sostituito la guarnizione dello scarico e hanno dovuto tararlo perchè sfiatava e tutto in garanzia forse le regole cambiano da officine a officine??!

Inviato:
mer ago 01, 2007 10:19 am
da Hamster
A me la sostituzione (e la modifica) è stata eseguita in garanzia.
vedi qui
:arrow:
Mi sembra un pochino contraddittorio dire "è un problema conosciuto" etc etc e poi dire noi ci facciamo pagare.....
comunque chiama la Suzuki.
Io ripeto quello che ho detto nel post linkato: non ho sborsato un centesimo anzi... visto che non avevano in casa la guarnizione me ne hanno messa una non originale (provvisoriamente) che poi hanno sostituito con quella originale quando è arrivata. Di "tempo di manodopera" ne hanno speso e così anche di materiale......
tot=0 cent
Forse mi sbaglio ma mi sembra che sei l'unico fra quelli che hanno parlato del problema della guarnizione a cui è stato chiesto di pagare il pezzo!
chiama Suzuki (non tanto per i 12 euro ma per la "disonestà " del concessionario).
Se poi Suzuki dice che è lecito far pagare quel pezzo... allora.... beh! non so che dire....
Re: Marmitta che sfiata

Inviato:
mer ago 01, 2007 11:12 am
da gandalf
Serghei ha scritto:Dopo la frizione, la centralina ecc. Vi sembra normale che un difetto di questo genere non venga riconosciuto dalla S.? Qualcun altro ha avuto un problema simile? Qualcuno mi può ricordare il numero di telefono della S. per presentare le lamentele?
Un saluto
fin'ora il mio k7 non dà problemi alla marmitta
comunque in n.ro Suz Ita (800452625) lo trovi anche sul sito
ciau
Re: Marmitta che sfiata

Inviato:
mer ago 01, 2007 11:39 am
da Paperboy
Serghei ha scritto:Mi ha anche riferito che la suzuki non passa la riparazione in garanzia ma il conce, per venire incontro ai clienti, ha deciso di non fare pagare la manodopera ma solo i 12 Euro del costo della guarnizione.
Chiama subito il numero verde Suzuki ed indicagli in conc. per la quale sei andato a chiedere la sostituzione della guarnizione......penseranno loro a fargli una lavata di capo!
La sostituzione della guarnizione è IN GARANZIA.
Mi raccomando, fai valere i tuoi diritti, dicendogli che hai chiamato il direttamente la Suzuki e che il lavoro è in garanzia.

Inviato:
mer ago 01, 2007 11:40 am
da danilo73
Scusa hamster te dove lo porti lo scooter a pavia?

Inviato:
mer ago 01, 2007 11:55 am
da Hamster
danilo73 ha scritto:Scusa hamster te dove lo porti lo scooter a pavia?
Moto 3 - Casteggio
Marmitta e garanzia

Inviato:
lun ago 06, 2007 7:45 am
da Serghei
Come da voi consigliato ho telefonato al numero verde della S. ha risposto un ragazza, peraltro molto cortese, la quale mi ha riferito che avrebbero contattato il Conce di Cagliari e il lavoro sarà eseguito integralmente in garanzia sia la manodopera che i ricambi. Vedremo....
Grazie a tutti
P.s. con l'occasione ho anche fatto presente il problema della frizione ripresentatosi dopo alcune migliaia di Km dalla sostituzione. E' stato preso nota della cosa, ma non mi è stato detto (come qualcuno ha assicurato) che a settembre uscirà la frizione definitiva.
Nuovi saluti

Inviato:
lun ago 06, 2007 9:51 am
da Rey81
verissimo,devono fartelo in garanzia.E non c'e scusante.

Inviato:
lun ago 06, 2007 10:57 am
da Hunty
a che concessionario ti sei rivolto? non è possibile che cerchino sempre di fare i furbi


Inviato:
lun ago 06, 2007 12:26 pm
da spring
La riparazione e sostituzione della gurnizione del collettore della marmitta, va fatta in garanzia, non sei il primo.
Comunue, purtroppo, anche questo sembra essere un difettuccio congenito ai K7, ma se vuoi essere più tranquillo in futuro, ti consiglio di fare come ho fatto io: fai fare una gurnizione ( è uno spezzone di tubo di 2 o 3 centimetri) i acciaio, debitamente lavorato, al fine di rendere le congiunzioni perfettamente ermetiche. Non avrai più problemi, in quanto le guarnizioni originali, si bruceranno tutte con il tempo.
Ciao
Sfiato marmitta

Inviato:
lun ago 06, 2007 1:24 pm
da Serghei
Il conc. mi ha riferito che dovranno fare una modifica in modo tale che, sostituita l'attuale guarnizione che sicuramente è bruciata, il problema non capiti più.
A Cagliari di concessionario c'è ne uno solo.
Saluti
Riparazione in garanzia

Inviato:
gio ago 09, 2007 7:45 am
da Serghei
Dopo avere chiamato il numero verde del servizio clienti S., sono tornato dal conc. il quale mi ha detto che il lavoro (modifica e sostituzione guarnizione) lo farà senza che io debba pagare nulla.
Un saluto

Inviato:
gio ago 09, 2007 8:09 pm
da pippo1165
Dopo 19.000 Km ho cambiato la guarnizione due volte senza sborsare un solo Euro. Tutto in garanzia.
Fai una segnalazione a Suzuki italia segnalando la scorrettezza del conc.