Pagina 1 di 1

Curve a sinistra.

MessaggioInviato: gio mag 17, 2007 9:01 am
da awana
Sabato mi sono sdraiato assieme alla Zavorrina mentre affrontavo a bassa velocità un'immissione a sinistra su strada in leggera salita.
Non ci siamo fatti una mazza perchè andavamo molto piano, ma è la seconda volta che mi capita.

Forse ho aperto troppo presto il gas (ma non credevo di avere una R1 sotto alle natiche), probabilmente l'asfalto era viscido, ma un dubbio mi nasce:

Capita solo a me che il Ciccino "sguilla" in quelle condizioni?

MessaggioInviato: gio mag 17, 2007 9:15 am
da Serjo
L'importante è che non vi siate fatti male, io posso dirti che quando faccio una curva cerco di muovere il minimo possibile lo sterzo visto che da quanto ho notato è moooolto sensibile.....in + posso dirti che ognuno di noi ha una certa predilezione per curve a destra od a sinistra, io ad esempio mi trovo meglio su quelle a destra, infatti quando me ne trovo una a sinistra....a volte sbaglio impostazione :cry:

MessaggioInviato: gio mag 17, 2007 10:03 am
da awana
Si, è vero che esiste una predilezione, ma con la moto la sx era la mia preferita.
Se dipende da me nessun problema, devo solo stare più attento.

MessaggioInviato: gio mag 17, 2007 10:05 am
da Landor
...bhe' predilezione a parte (anche a me capita, per le curve a sinistra sono proprio 'un tronco'...), a gomme come sei messo...?! anche quello conta purtroppo... ;)

MessaggioInviato: gio mag 17, 2007 10:10 am
da awana
Landor ha scritto:...bhe' predilezione a parte (anche a me capita, per le curve a sinistra sono proprio 'un tronco'...), a gomme come sei messo...?! anche quello conta purtroppo... ;)


Appena sostituite, da circa 1.000 Km.
Ho montato delle Continental e fino a sabato ne ero soddisfatto, adesso resetto la mente, vado a fare un giro in montagna e cerco di capire meglio.

Avevo da poco indurito l'ammortizzatore posteriore - 4 click sopra la metà - potrebbe avere un senso?