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Rodaggio Burgman 400 k7

MessaggioInviato: dom apr 22, 2007 1:40 pm
da jerry
Ieri itirato nuovo Burgman 400 k7 vorrei sapere come devo comportarmi per il rodaggio e tra quanti km il primo tagliando

MessaggioInviato: dom apr 22, 2007 2:36 pm
da andrij
Trovi tutto sul libretto di uso e manutenzione del tuo nuovo k7.......km del rodaggio,numero massimo di giri nei primi km.....

MessaggioInviato: dom apr 22, 2007 2:44 pm
da jerry
Ma come si può non superare i 3000 giri per i primi 800 km ? E dopo 800 km che devo fare cambiare solo olio motore ?

MessaggioInviato: dom apr 22, 2007 2:45 pm
da andrij
mi sembrano un po pochino 3000 giri.....cè scritto cosi sul tuo libretto di uso e manutenzione?Il cambio dell'olio lo ha fatto il meccanico al primo tagliando.

MessaggioInviato: dom apr 22, 2007 6:43 pm
da Paperboy
Se usi la funzione "cerca", troverai di tutto di più, sul rodaggio del k7. :ok:

MessaggioInviato: dom apr 22, 2007 6:54 pm
da Dott-Jay
Leggi quel "simpatico" volumetto che chiamasi "Uso & Manutenzione" del tuo Burgman 400 K7!
Leggilo!!! :sì:

MessaggioInviato: mer apr 25, 2007 12:13 pm
da Giangi
Personalmente ho seguito quasi alla lettera il manuale di uso e manutenzione.

MessaggioInviato: mer apr 25, 2007 6:52 pm
da nordest
Io ti consiglio se trovi un bel rettilineo almeno 1 volta dagli pure dentro

MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 2:03 am
da Dott-Jay
nordest ha scritto:Io ti consiglio se trovi un bel rettilineo almeno 1 volta dagli pure dentro


Aridaje!!! :roll:
Quando sarai nella 2°fase del rodaggio dopo gli 800 chilometri, inizia a sollecitarlo un poco!

MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 10:22 am
da jerry
Per sollecitarlo cosa intendi quanti giri ?

MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 11:38 am
da Paolo
Non puoi cercare di muoverlo sotto i 4000 giri..

Non tirare il collo , nel senso di stare a manetta ! ;) tieni una guida rilassata, per le sgasate c'è tempo. In autostrada stai sui 110 e non guardare troppo il contagiri. BASTA UNA GUIDA TRANQUILLA ; Come se andassi a zonzo sotto la pioggia.

E a 1000 km yehh ! Vai !!!

MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 12:02 pm
da Knarf
Per me l'unica cosa veramente importante è variare.
Innanzi tutto è importante far scaldare bene il motore.
Poi gli fa male andare sempre a 60km/h come a 160 se si tiene per troppo tempo la medesima velocità.
Ma non il contrario, IMHO, se è fatto per brevissimi tratti.
Voglio dire che, superati i primissimi km, non gli farà male nulla se non si esagererà con nessun comportamento.
Io ho sempre fatto così (ciclomotori, moto, auto) e non mi sono mai trovato male.
Il libretto dice però diversamente.
Ma del resto ti dice anche che un certo quantitativo di consumo d'olio ogni 1000km è da ritenersi normale (cosa che invece non lo sarebbe per nulla)
Consigliando un rodaggio "paranoico" loro sono sempre dalla parte della ragione tanto poi se hai una moto troppo legata a loro con cambia nulla ;)

MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 4:07 pm
da Dott-Jay
jerry ha scritto:Per sollecitarlo cosa intendi quanti giri ?

Intendo il buonsenso!

Knarf ha scritto:
Consigliando un rodaggio "paranoico" loro sono sempre dalla parte della ragione tanto poi se hai una moto troppo legata a loro con cambia nulla

Beh, peccato che stiamo lontanucci, se no te lo facevo provare io un k7, "legato"!!! :figo: :figo: :figo:

MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 4:10 pm
da Knarf
Dott-Jay ha scritto: Beh, peccato che stiamo lontanucci, se no te lo facevo provare io un k7, "legato"!!! :figo: :figo: :figo:

Ho detto se :lol:
E poi, peccato che non l'ho più, altrimenti ti facevo provare un K7 sicuramente non legato :lol: :lol:

MessaggioInviato: mar mag 01, 2007 8:28 pm
da jerry
Oggi fatto Passo Cirone Passo Silara e Passo della Cisa con variazioni di giri fino a 5000 poi tratto autostrada Pontremoli Sarzana 35 km circa con andataura sui 5000 5500 giri alla velocità media di circa 90 100 km/h i km totali percorsi ora sono 530 pensate che ho esagerato ? Sono comparsi cigolii nelle basse velocità a circa 2000/2500 giri pensate sia il primo avvertimento dei guai alla frizione ?