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COSTO TAGLIANDO!

Un pò di tutto ma inerente al B400
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COSTO TAGLIANDO!

Messaggioda KINO » ven lug 15, 2005 1:45 pm

Salve a tutti!
Da tempo leggo sul forum le piu' svariate cifre sul costo del primo tagliando!
Io personalmente a breve dovro' sborsare tra i 105 e i 115 euro!
Adesso, o qui a milano sono tutti ladri o c'è chi pur di lavorare tira il prezzo all'osso,ma scusate il costo orarip della manodopera non è tabellato???
Tengo a precisare che se me lo facessi da me il primo tagliando, probabilmente (e chiedo conferma a steven b), con 30 max 40 euro farei tutto alla grande,ma purtroppo per motivi di garanzia almeno il primo lo faro' salvo poi + avanti altre cose piu'serie come la cinghia.
Comunque sia viva i meccanici onesti (a trovarli.....).
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Messaggioda StevenB » ven lug 15, 2005 2:17 pm

I costi sono:
olio Bardhal 2litri = 22 euris
filtro olio = 5 euris.
Olio riduzione finale W80/90 = 3,5 euris

e basta, non devi fare altro al tagiando dei 1000

Ciao
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Messaggioda tramonto2100 » ven lug 15, 2005 2:20 pm

io il primo tagliando ed il secondo l'ho fatto fare a Milano, da Pogliani, pressi di piazzale Segrino eed a forma di amico mi ha ciucciato la bellezza di 60 euri a botta.
prezzo ottimo, ma lavori?
zero, a solo cambiato l'olio.
a 12.000 Km mi sono deciso di effettuare il tagliando da solo ed ho scoperto che:
il filtro olio non era mai stato cambiato, nel filtro aria vi era una platina di sporco alta 1 cm; candela a zero........
conclusione forse aveva cambiato solo l'olio...............spero!
comunque, adesso devo fare quello dei 18.000,
con la modica spesa di 25 euri, ho comprato : 2l. olio castrol, candela e filtro olio.
Io ti consiglio di attrezzarti e di risparmiare qualche soldino, tanto per la garanzia la scusa te la trovano sempre.
fino ad ora non ho avuto bisogno di nessuno, a parte le indicazioni del forum.
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Messaggioda tramonto2100 » ven lug 15, 2005 2:24 pm

per stevenb
l'olio 80w90 è quello della trasmissione?
ogni quanto e come va cambiato?
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Messaggioda StevenB » ven lug 15, 2005 2:43 pm

Dovete sapere che l'olio della trasmissione finale piu' e buono e piu' le parti meccaniche si consumano meno e quindi maggiore e' l'intervallo.

Il miglior olio per la trasmissione finale e' quello che si usa per il piede di bordo, un W80 rosso e lo integro con 10cc di Sintoflon, in questo caso l'intervallo e' di 50000 Km.

Per cambiarlo si accede smontando il carter in plastica e sulla scatola ingranaggi vedrai 2 viti uguali, il superiore per immettere l'olio e quello inferiore per svuotarlo, quantita' totale circa 200cc.

Ciao
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Messaggioda tramonto2100 » ven lug 15, 2005 2:50 pm

grazie, visto e considerato che mi trovo lo sostituisco così vedo anche il consumo se è sotto i 200 cc.
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Messaggioda alcecapo » ven lug 15, 2005 4:15 pm

tramonto2100 ha scritto:io il primo tagliando ed il secondo l'ho fatto fare a Milano, da Pogliani, pressi di piazzale Segrino eed a forma di amico mi ha ciucciato la bellezza di 60 euri a botta.
prezzo ottimo, ma lavori?
zero, a solo cambiato l'olio.



Io sto ALLA LARGA DA POGLIANI (scusate se urlo!) ovviamente anche da quello di cinisello e altri...
Li forse ci puoi comprare al massimo qualche capo d'abbigliamento in offerta, ma nient'altro...
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Messaggioda KINO » ven lug 15, 2005 5:19 pm

alcecapo ha scritto:
tramonto2100 ha scritto:io il primo tagliando ed il secondo l'ho fatto fare a Milano, da Pogliani, pressi di piazzale Segrino eed a forma di amico mi ha ciucciato la bellezza di 60 euri a botta.
prezzo ottimo, ma lavori?
zero, a solo cambiato l'olio.



Io sto ALLA LARGA DA POGLIANI (scusate se urlo!) ovviamente anche da quello di cinisello e altri...
Li forse ci puoi comprare al massimo qualche capo d'abbigliamento in offerta, ma nient'altro...

Come darti torto!!!!!
Io "purtroppo" l'ho comprato li!lo scrivo tra virgolette perchè tutto sommato è stato l'unico a valutarmi bene il mio usato per bene intendo circa 300 euro in piu'!
Ovviamente sapevo che al max li lo potevo solo comprare perchè per il resto.......assistenza zero!!!
Ad ogni modo ora ho preso appuntamento da max motors a Monza anche se sono molto tentato di farmelo io!
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Messaggioda misterxfiles » ven lug 15, 2005 7:04 pm

STEVENB ha scritto:Dovete sapere che l'olio della trasmissione finale piu' e buono e piu' le parti meccaniche si consumano meno e quindi maggiore e' l'intervallo.

Il miglior olio per la trasmissione finale e' quello che si usa per il piede di bordo, un W80 rosso e lo integro con 10cc di Sintoflon, in questo caso l'intervallo e' di 50000 Km.

Per cambiarlo si accede smontando il carter in plastica e sulla scatola ingranaggi vedrai 2 viti uguali, il superiore per immettere l'olio e quello inferiore per svuotarlo, quantita' totale circa 200cc.

Ciao


Se tu avessi un officina penso che diventerei un tuo cliente fisso...
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Messaggioda migo80 » ven lug 15, 2005 8:47 pm

Ciao
ti consiglio di fare un salto da Walter Moto; sono in gamba e sono attrezzatissimi, soprattutto nella mega officina di Giussano.
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Messaggioda maurizio » ven lug 15, 2005 10:42 pm

Ciao, ho sentito parlare bene di Walter Moto. Al mio collega, l'anno scorso per il primo tagliando dei 1000 km ha speso poco più di 60 euro ed è rimasto li ad aspettare che glielo riconsegnassero, lavato anche da cima a fondo, era un sabato mattina.
Io il mio primo tagliando a Milano l'ho pagato 98 euro, un furto, 2 ore di manodopera e me lo hanno restituito sporco per come lo hanno ritirato,
per di più il giorno prima gli ho mandato anche il mio collega per il tg dei 6000 km, 250 euro, incluse 1 coppia di pastiglie ant. e 1 post, 3 ore di manodopera, gomme gonfiate a 3 atm. e dopo 1 km si è accorto della lampadina ant. bruciata, ........ solo coincidenze?
Mi dispiace, il conc. lo conosco, mi ha venduto la moto, avrei voluto fare sempre tutto da lui, ma non rivedrà mai più per il tg ne me ne il mio collega.
CONTENTI LORO ......
Guidiamo con prudenza.

...e a volte purtroppo non basta, ciao Pulker
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Messaggioda StevenB » ven lug 15, 2005 11:34 pm

Anche io faccio il lavoro sotto gli occhi del cliente e anche io lo lavo da cima a fondo, ma in cambio niente euris, solo prodotti alimentari.
Ciao
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Messaggioda misterxfiles » sab lug 16, 2005 12:29 am

STEVENB ha scritto:Anche io faccio il lavoro sotto gli occhi del cliente e anche io lo lavo da cima a fondo, ma in cambio niente euris, solo prodotti alimentari.
Ciao


Ah buono a sapersi quanto mi verrebbe un cambio dell'olio della trasmissione finale?

Beh potresti mettere on line un tuo tariffario di tipo alimentare.
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Messaggioda GonZ » sab lug 16, 2005 6:45 am

STEVENB ha scritto:Anche io faccio il lavoro sotto gli occhi del cliente e anche io lo lavo da cima a fondo, ma in cambio niente euris, solo prodotti alimentari.
Ciao


...quindi se ti invio i bilanceri del manubrio per farli cromare, posso pagarti con una provola? :lol:
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Messaggioda Ube » sab lug 16, 2005 1:50 pm

:evil:
Ciao questo è quello che ho pagato pochi giorni fà per il primo tagliando a Monza:
Olio motul 5100 due litri 28,00
filtro oilo 5,34
mano d'opera 50,00
serraggi bulloneria
autodiagnosi
registro minimo
controllo luci
pressione gomme
lavaggio :ciaociao:
Ube
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