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Marmitta burgman 400 2006 su burgman 400 an del 99 (B400Y)

MessaggioInviato: ven mar 23, 2007 12:05 pm
da belts
Ciao a tutto ho una domanda da farvi.... un mio amico ha una marmitta da regalarmi del suo burgman 400 del 2006 (K7) visto che io ho problemi con la mia (bucata) volevo sapere da voi se era possibile montare questa marmitta sul mio bugman 400 an '99 (B400 Y).

Ciao grazie

MessaggioInviato: ven mar 23, 2007 1:39 pm
da GabbioD'acciaio
:? :? :? ......stai scherzando vero? :? :?

MessaggioInviato: ven mar 23, 2007 2:48 pm
da Pongo
GabbioD'acciaio ha scritto::? :? :? ......stai scherzando vero? :? :?


E dai Gabbio....magari a Roma fanno miracoli no?!?!....si potrebbe tagliare un pezzo di collettore da raccordare insieme alla nuova marmitta....un po' di ****&Drop....e via! :roll: ;) :lol:

MessaggioInviato: ven mar 23, 2007 2:49 pm
da GabbioD'acciaio
E dai Gabbio....magari a Roma fanno miracoli no?!?!....


...a vero...dimenticavo che da quelle parti hanno un'officina "particolare" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Marmitta burgman 400 2006 su burgman 400 an del 99 (B400

MessaggioInviato: ven mar 23, 2007 2:55 pm
da burguan2004
belts ha scritto:Ciao a tutto ho una domanda da farvi.... un mio amico ha una marmitta da regalarmi del suo burgman 400 del 2006 (K7) visto che io ho problemi con la mia (bucata) volevo sapere da voi se era possibile montare questa marmitta sul mio bugman 400 an '99 (B400 Y).

Ciao grazie


non la monterei, a parte la fattibilità con le misure....avendo il catalizzatore credo che farebbe un pò da tappo...
rivenditela e comprane una nuova x il tuo ;)

MessaggioInviato: ven mar 23, 2007 2:57 pm
da burguan2004
GabbioD'acciaio ha scritto:
E dai Gabbio....magari a Roma fanno miracoli no?!?!....


...a vero...dimenticavo che da quelle parti hanno un'officina "particolare" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


tutta invidia :lol:

tu sei mai stato in un'officina dove si fanno scorpacciate di pizza bianca e mortadella? ;)

questa è cura del cliente...altro che mezzi sostitutivi...
:lol:

MessaggioInviato: ven mar 23, 2007 2:59 pm
da GabbioD'acciaio
tutta invidia

tu sei mai stato in un'officina dove si fanno scorpacciate di pizza bianca e mortadella?

questa è cura del cliente...altro che mezzi sostitutivi...


:lol: :lol: :lol: :lol: :88:

MessaggioInviato: ven mar 23, 2007 5:32 pm
da Bart
GabbioD'acciaio ha scritto:.a vero...dimenticavo che da quelle parti hanno un'officina "particolare"
Cosa avra' voluto dire ? Gabbio mai fatto sciatta' :lol:

MessaggioInviato: ven mar 23, 2007 5:39 pm
da GabbioD'acciaio
Bart ha scritto:
GabbioD'acciaio ha scritto:.a vero...dimenticavo che da quelle parti hanno un'officina "particolare"
Cosa avra' voluto dire ? Gabbio mai fatto sciatta' :lol:



biricchino che non sei altro :lol: :lol: sempre a pensar male :lol: ;)

MessaggioInviato: ven mar 23, 2007 9:53 pm
da Joedm
Tornando al topic...
Anche io sconsiglio vivamente l'operazione.
Non ho le prove, ma ci scommetterei che le misure non corrispondono, e quindi non riusciresti a fissarla. A meno di non metterti a modificare collettore e/o supporti vari. Ma a quel punto spendi meno se te la compri nuova. E poi c'è il discorso del catalizzatore e pure della sonda lambda... Insomma: un casino infinito per un vantaggio (estetico...forse!) tutto da dimostrare. ;)

MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 10:50 am
da belts
grazie ragazzi.....farò come dite voi...cmq era solo un modo per risparmiare avendo una marmitta regalata.... :P

ciao a tutti ed ancora grazie

ma

MessaggioInviato: mer mag 02, 2007 6:56 pm
da tomtomgo
allora che marmitta montare sul burgamn del99 che possa fare poca scena ma tanta resa?sono in crisi sto facendo passare dei siti ma niente di che..aiutatemi....

Re: ma

MessaggioInviato: mer mag 02, 2007 9:51 pm
da ale77
tomtomgo ha scritto:allora che marmitta montare sul burgamn del99 che possa fare poca scena ma tanta resa?sono in crisi sto facendo passare dei siti ma niente di che..aiutatemi....


Tieni presente che il motore del Burghy è a ciclo quattro tempi e tra l'altro poco spinto (sente meno del cambio dello scarico rispetto ad un motore due tempi), pertanto la sostituzione dello scarico non può comportare grandi guadagni di potenza e/o coppia; ritengo che nella migliore delle ipotesi con una buona marmitta sportiva riusciresti a guadagnare non più di 2 cv.
La gran parte dei mecca ai quali ho chiesto consigli per poter ottenere un aumento delle prestazioni generali del Ciccino (esclusi i miracoli!!), mi hanno detto che per il rapporto spesa-resa la prima cosa su cui intervenire è il gruppo variatore-frizione- molla di contrasto.
L'impianto di scarico è un componente che si può tranquillamente sostituire in un secondo tempo, per il motivo che ho sopra riportato.
Alla fine con un nuovo scarico probabilmente si guadagna più in estetica e risparmio di peso che in resa prestazionale.
Certo è che se poi uno ha la possibilità economica di fare una bella spesa, comprensiva oltre che di quanto sopra anche della sostituzione del filtro dell'aria con conseguente adeguamento dei parametri della centralina o getti del carburatore e magari la sostituzione dell'albero a cammes con riprofilamento dei condotti e allegerimento e bilanciamento dei componenti interni del motore allora il discorso cambia proporzionalmente alla spesa e a questo punto gli incrementi di cavalleria sono più sostanziosi.

MessaggioInviato: mer mag 02, 2007 9:54 pm
da rod
Se passi da Modena ti regalo la marmitta "a salamone" che avevo sul mio K1, tanto l'ho cambiata. :D