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Vite di sicurezza bauletto

MessaggioInviato: dom lug 24, 2005 1:56 am
da Pascal
Il bauletto in questione ha tre agganci sulla piatra portapacchi.
Due di essi sono a slitta e uno si aggancia attraverso ila manopola comandata dalla serratura.
Sotto quest'ultimo gancio andrebbe fissata una vite a brugola per fare in modo che non si sganci accidentalmente (penso).
Ho visto che è piuttosto comodo potrere staccare comodamente il bauletto ma se metto la vite dovrei portarmi dietro la chiave a brugola e l'attacca/stacca non sarebbe molto veloce, quindi pensavo di fare a meno della vite.

Pensate che possa essere troppo rischioso? Qualcuno di voi non la usa?
A me anche senza vite il bauletto mi "sembra" ben attaccato alla piastra...

MessaggioInviato: dom lug 24, 2005 9:09 am
da GonZ
Io non ho mai messo la vite, e mi capita di correre sul pavè col bauletto montato...e devo dire che il sistema funziona senza la vite molto bene, regge regge. ;)

MessaggioInviato: dom lug 24, 2005 11:30 am
da Pascal
... E fù così che Pascal perse il bauletto per strada!!!
:lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: lun ago 01, 2005 6:42 pm
da Paolo 59
Giorni fa ho fatto il tagliando dei 1000 Km,e ho speso 75 Euro.
Devo dire che il meccanico ha comunque lavorato con attenzione,e non mi sembra si sia limitato al classico cambio d'olio e saluti...ma ha fatto diversi controlli,tipo ad es.le varie viti presenti nella carrozzeria.
Riguardo al bauletto,si è accorto che la piastra (Givi)su cui poggia,mi pare dicasi "portapacchi"se non erro,è assicurata alla moto da una struttura ancorata allo schienalino con alcuni bulloni.Sempre la piastra poggia su 2 assi di detta struttura assicurata da 4 viti.Solo che solo due effettivamente agganciano la piastra,le altre 2 sembrano "false",nel senso che per agganciare la piastra dovrebbero essere meno esterne.
Ovvio che il meccanico non è concessionario,ma la cosa mi è (ci è )parsa strana,considerando che bauletto e piastra si direbbero originali Givi!
Qualcuno ha notato questo fatto,che assicura la piastra di appoggio in maniera relativa?Va detto che il mio burghi è del 2005,forse sui modelli precedenti possibile che il bauletto sia meglio ancorato.

MessaggioInviato: gio ago 04, 2005 3:47 pm
da Pongo
Il mio primo tagliando fatto 3 giorni fa' mi è costato 46€ con ccambio olio+filtro olio+liquido refrigerante+cotrollo livelli vari+controllo ancoraggio viti e bulloneria vario+lavaggio.................
.................il mio bauletto Givi da 52 lt è ancorato a tutti i suoi dadi/bulloni/viti presenti nella scatola originale e nessuna è "falsa"
[[[[[[[Burgman400AnK5Silver_accquistato ed immatricolato il 06.07.2005]]]]]]]]
Ciao ciao Ciao Ciao 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)