Pagina 1 di 1

Burgman 200 - Impressioni

MessaggioInviato: mar feb 27, 2007 5:33 pm
da jmbo007
Ho provato il nuovo burghy 200...! Mi è sembrato che sia carente di freni. Ho avuto l'impressione che non abbia una buona ed efficace frenata.... C'è qualcuno che ha avuto modo di provarlo e ha avuto la mia stessa impressione??
Saluti

MessaggioInviato: mer feb 28, 2007 11:40 am
da Zoot
Non l'ho provato ma letto delle recensioni in cui al contrario si loda l'impianto frenante. Lodi a parte non vorrei che il 200 da te provato avesse ancora le pasticche dei freni da rodare.

MessaggioInviato: mer feb 28, 2007 11:53 am
da jmbo007
Zoot ha scritto:Non l'ho provato ma letto delle recensioni in cui al contrario si loda l'impianto frenante. Lodi a parte non vorrei che il 200 da te provato avesse ancora le pasticche dei freni da rodare.


Dunque, ti spiego le mie impressioni, forse perché abituato al vecchio ninja.... partenza fermo, arrivo a 60 orari e pianto una frenata.
i tempi di frenata mi sono sembrati molto lunghi, a mio giudizio. tutto qui. mi sarò fermato in una trentina di metri e mi sono sembrati eccessivi.
ho anche tirato i freni in modo un po' esagerato.
saluti

MessaggioInviato: mer feb 28, 2007 7:33 pm
da Dott-Jay
Oltre la frenata che mi risulta essere "combinata" ant .& post. cosa ci dici di più di questo nuovo Burgman 200 ?

MessaggioInviato: mer feb 28, 2007 8:09 pm
da suzukista
jmbo007 ha scritto:
Zoot ha scritto:forse perché abituato al vecchio ninja....

.. paragone impossibile :shock:

MessaggioInviato: mer feb 28, 2007 8:12 pm
da Marcuzio
jmbo007 ha scritto:forse perché abituato al vecchio ninja


Be come dice Suzukista è inpensabile paragonare la frenata del burghy 200 con quella dl ninja forse il doppio disco del burghy400 k7 gli puo andare vicina

MessaggioInviato: gio mar 01, 2007 12:36 pm
da jmbo007
Dott-Jay ha scritto:Oltre la frenata che mi risulta essere "combinata" ant .& post. cosa ci dici di più di questo nuovo Burgman 200 ?


Guarda in poche parole è semplicemente il mezzo ideale per la città, vuoi per il vano bagagli, la poltrona comoda per due, per la manegevolezza... I freni pur non potendo fare il paragone con il mezzo che avevo precedentemente (vedi post precedenti), mi ha dato l'impressione di una frenata che non finiva mai. Mi spiego meglio:
Con la moto a duecento all'ora sembra che il motore non voglia a che saperne di scendere di giri e nemmeno di fermarsi. E' normale poiche i tempi di arresto a quella velocità sono enormi e il tutto è comprensibilissimo. Quella stessa sensazione io l'ho provata a 60 all'ora (velocità ridicola, ma pur sempre pericolosa date le circostanze) con il piccolo burghy. Lo scooter sembrava non si fermasse piu'. E non credo che avrei dovuto titare con forza le leve, perché mi sono un po' impaurito e le due leve le ho spremute abbastanza. Forse non avendo freno motore dà questa sensazione? Mi sono sembrati eccessivi, comunque, gli spazi di arresto.
Saluti a tutti. sinceramente sto pensando di prenderne uno vecchiotto, ma quantomeno glorioso burghy. questi nuovi sembra migliori come assembleaggio, qualità, ma sulla sicurezza mi lasciano perplessi....

MessaggioInviato: ven mar 02, 2007 6:44 pm
da Dott-Jay
Ti ringrazio per il tuo commento Jmbo007! ;)