Login    Iscriviti

Lavaggio, piccolo tagliando e domani partenza...

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Lavaggio, piccolo tagliando e domani partenza...

Messaggioda Paddock » ven lug 29, 2005 6:40 pm

In vista della gita con la mia zav a Pitigliano (GR), oggi pomeriggio mi sono dedicato al mio Burg. :burghy:
Dapprima l'ho lavato bene bene (lo so che domani si riempirà di moscerini, ma è pur vero che domani il mio Burg conoscerà i miei suoceri e deve fare una buona impressione :D ), poi ho deciso di dare una controllatina al filtro dell'aria e ne ho approfittato per dargli una lavata.
Operazione semplicissima, grazie alle spiegazioni di burguan2004 e con l'ausilio del "mitico" manualone. :ok:
Mentre guardavo e soprattutto ammiravo la bellezza del mio scooter (che ci volete fare...sono innamorato di lui... :52: ) ho visto che nell'interno tra cruscotto e parabrezza era rimasto sporco.
Quale migliore occasione per pulirlo? Ho così deciso di smontare il parabrezza così da pulire bene la plstica del cruscotto e lucidarla e poi ne avrei approfittato per pulire l'interno del parabrezza stesso.
Smontaggio rapido e semplice; pulizia e rimontaggio.
Qui nasce il problema: uno dei gommini che reggono il parabrezza (quello lungo per l'esattezza) non voleva entrare :grrr: .
Lo forzo un po' con un cacciavite, ma tutto ad un tratto mi entra tutto e quando estraggo il cacciavite il gommino non c'è più. Ho iniziato a snocciolare il rosario, ad elencare tutti i santi del Paradiso, ma del gommino nessuna traccia. Nemmeno scuotendo il Burg ne voleva sapere di uscire fuori. :-)D
Aramto di santa (si fa per dire...) pazienza, rimonto tutto e inizio a girare per Ostia alla ricerca del gommino. Tutti i ricambisti hanno quello corto, ma a me serve lungo :63: (il gommino...che cosa avevate capito???? :lol: )
Alla fine vado dal meccanico dove faccio i tagliandi che mi regala uno dei gommini corti dicendomi comunque di provare. Ormai avevo già deciso la modifica: vite, rondella in ferro, rondella in gomma a contatto del parabrezza e dietro rondella e dado autobloccante.
Per partire sarebbe andato più che bene, poi lunedì avrei ordinato il gommino lungo.
Ritorno al box, smonto la mascherina e provo il gommino corto...
MAGIA!!!! Il gommino stringe e per di più il parabrezza non si muove. :yeah: :yeah:
Leggera stretta alle altre viti del parabrezza, rimonto la mascherina e finalmente tutto a posto!
Ulteriore ripassatina per pulire bene dove non ero passato in precedenza e domani si parte!!!! :clap:
Buon week end a tutti!! :83:
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda maurizio » ven lug 29, 2005 11:02 pm

Incredibile, sono anche la mia disperazione quei gommini, io monto i 4 corti sul parabrezza smontato, i 2 lunghi invece li lascio sul cruscotto estraendoli il + possibile, posiziono il parabrezza e parto con l'infilare uno dei 2 gommini lunghi sul parabrezza che con un po di pazienza entra, poi passo al secondo lungo, punto i due bullomcini senza stringerli, e passo agli altri 4 spingendoli all'interno del cruscotto e, aiutandomi con le dita dall'interno della plastica cerco di posizionarli + all'interno possibile, poi infilo i bulloni e via astringerli tutti e 6.

Buon Week end Paddock, divertiti e....... guida con prudenza
Guidiamo con prudenza.

...e a volte purtroppo non basta, ciao Pulker
maurizio
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 31
Iscritto il: dom lug 10, 2005 9:05 pm
Località: Milano - Segrate
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda StevenB » ven lug 29, 2005 11:12 pm

I gommini del parabrezza, quelli che hanno il dado fuso con la gomma vanno infilati aiutandosi con una vite lunga, ovvero avvitare la vite nel dado gommato e poi infilarlo nel foro, una volta infilato svitare la vite lunga e infilare la vite che tiene stretto il parabrezza con il resto.

Vi consiglio di immergere il gommino nell'olio di silicone, vi durera in eterno.
Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti