Login    Iscriviti

Ciccio o GSR?? Questo e' il dilemma!!

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Ciccio o GSR?? Questo e' il dilemma!!

Messaggioda elektra » mer giu 27, 2007 6:28 pm

...Idee che frullano quando meno te lo aspetti. Allora....
considerando che non ho mai guidato in vita mia una moto e che vorrei imparare, mi frullano per la testa queste due malsane idee...mi tengo il ciccino e aggiungo la Suzuki GSR che mi piace molto, oppure me ne frego di guidare la moto, vendo il ciccino e passo al ciccio???

consigliate, consigliate.....
i want to believe
elektra
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K6 New Gray & GSR K7 Blu

Messaggioda matteom » mer giu 27, 2007 6:57 pm

Allora, io ho il gsr 600 acquistato l'anno scorso a maggio..
Come moto va bene e va tanto, stabile, sicura e ben frenata, gran motore che riprende anche da bassi regimi, ma ci sono alcune note dolenti:
- capacità di carico NULLA (sotto la sella a fatica ci stanno i documenti ed un lucchettone)
- sella ampia e ben imbottita ma a lungo andare l'imbottitura si comprime ed il sedere fa MALE.
- spesso il motore vibra abbastanza, e con lui anche gli specchi, va a finire che ci vedi ben poco
- alcuni hanno avuto vibrazioni ai freni ma sono state risolte.

Le storie che eventualmente puoi aver letto sulla rottura del telaio sono tutte a seguito di cadute o botte più o meno forti, IL TELAIO DA SOLO NON CREPA.

Se ti vuoi divertire e fare turismo a corto raggio (150-200 km max) il gsr è una gran moto, semplice e sincera.
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Re: Ciccio o GSR?? Questo e' il dilemma!!

Messaggioda suzukista » mer giu 27, 2007 7:00 pm

elektra ha scritto:consigliate, consigliate.....

.. prima di tutto.. che utilizzo ne fai??
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda elektra » mer giu 27, 2007 7:03 pm

..in realta' lo uso per lo piu' per divertimento, infatto il ciccino e' perfetto..e' piu' un "Ingrippo" dovuto al voler imparare la moto, per questo mi terrei lo scooter.
Oppure proprio perche' lo uso per spostamenti medio lunghi, mi faccio il ciccio.
i want to believe
elektra
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Pascal » mer giu 27, 2007 10:01 pm

Ti dò il mio spassionato consiglio ipotizzando che tu non abbia alcun tipo di problema economico, visto che hai ipotizzato di tenere due mezzi.
Tieniti il ciccino e prenditi il GSR.

Col ciccino hai la possibilità di girare tranquillo consumando una stupidata, con tante comodità, un ottimo sottosella e un discreto divertimento di guida insieme ad un alevato comfort.
Col GSR ti puoi sbizzarrire di più quando te ne viene voglia.
Hai sia una possibilità che l'altra.

Col Ciccio solamente hai un buon divertimento di guida (buono quanto vuoi ma un GSR è un GSR e un Ciccio no), un ottimo sottosella, un elevato comfort e i consumi di una moto. Hai perso la possibilità di viaggi economici pur avendo recuperato i soldi dell'usato dando dentro il Ciccino.

Non so... Io il mono 400 lo vedo molto bene insieme alla moto...

Suzukista tu che dici? Non hai entrambi?
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda suzukista » mer giu 27, 2007 10:28 pm

Pascal ha scritto:onomici pur avendo recuperato i soldi dell'usato dando dentro il Ciccino.

Non so... Io il mono 400 lo vedo molto bene insieme alla moto...

Suzukista tu che dici? Non hai entrambi?

.. hai centrato il problema! ;)
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Re: Ciccio o GSR?? Questo e' il dilemma!!

Messaggioda cecco83 » mer giu 27, 2007 10:43 pm

elektra ha scritto:...Idee che frullano quando meno te lo aspetti. Allora....
considerando che non ho mai guidato in vita mia una moto e che vorrei imparare, mi frullano per la testa queste due malsane idee...mi tengo il ciccino e aggiungo la Suzuki GSR che mi piace molto, oppure me ne frego di guidare la moto, vendo il ciccino e passo al ciccio???

consigliate, consigliate.....

Ciao! Io ho fatto l'operazione contraria, ho versato proprio questa mattina la GSR per passare al Burgman 400.. il motivo è perchè dovendolo utilizzare per il 99% delle volte per andare in ufficio, girare in città e fare qualche scappatella al mare la GSR diventava sempre di più un impedimento.. capacità di carco completamente inseistente! Con l'installazione dell'antifurto non mi ci stavano nemmeno i documenti sotto la sella! E poi nel traffico cittadino non è campionessa di agilità.. Soffrivo troppo il caldo, l'incubo del giubbotto di pelle perennemente addosso insieme allo zaino che ormai era diventata parte integrante di me! Son arrivato al limite!! Così ora in casa be abbiamo due! un K6 e il mio K7.. e son felicissimo della scelta! Fossi in te non abbandonerei mai lo scooter..
cecco83
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Black

Messaggioda andrij » mer giu 27, 2007 10:43 pm

quoto pascal
andrij
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 Kit Bitubo+Xeno+4road+Gps

Messaggioda elektra » gio giu 28, 2007 10:55 am

...in effetti non ho intenzione di abbandonare lo scooter, e' troppo comodo....e' che l'idea della moto mi solletica molto...
i want to believe
elektra
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Rey81 » gio giu 28, 2007 11:08 am

se le tue finanze te lo permettono,tieni in ciccino e prendi la moto.Se fossi in te non farei darei mai dentro lo scooter per una moto.Ho avuto moto fino alla settimana scorsa :D ....lo scooter è impareggiabile
Rey81
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7

Messaggioda Hamster » ven giu 29, 2007 2:31 pm

Mi permetto di esporti un mio personale pensier"ino"...
Sto valutando l'ipotesi (o la prox primavera o giù di li..) di acquistare la moto. Sono "innamorato" della Bandit650. Me la vedo praticamente cucita addosso tanto è vicina al mio modo di concepire la moto stradale non supersportiva... Durante il fermo del K7 per la sostituzione della centralina la "canaglia" (in senso buono :lol: ) del conce mi ha dato come mezzo sostitutivo un B650 (il suo)! Devo dire che quando sono tornato a ritirare il mio b. ho chiesto subito quanto mi avrebbe (ipoteticamente) valutato il mezzo tanto sono rimasto felicemente colpito dal Ciccio :D . Poi però ho riflettuto sulla mia esistenza su questa terra .....
Io ho il B da agosto 2006 e ho macinato circa 18000 km (solo per lavoro e per fare la spesa all'esselunga :lol: ). Viaggio comodamente in giacca e cravatta, con Pc portatile/porta documenti nel sottosella e in città mi trovo bene (anzi benissimo) tanto che mi sono convinto a tenere uno scooter sempre e comunque. Viaggio con pioggia, estate e inverno senza problemi e considerando il tempo che guadagno (e la benzina che non consumo) devo dire che il 400 è la cilindrata abbastanza azzeccata alle mie esigenze. Il B650 è uno scooter (magari uno scooter da "gran turismo" ma pur sempre uno scooter) e il prenderlo mi indurrebbe a non prendere una moto (che rimane comunque il mio pensiero). Io vorrei usare lo scooter durante la settimana e montare in sella alla moto il sabato e la domenica (quindi ne farei un uso di solo divertimento). Il fatto di andare in giro senza la capacità di carico, la "s"comodità di non poter viaggiare in giacca e cravatta non li considererei nemmeno! Le "prestazioni" da moto mi permetterebbero anche di effettuare piccoli spostamenti tranquilli su autostrada senza dover nel frattempo fare il solitario :D E' vero che con il ciccio potrei farlo ma NON sarebbe come andare in moto. Quindi (ad oggi) la mia idea sarebbe quella di tenere il B400 e acquistare una moto. Rimarrei tendenzialmente in casa Suzuki e dallo stesso concessionario (anche se non è il più vicino a casa mia) dato che mi sono trovato e mi trovo (e qui accarezzerei un pezzo di ferro) molto bene.
Vedi tu!
Hamster
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Messaggioda elektra » ven giu 29, 2007 6:52 pm

...e' essenzialmente quello che penso anche io, con in piu' anche la voglia di imparare, visto che in moto non sono mai andato. :oops:
i want to believe
elektra
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda cecco83 » mar lug 03, 2007 2:57 pm

Hamster ha scritto:Mi permetto di esporti un mio personale pensier"ino"...
Sto valutando l'ipotesi (o la prox primavera o giù di li..) di acquistare la moto. Sono "innamorato" della Bandit650. Me la vedo praticamente cucita addosso tanto è vicina al mio modo di concepire la moto stradale non supersportiva... Durante il fermo del K7 per la sostituzione della centralina la "canaglia" (in senso buono :lol: ) del conce mi ha dato come mezzo sostitutivo un B650 (il suo)! Devo dire che quando sono tornato a ritirare il mio b. ho chiesto subito quanto mi avrebbe (ipoteticamente) valutato il mezzo tanto sono rimasto felicemente colpito dal Ciccio :D . Poi però ho riflettuto sulla mia esistenza su questa terra .....
Io ho il B da agosto 2006 e ho macinato circa 18000 km (solo per lavoro e per fare la spesa all'esselunga :lol: ). Viaggio comodamente in giacca e cravatta, con Pc portatile/porta documenti nel sottosella e in città mi trovo bene (anzi benissimo) tanto che mi sono convinto a tenere uno scooter sempre e comunque. Viaggio con pioggia, estate e inverno senza problemi e considerando il tempo che guadagno (e la benzina che non consumo) devo dire che il 400 è la cilindrata abbastanza azzeccata alle mie esigenze. Il B650 è uno scooter (magari uno scooter da "gran turismo" ma pur sempre uno scooter) e il prenderlo mi indurrebbe a non prendere una moto (che rimane comunque il mio pensiero). Io vorrei usare lo scooter durante la settimana e montare in sella alla moto il sabato e la domenica (quindi ne farei un uso di solo divertimento). Il fatto di andare in giro senza la capacità di carico, la "s"comodità di non poter viaggiare in giacca e cravatta non li considererei nemmeno! Le "prestazioni" da moto mi permetterebbero anche di effettuare piccoli spostamenti tranquilli su autostrada senza dover nel frattempo fare il solitario :D E' vero che con il ciccio potrei farlo ma NON sarebbe come andare in moto. Quindi (ad oggi) la mia idea sarebbe quella di tenere il B400 e acquistare una moto. Rimarrei tendenzialmente in casa Suzuki e dallo stesso concessionario (anche se non è il più vicino a casa mia) dato che mi sono trovato e mi trovo (e qui accarezzerei un pezzo di ferro) molto bene.
Vedi tu!

E' esattamente quello che penso io.. io vengo dalla moto, ora ho il ciccino e mi trovo da Dio e appena raccimolo qualche bigliettozzo mi farò nuovamente la moto (perchè è dura stare senza) per utilizzarla solo il sabato e la domenica...
cecco83
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Black

Messaggioda elektra » mar lug 03, 2007 5:33 pm

...quindi l'idea non e' cosi malsana....
i want to believe
elektra
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Hamster » mar lug 03, 2007 6:01 pm

elektra ha scritto:...quindi l'idea non e' cosi malsana....

....oppure ci sono tanti matti che scrivono su questo forum ... :lol: :lol: (io per primo! :D )
Hamster
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Prossimo

Torna a Generale