Login    Iscriviti

Tagliando dei 6000 km

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Tagliando dei 6000 km

Messaggioda Paddock » mar lug 12, 2005 7:10 pm

Ho ritirato oggi pomeriggio il burg dal meccanico per il tagliando dei 6000 km.
Prima di tutto vorrei fare un elogio alla loro gentilezza, alla loro cortesia e alla loro pazienza nel rispondere alle mie domande.
Poi vorrei segnalare la loro precisione e velocità: ho portato lo scooter ieri pomeriggio e sarebbe stato pronto prima dell'orario di chiusura. Sono stato io a chiedere di riaverlo oggi per motivi organizzativi.
Comunque il risultato non mi sembra male: € 81,00

- 2,2 kg olio MOTUL............................................................€ 25,00
- Filtro olio..........................................................................€ 6,00
- Controllo generale (pressione gomme, cavo acceleratore, pasticche freno ant + post, olio freni, liquido refrigerante)
- Manodopera......................................................................€ 45,00
- Smaltimento rifiuti e materiale di consumo........................€ 5,00

Rispetto ai prezzoni che sento qui e su IHMS ne sono pienamente soddisfatto. Immagine

Ciao!
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Re: Tagliando dei 6000 km

Messaggioda fosforino » mar lug 12, 2005 7:50 pm

Paddock ha scritto:Prima di tutto vorrei fare un elogio alla loro gentilezza, alla loro cortesia e alla loro pazienza nel rispondere alle mie domande.

..una domanda per ogni topic di ogni forum? ;) ;) pazientissimi!!

Paddock ha scritto:.
Comunque il risultato non mi sembra male: € 81,00


ai miei 1000 mi hanno sfilato 80 euris... :?
Sono di roma...ostia è 2 euri di benzina..calcolando che spesso passo ad acilia...mi passi le coordinate?
____________________
Cordialmente, Fosforino
____________________
fosforino
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer lug 06, 2005 7:07 pm
Località: Roma - Cinecittà
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Re: Tagliando dei 6000 km

Messaggioda burguan2004 » mar lug 12, 2005 9:45 pm

Paddock ha scritto:Ho ritirato oggi pomeriggio il burg dal meccanico per il tagliando dei 6000 km.
Prima di tutto vorrei fare un elogio alla loro gentilezza, alla loro cortesia e alla loro pazienza nel rispondere alle mie domande.
Poi vorrei segnalare la loro precisione e velocità: ho portato lo scooter ieri pomeriggio e sarebbe stato pronto prima dell'orario di chiusura. Sono stato io a chiedere di riaverlo oggi per motivi organizzativi.
Comunque il risultato non mi sembra male: € 81,00

- 2,2 kg olio MOTUL............................................................€ 25,00
- Filtro olio..........................................................................€ 6,00
- Controllo generale (pressione gomme, cavo acceleratore, pasticche freno ant + post, olio freni, liquido refrigerante)
- Manodopera......................................................................€ 45,00
- Smaltimento rifiuti e materiale di consumo........................€ 5,00

Rispetto ai prezzoni che sento qui e su IHMS ne sono pienamente soddisfatto. Immagine

Ciao!


non sarei tuo amico se non ti dicessi che secondo me ci sono una 20ina di euro di troppo...5 sull'olio e 15 sulla manodopera. la critica ovviamente è a loro... :-(
è pure vero che magari per andare da un altro a risparmiare ce li rimettevi di benzina e di scomodità...

ciaoo
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Pascal » mar lug 12, 2005 9:54 pm

Io però non capisco il costo della manodopera...

- Presa in consegna: 5 minuti
- Cambio olio e filtro (non l'ho ancora cambiato però stimo il tempo in eccesso): 15 minuti
- Controllo gomme (mettiamo che fossero sgonfie): 3 minuti
- Cavo accelleratore: 5 minuti
- liquido regrigerante: 2 minuti
- Controllo pastiglie: 1 minuto

Totale: 28 minuti
Costo: 45 €

...Azzo!!! domani apro un'officina!!!
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Re: Tagliando dei 6000 km

Messaggioda Paddock » mar lug 12, 2005 10:17 pm

burguan2004 ha scritto:non sarei tuo amico se non ti dicessi che secondo me ci sono una 20ina di euro di troppo...5 sull'olio e 15 sulla manodopera. la critica ovviamente è a loro... :-(
è pure vero che magari per andare da un altro a risparmiare ce li rimettevi di benzina e di scomodità...

ciaoo

Hai ragione, che ti credi?
Ma qui viviamo sempre con il dubbio "e se mi succede qualcosa e io non ho fatto i tagliandi in garanzia?"
Purtroppo loro hanno il coltello dalla parte del manico e per almeno un altro anno dovrò rivolgermi soltanto che ad officine autorizzate. Dopo sarà una mia libera scelta. E' vero che lo sarebbe anche ora, ma pazienterò ancora un anno...
Comunque tu hai letto vari post su IHMS dove, più che una fattura di un tagliando, era il conto dalla gioielleria Bulgari.
Per 81 eurozzi, ripeto, sono soddisfatto. Certo avrebbero fatto più comodo in tasca a me...

P.S.: porta i gadgets che stasera faccio un discorsetto alla futura moglie...
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Re: Tagliando dei 6000 km

Messaggioda burguan2004 » mar lug 12, 2005 10:56 pm

Paddock ha scritto:P.S.: porta i gadgets che stasera faccio un discorsetto alla futura moglie...


ohhhh!!! bravo così si fa!!!
fai vedere chi comanda in casa!!!
(e gli finì con un occhio nero...)
:-)
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda peppery » mer lug 13, 2005 9:26 am

Ciao a tutti!
Io il tagliando dei 7000 km (6000 dopo il 1° tagliando) al mio K3 l'ho fatto circa un mese fa e porca p*****a :grrr: il conce ufficiale suzuki (dove era stato acquistato dal proprietario precedente) mi ha leccato 120 euro senza peraltro riportare sulla "ricevuta" il dettaglio delle operazioni effettuate.
Premetto che alla consegna gli ho detto di non pulire il filtro dell'aria in quanto l'avevo pulito io a 6000 km e di dare una pulita al filtro del variatore.
Ebbene al ritiro mi dice molto frettolosamente che ha effettuato le seguenti operazioni:
- cambio olio
- cambio filtro olio
- serraggio viti del sistema di scarico
- controllo freni
e poi mi di dice aver dato una pulita al filtro del variatore ma che comunque si sarebbe sporcato subito.
Per notizia: domenica scorsa sono riuscito a smontare il filtro del variatore ed era evidente che non l'aveva neanche guardato (riportava tutto lo sporco di 7000 km) :killer: . L'ho pulito delicatamente con acqua e sapone, l'ho fatto asciugare e me lo sono rimontato.
Il fatto mi ha fatto inferocire non poco ed in considerazione che la garanzia è scaduta ho giurato di non metterci più piede (o meglio, le ruote) in quel conce arrangiandomi per quanto possibile.
Avrei inoltre un quesito da porvi:
premetto che sono abbastanza profano poichè prima del burghy ho sempre avuto moto a carburatori, ma presumo che i modelli ad iniezione (dal k3 in poi) siano dotati di centralina elettronica; e se così fosse vi risulta che possa essere "pistolata" (traduco: impostata con settaggi diversi o rimappata)???? Sarà forse l'arrabbiatura di cui sopra ma dopo il tagliando ho avuto l'impressione che il burghy non andasse come prima.
Prima mi sembrava più pronto all'acceleratore ed ai 155 km/h di tachimetro ci arrivava abbastanza agevolmente (andando anche oltre) mentre ora fa fatica ad arrivarci. Può essere che il mecca del conce abbia fatto qualche stronzata??? O è tutta una mia suggestione?
Può essere che con il caldo torrido di questo periodo renda un pochino di meno???
Scusate la lungaggine ma è da quando ho fatto il tagliando che vorrei togliermi questo dubbio.
Ciao
La mia storia: ciao-vespa-cagiva350-kawaKLR650-kawaGPX750-kawaZX10
peppery
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar giu 28, 2005 11:49 am
Località: Brescia
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda StevenB » mer lug 13, 2005 11:20 am

TUTTI i meccanici appena possono ti fottono, sempre, e' una regola FISSA.

Io consiglio a TUTTI quelli che hanno il B ad iniezione di prendere nota del numero seriale della/e centralina/e e in piu' fare un piccolo segno di riconoscimento e fotografare il tutto.
Ho il sospetto che alcuni meccanici sostituiscono la centralina con altre un po' meno efficienti per cambiarle agli amici dei mecca.

Io di sicuro lo farei, fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio specialmente dei meccanici.

Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda Ospite » mer lug 13, 2005 11:24 am

Ho il sospetto che alcuni meccanici sostituiscono la centralina con altre un po' meno efficienti per cambiarle agli amici dei mecca


Perchè ci sono in giro centraline efficienti ed altre meno efficienti? :cry: :cry:
Ospite
 

Messaggioda burguan2004 » mer lug 13, 2005 11:25 am

STEVENB ha scritto:TUTTI i meccanici appena possono ti fottono, sempre, e' una regola FISSA.

Io consiglio a TUTTI quelli che hanno il B ad iniezione di prendere nota del numero seriale della/e centralina/e e in piu' fare un piccolo segno di riconoscimento e fotografare il tutto.
Ho il sospetto che alcuni meccanici sostituiscono la centralina con altre un po' meno efficienti per cambiarle agli amici dei mecca.

Io di sicuro lo farei, fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio specialmente dei meccanici.

Ciao


buon consiglio...per ora ho eliminato alla radice il problema...assisto ai tagliandi, con la scusa che ci vado di sabato mattina e non ho nessuno che mi riaccompagna...

ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda StevenB » mer lug 13, 2005 11:27 am

antonio ha scritto:
Perchè ci sono in giro centraline efficienti ed altre meno efficienti? :cry: :cry:


Io penso di si, perche' ho visto che non basta una semplice rimappatura per eliminare il difetto dell'erogazione fluida.
Sono sempre piu' convinto di tenermi il mio B a carburatore.
Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda dataroby » mer lug 13, 2005 11:38 am

STEVENB ha scritto:.
Sono sempre piu' convinto di tenermi il mio B a carburatore.
Ciao


Sono daccordissimo con te al 100000%
E' anche vero pero' che un giorno,spero molto lontano, dovremo rassegnarci anche noi all'iniezione, per forza maggiore, ma a quel punto sotto la sella del mio burgy trovera' alloggiamento una bella presa seriale dove attaccare il pc portatile.
dataroby
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 6:38 pm
Località: Rimini
Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Messaggioda peppery » mer lug 13, 2005 11:40 am

STEVENB ha scritto:TUTTI i meccanici appena possono ti fottono, sempre, e' una regola FISSA.

Io consiglio a TUTTI quelli che hanno il B ad iniezione di prendere nota del numero seriale della/e centralina/e e in piu' fare un piccolo segno di riconoscimento e fotografare il tutto.
Ho il sospetto che alcuni meccanici sostituiscono la centralina con altre un po' meno efficienti per cambiarle agli amici dei mecca.

Io di sicuro lo farei, fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio specialmente dei meccanici.

Ciao


Ma dove la trovo la centralina del Burghy???
La mia storia: ciao-vespa-cagiva350-kawaKLR650-kawaGPX750-kawaZX10
peppery
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar giu 28, 2005 11:49 am
Località: Brescia
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda StevenB » mer lug 13, 2005 11:47 am

Dovrebbe essere posizionata tra il vano sottosella e la carrozzeria lato DX, sul mio B a carburatore sono tutti posizionati li.
Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda dumdum » mer lug 13, 2005 2:22 pm

Pascal ha scritto:Io però non capisco il costo della manodopera...

- Presa in consegna: 5 minuti
- Cambio olio e filtro (non l'ho ancora cambiato però stimo il tempo in eccesso): 15 minuti
- Controllo gomme (mettiamo che fossero sgonfie): 3 minuti
- Cavo accelleratore: 5 minuti
- liquido regrigerante: 2 minuti
- Controllo pastiglie: 1 minuto

Totale: 28 minuti
Costo: 45 €

...Azzo!!! domani apro un'officina!!!


I concessionari e le officine autorizzate Suzuki, almeno dalle mie parti, per quantificare la manodopera dei tagliandi utilizzano il "tempario" della casa madre; per cui se Suzuki scrive che per il cambio olio ci vogliono 30 minuti loro ti fatturano 30 minuti anche se ne hanno impiegati 10 (e non di un meccanico qualificato ma dell'apprendista)!!!
buona strada
Umberto
dumdum
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1002
Iscritto il: ven mag 27, 2005 9:44 am
Località: Novara - Galliate
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Prossimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 5 ospiti