Pagina 1 di 2
Milano - Sede Burgman400 Club

Inviato:
mer apr 25, 2007 5:35 pm
da Pongo
Dunque, piano piano si arriva ad un punto per la quale bisogna fare alcune scelte.
L'altro giorno mi è stata offerta la possibilità di poter avere un Sede per il nostro amato Club.
La sede si troverebbe dislocata all'interno di un ristorante in centro a Milano; appena entrati in esso si nota un soppalco là dove si svolgerebbe l'attività di riunione del Club.
Nulla sarà dovuto quale affitto o altro, se non chè il pagamento di eventuali consumazioni (bibite o altro) che comunque verranno scontate del 20% per gli appartenenti al club.
Il titolare è disponibilissimo anche ad appendere locandine o bacheche varie, magari anche contenenti fotografie e/o annunci riguardanti il nostro club.
E' quindi giunta l'ora di decidere se vogliamo crescere ANCHE con una sede logistica reale con tanto di locale riservato sempre disponibile per i nostri iscritti.
La disponibilità sarebbe sfruttata come per altri club già molto noti e presenti da molto tempo, come ad esempio il famoso Moto Club Ticinese che si riunisce tutti i martedì sera presso un'altra società che lì ospita da parecchio tempo.
Dunque...
...un punto cruciale per la decisione da prendere (per il nostro interesse) è il seguente:
1)- Scegliere un giorno (sera) fisso;
2)- non lasciare abbandonata la sede, ossia....sarebbe utile garantire almeno duo o piu' presenze presso la sede per garantirne eventuali risposte al telefono (che logicamente sarà condiviso col ristorante come accade ad altri club tra cui il sopra citato) e per essere visibili sulla piazza di milano ....
....vedetela anche in questo modo...è un modo come un'altro per avere un posto fisso dove consumare un aperitivo, o l'ammazza caffè o una mangiata in compagnia o semplicemente dove bere una birretta in compagnia.
Vi chiedo di fornire la vostra preferenza al riguardo, dopo di che daro' il via alla formalizzazione dell'accordo.

Inviato:
mer apr 25, 2007 5:59 pm
da Guerro
Io sono favorevole ad avere una sede e, non conoscendo il locale in questione, mi va bene comunque la scelta fatta. Però data la mia distanza non potrò, se non occasionalmente, essere d'aiuto per mantenere la presenza, anche perchè se qualcuno dovesse aver bisogno di parlare al telefono con qualcuno di noi c'è il cellulare, non vedo la necessità di andare a Milano per rispondere a una telefonata. Se si dovesse creare una sede fisica per il club sarebbe sfruttata e vissuta solo da chi abita a Milano e limitrofi, ma gli iscritti di tutto il resto dell'Italia che vantaggio ne avrebbero, forse solo un pizzico di "rodimento". Non ho quindi votato.

Inviato:
mer apr 25, 2007 6:05 pm
da Giangi
Io sono di Roma, quindi non faccio testo, però mi sembra una bella idea.

Inviato:
mer apr 25, 2007 6:05 pm
da Pongo
Guerro ha scritto:...ma gli iscritti di tutto il resto dell'Italia che vantaggio ne avrebbero....
Nessuno se non chè vantare di una sede reale a Milano.
Comunque non si propone una sede Nazionale, ma semplicemente una sede a Milano; se poi a genova, a Torino, a Roma, a Bologna, a napoli a Trento, a Palermo....o in altre città , un'iscritto avrà voglia di trovare o offrire e gestire una eventuale sede....ben venga.
E' normale che Tu, trovandoti verso Lodi frequenterai a singhiozzo, ma non è stata chiesta l'assoluta partecipazione assidua di tutti gli iscritti in Lombardia, semplicemente un'assiduità da parte di chi amorevolmente vuole rendersi disponibile per la crescita di un Club (reale).

Inviato:
mer apr 25, 2007 6:09 pm
da adam01

Inviato:
mer apr 25, 2007 6:28 pm
da Pongo
adam01 ha scritto:...se aprite la sede di Milano (chiaramente, io non ho votato....) vedremo se aprire la sede di Genova...
L'eventuale apertura di una sede, è indipendente dal fatto che si apra in un posto piuttosto che in un'altro, l'importante è riuscire a gestirla nelle modalità piu' appropriate ad una sede di un motoclub.
Se a Genova avete già una possibilità per ottemperare a cio'....nessuno vi frena....
P.S.: Comunque....per giusta notizia..... l'idea è stata di un mio collega su proposta dello stesso titolare del ristorante ricevuta a seguito della segnalazione dell'esistenza del Club che io rappresento.....e subito da me presa al volo l'opportunità .

Inviato:
mer apr 25, 2007 8:21 pm
da uomo-vitruviano
Il Club è virtuale, è qui che ci ritroviamo a discutere e a confrontarci è questa la nostra vera sede nazionale! l'apertura di sedi locali è solo per un'esigenza prettamente locale......ma che necessità c'è? in fondo quando ci si vuol vedere basta una telefonata ed un appuntamento.....La sede fissa è statica, considerando poi che tutti lavoriamo e non siamo più ragazzetti nullafacenti la frequenza penso sia molto limitata se non addirittura nulla. E' solo un mio pensiero!

Inviato:
mer apr 25, 2007 8:30 pm
da suzukista
L'idea è ottima,anche se risulta essere una cosa in piu' (come già detto da uomo-vitruviano,la comunità è prettamente virtuale).Ho votato SI,perchè anche se non sono di MI,è un motivo di aggregazione e scambio di opinioni.
Chiaro che i milanesi sono avvantaggiati,e i non milanesi potrebbero essere presenti saltuariamente (quelli in zona,ovviamente).
ciao

Inviato:
mer apr 25, 2007 9:32 pm
da Tallic
Iniziativa lodevole, per me molto bella! Non voto al sondaggio perchè influirei anche sulla scelta del giorno e non mi sembra correto!

Inviato:
mer apr 25, 2007 10:49 pm
da Pascal
Non vedo assolutamente l'utilità della cosa. E, se devo dirla tutta, mi pare che sia un pò un "giocare all'ufficio".


Inviato:
mer apr 25, 2007 11:42 pm
da rod
Pascal ha scritto:Non vedo assolutamente l'utilità della cosa. E, se devo dirla tutta, mi pare che sia un pò un "giocare all'ufficio".

Quoto

Inviato:
gio apr 26, 2007 1:09 am
da Bond
Anche io sono contrario ad una sede di una associazione che non esiste e per cui non ne vedo proprio una utilità finale. Se due o più "milanesi" (in senso lato) vogliono incontrarsi per una birretta, non vedo l'utilità di un giorno fisso e di un posto fisso con la necessità di DOVER occupare il luogo in questione e vincolare in una certa misura le persone.
Penso che tutto ciò di cui abbiamo bisogno sia già tutto qui sul Forum, che rappresenta la nostra sede nazionale più immediata, anche per incontri al di fuori della virtualità .
Peraltro dalle parole che leggo ("Vi chiedo di fornire la vostra preferenza al riguardo, dopo di che daro' il via alla formalizzazione dell'accordo") mi pare che la questione SE istituire o no una sede sia già decisa, e che il sondaggio verta tutto sommato solo sul giorno da scegliere...
Quanto al resto, sono d'accordo con Pascal.

Inviato:
gio apr 26, 2007 1:21 am
da Knarf
Al momento non riesco ad immaginare quale sia la differenza tra avere una sede e non averla.
Il nostro forum è composto da persone residenti in tutta Italia e quindi trovo che questo sia il posto di aggregazione migliore che abbiamo a disposizione.
Non sono completamente d'accordo sul fatto che qui tutto sia virtuale.
Molti si conoscono e non perdono occasione per incontrarsi come vecchi amici sia in modo programmato che occasionale.
Voto quindi contrario ma dato che dal sondaggio ne uscirà un democratico risultato, confermo sin d'ora la mia disponibilità (lavoro e famiglia permettendo) per eventualmente intervenire alle serate.

Inviato:
gio apr 26, 2007 2:00 pm
da Pascal
Dimenticavo... Io ho già le mie tre sedi. Una è la sella del mio scooter, una è sotto ad un tavolo imbandito e l'altre è davanti ad un favoloso panorama.

Inviato:
gio apr 26, 2007 2:31 pm
da rod
Pascal ha scritto:una è sotto ad un tavolo imbandito
Sotto al tavolo perché sei svenuto a causa dell'abbuffata o per l'alcool???
