Login    Iscriviti

luce di posizione led

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

luce di posizione led

Messaggioda assenzio58 » mer lug 20, 2005 9:11 pm

ho comprato una coppia di luci di posizione (nel bm basta una soltanto) led. Accendendola emette un colore blu intenso e esteticamente molto bello ma subito mi chiedo: non è che la polizia potrebbe rompermi i maroni con una luce di posizione cosi colorata?
Accendo il mio burgman e torno a... leggere!
assenzio58
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 179
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:42 pm
Località: Roma - Velletri
Modello scooter o moto: B400 K4 colore?

Re: luce di posizione led

Messaggioda Paddock » mer lug 20, 2005 9:37 pm

assenzio58 ha scritto:ho comprato una coppia di luci di posizione (nel bm basta una soltanto) led. Accendendola emette un colore blu intenso e esteticamente molto bello ma subito mi chiedo: non è che la polizia potrebbe rompermi i maroni con una luce di posizione cosi colorata?

Sì!
Non mi ricordo dove l'ho letto, ma le luci blu sono vietate. Anche quelli che mettono le lucine blu sugli spruzzetti dell'acqua del lavavetri dell'automobile sono in difetto.
Per non parlare poi della luce al neon oppure di quella luce blu che mettono di lato i custom.
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda suzukista » mer lug 20, 2005 9:46 pm

Penso proprio che il codice (e quindi anche la polizia),non le ammetta... :cry:
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda dumdum » gio lug 21, 2005 7:30 am

Si sono vietate e le sanzioni sono anche salate.
Questo in teoria, in pratica ho visto dei mezzi degni di Spielberg come effetti speciali passare accanto alle forze dell'ordine senza essere neanche fermati.
buona strada
Umberto
dumdum
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1002
Iscritto il: ven mag 27, 2005 9:44 am
Località: Novara - Galliate
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Ospite » gio lug 21, 2005 7:41 am

Si sono vietate dal codice.
Devi comprare quelle con i LED BIANCHI,spesso quelli economici sono spacciati per bianchi ma in realtà sono azzurrini.
Ospite
 

Re: luce di posizione led

Messaggioda assenzio58 » gio lug 21, 2005 8:16 am

Paddock ha scritto: Non mi ricordo dove l'ho letto, ma le luci blu sono vietate.


Sapevo così anche io. Dovrò riportargliele. Ciao
Accendo il mio burgman e torno a... leggere!
assenzio58
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 179
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:42 pm
Località: Roma - Velletri
Modello scooter o moto: B400 K4 colore?

Re: luce di posizione led

Messaggioda GonZ » gio lug 21, 2005 9:53 am

Paddock ha scritto:
assenzio58 ha scritto:ho comprato una coppia di luci di posizione (nel bm basta una soltanto) led. Accendendola emette un colore blu intenso e esteticamente molto bello ma subito mi chiedo: non è che la polizia potrebbe rompermi i maroni con una luce di posizione cosi colorata?

Sì!
Non mi ricordo dove l'ho letto, ma le luci blu sono vietate. Anche quelli che mettono le lucine blu sugli spruzzetti dell'acqua del lavavetri dell'automobile sono in difetto.
Per non parlare poi della luce al neon oppure di quella luce blu che mettono di lato i custom.


ma se i primi ad avere la macchina che sembra un albero di natale sono proprio i pula....con tutte quelle lampade blu e rosse sul tetto :lol:
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Re: luce di posizione led

Messaggioda Paddock » gio lug 21, 2005 9:58 am

GonZ ha scritto:ma se i primi ad avere la macchina che sembra un albero di natale sono proprio i pula....con tutte quelle lampade blu e rosse sul tetto :lol:

C'è chi può e chi non può....

Loro può ! :lol:
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda assenzio58 » gio lug 21, 2005 10:59 am

Vogliono l'esclusiva, non hai capito? :lol: :lol: :lol:
Accendo il mio burgman e torno a... leggere!
assenzio58
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 179
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:42 pm
Località: Roma - Velletri
Modello scooter o moto: B400 K4 colore?

Messaggioda assenzio58 » gio lug 21, 2005 11:10 am

Ho chiamato la Polizia stradale del mio paese, Velletri. Mi hanno risposto così: le lampadine ammesse dall'omologazione della macchina o del mezzo sono quelle "bianche" o di sfumatura "gialle". Sostituendole con i led azzurri si alterano le caratteristiche del veicolo e sono 357 euro di verbale, ritiro della carta di circolazione e obbligo di fare revisione d'omologazione. Se si aggiungono altre lampade oltre le originali non è alterazione delle caratteristiche del veicolo ma si incorre in sanzione di 35 (o 70 euro?).
Le lampade azzurrate tipo fral per capirci non alterano le caratteristiche originali del veicolo e possono essere installate. Far attenzione, raccomanda chi mi ha risposto al telefono, che siano di potenza analoga a quelle previste altrimenti possono causare danni all'impianto elettrico.
E pensare che proprio ieri ho sostituito la lampadina di posizione al burgman... :( :( :(
Accendo il mio burgman e torno a... leggere!
assenzio58
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 179
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:42 pm
Località: Roma - Velletri
Modello scooter o moto: B400 K4 colore?

Messaggioda StevenB » gio lug 21, 2005 11:23 am

Come lampade di posizioni ho: all'anteriore 2 led blu e 2 lampade arancioni e nel posteriore ho le 2 lampade rosse e 2 lampade arancioni, TUTTO sempre accese e non mi hanno mai detto nulla.

I portalampade arancioni le ho sostituite con quelle a doppio filamento per montare le 5/21.

Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda assenzio58 » gio lug 21, 2005 11:58 am

Spero non sia cu*o soltanto... :)
Accendo il mio burgman e torno a... leggere!
assenzio58
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 179
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:42 pm
Località: Roma - Velletri
Modello scooter o moto: B400 K4 colore?

Messaggioda assenzio58 » gio lug 21, 2005 11:59 am

Cmq ho chiamato anche dove le ho comprate e quanto prima mi porteranno quelle a led bianco bianco
Accendo il mio burgman e torno a... leggere!
assenzio58
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 179
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:42 pm
Località: Roma - Velletri
Modello scooter o moto: B400 K4 colore?

Messaggioda XLVII » lun lug 25, 2005 1:59 pm

Io avevo le luci di posizione blu nella macchina e un neon blu sotto il sedile (un pò tamarro devo ammetterlo). Sono stato fermato e mi volevano fare il verbale, li ho scongiurati e ho sostituito le lampadine a led con quelle originali davanti ai loro occhi...alla fine mi hanno lasciato andare. Per il neon blu non mi hanno fatto storie, basta che non sia visibile dall'esterno e non disturbi gli occhi durante la guida. Il problema è che l'unico posto dove ficcare un neon sul Burghy sarebbe sotto la sella...e a che pro??
Io ho rimesso tutto originale anche sulla macchina, a parte le tanto contemplate luci anabbaglianti tipo xenon di cui si parla in questo form.

State attenti!!!!!
Per quelle bianche a led e per le anabbaglianti di cui parlate non c'è nessun problema! E la visibilità aumenta notevolmente!

saluti!
XLVII
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven lug 22, 2005 7:29 pm
Località: Padova
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti