Login    Iscriviti

Sprint in partenza e ripresa

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda dataroby » lun lug 25, 2005 9:37 pm

Skinner ha scritto: soprattutto se tieni conto che anche un motore monocilindrico, tipo quello del Burg400, quando tocca i 45/50.000km inizia a perdere le prestazioni.
Ciao


Posso chiederti in base a cosa fai queste affermazioni?? Grazie! :!:
dataroby
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 6:38 pm
Località: Rimini
Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Messaggioda Skinner » lun lug 25, 2005 10:36 pm

le faccio in base alle risposte datemi da alcuni meccanici e concessionari Suzuki, che avevo interpellato prima dell'acquisto e in base ad una chiacchierata fatta qualche giorno fa con un collaudatore dell'Aprilia, incontrato in un' area di sosta, durante un temporale.
Mi confermava che al banco, hanno testato il monocilindrico 500cc. ie della Piaggio, che è durato, senza perdere troppo prestazioni, per circa 56.000km.
Ok, il Piaggio, non è Suzuki e videversa, ma è sempre monocilindrico di grossa cilindrata.
Ciao
Skinner - VE
Skinner
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mer giu 01, 2005 9:31 pm
Località: Venezia - Chioggia
Modello scooter o moto: B650 K6 New Grigio

Messaggioda dataroby » lun lug 25, 2005 11:10 pm

Skinner ha scritto:le faccio in base alle risposte datemi da alcuni meccanici e concessionari Suzuki,

Buoni quelli!!

Skinner ha scritto:che avevo interpellato prima dell'acquisto e in base ad una chiacchierata fatta qualche giorno fa con un collaudatore dell'Aprilia, incontrato in un' area di sosta, durante un temporale.
Mi confermava che al banco, hanno testato il monocilindrico 500cc. ie della Piaggio, che è durato, senza perdere troppo prestazioni, per circa 56.000km.


Mi meraviglia assai che il motore "Master" della piaggio possa durare cosi' a lungo senza perdere molto in prestazioni.


Skinner ha scritto:Ok, il Piaggio, non è Suzuki e videversa, ma è sempre monocilindrico di grossa cilindrata.
Ciao


Appunto il piaggio NON e' suzuki, questo e' importante!
Quando la Piaggio ha smesso di fare la vecchia vespa ,ha smesso di fare scooter.
Ci credi che ho visto un aprilia SR50 normalissimo che dopo 48.000 km andava ancora alla grande? Ci credi che su cyberscooter ho letto di un tizio che con un majesty 250cc dopo 140.000 km denunciava un certo "calo" delle prestazioni?
Questi sono solo 2 esempi ma potrei fartene altri, vorrei solo farti capire che se un motore (non il master) lo tratti con un po' di riguardo,non dico 100.000 ma di sicuro 80.000 li puoi fare in tutta scioltezza!

P.S. La cubatura e' relativa! Tutto e' relativo! (tranne la velocita' di percorrenza della luce):D
dataroby
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 6:38 pm
Località: Rimini
Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 5 ospiti