Login    Iscriviti

I famosi "strappi"

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Popeye » gio giu 16, 2005 9:46 am

Ciao,

anche io ( 3500 Km ad oggi ) spesso lo sento un po fiacco ......
forse dipenderà dal fatto che a 6000 Km gli ridanno una taratina .....

Chi ce lo conferma ?

Ma soprattutto chi ha notato un po di calo nelle prestazioni ?

:c06:
Come dice il grande NIKO ....

Casco in testa ben allacciato,
Luci accese anche di giorno e ....... PRUDENZA, "Sempre".
Popeye
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:41 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Ospite » gio giu 16, 2005 9:51 am

dipenderà dal fatto che a 6000 Km gli ridanno una taratina .....


:lol: :lol: :lol: e che devono tarare?? :lol: :lol:

A parte gli scherzi......non credo ci sia nulla da tarare,comunque sulle prestazioni influiscono molto le condizioni atmosferiche e anche il tipo di benza che usate.
Ospite
 

Messaggioda assenzio58 » gio giu 16, 2005 1:38 pm

Paddock ha scritto:
Popeye ha scritto:Ciao Paddock
quanto l'hai pagato ?
:c06:


€. 5.250 compreso passaggio e montaggo antifurto.


Il 400 K4?
Da Piacentini moto a Valmontone (faccio pubblicità...) 5050 compreso antifurto originale Suzuki.
Accendo il mio burgman e torno a... leggere!
assenzio58
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 179
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:42 pm
Località: Roma - Velletri
Modello scooter o moto: B400 K4 colore?

Messaggioda Landor » lun giu 20, 2005 11:53 am

Resoconto del primo tagliando fatto sabato da Zephiro (Roma):
in pratica solito cambio olio e filtro per il totale di 63 euris.
direi voto 6...

Alla consegna del mezzo (che doveva avvenire alle 9,come da appuntamento telefonico, ma l'officina ha aperto oltre le 9.30...cominciamo bene, ho pensato...) ho lamentato sia al meccanico sia al tizio della accettazione la presenza dei singhiozzi (o strappi, chiamateli come volete). Il ragazzo meccanico si e' limitato a dirmi che lo avrebbe provato, mentre l'altro si e' lanciato in una descrizione del funzionamento della frizione a ganascia e del suo inevitabile slittamento ai regimi bassi e costanti... :?: :?
Al ritiro del mezzo il meccanico mi fa presente di averlo provato ma di non aver sentito i singhiozzi, ma solo il tipico 'buco' di potenza, normale oltre i 5000 giri....
Gli ripeto le mie lamentele e il fatto che qualcuno aveva risolto la situazione rimappando la centralina. Allora mi dice che si, con quel trattamento il mezzo e' "piu' pieno" e brillante, ma mi dice anche che consuma di piu', cosi come gli aveva detto un loro cliente al quale avevano poi RI-mappato la centralina per rimetterlo come era prima... :shock:
A questo ponto ri-entra in scena il tizio della accettazione che sale sul mio burghy e si va a fare un giro, tornando poco dopo. Mi dice: "lei lo ha provato adesso?!", no gli dico, "perche io lo trovo liscio, non strappa, neanche a basso regime"...
Insomma, me ne vado con la promessa e l'impegno di chiamarli qualora non fossi soddisfatto, per prendere appuntamento e "attaccare" il computer al mezzo e vedere se gli da ' valori sballati.... :badgrin:
In effetti, salito sul mezzo, la situazione mi pare migliorata (ma cosa gli abbiano fatto, non me lo chiedete...).
Stamattina gia' mi fa girare gli zibidei di nuovo, ne piu' ne meno come prima di portarglelo... :evil: :evil:
AIUTO!!! :evil:
Domanda a chi ha rimappato la centralina: i consumi sono aumentati cosi' esageratamente... :?:
Grazie :)
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda Paddock » lun giu 20, 2005 12:55 pm

assenzio58 ha scritto:
Paddock ha scritto:€. 5.250 compreso passaggio e montaggo antifurto.

Il 400 K4?
Da Piacentini moto a Valmontone (faccio pubblicità...) 5050 compreso antifurto originale Suzuki.

Io l'ho comprato a settembre 2004 approfittando di una favolosa offerta a Km 0 e il prezzo era di molto inferiore al 250. Infatti il mio Burg è immatricolato luglio 2004, ma è stato sballato e montato qualche giorno prima del ritiro, te lo posso assicurare!
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda assenzio58 » lun giu 20, 2005 1:02 pm

In effetti il divario tra i prezzi attuali dell' AN 400 K4 e quelli di quando hai effettuato l'acquisto te sono è enormentente aumentato con trend al ribasso.
Accendo il mio burgman e torno a... leggere!
assenzio58
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 179
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:42 pm
Località: Roma - Velletri
Modello scooter o moto: B400 K4 colore?

Messaggioda babbione » lun giu 20, 2005 3:09 pm

Landor ha scritto:Resoconto del primo tagliando fatto sabato da Zephiro (Roma):
in pratica solito cambio olio e filtro per il totale di 63 euris.
direi voto 6...

Alla consegna del mezzo (che doveva avvenire alle 9,come da appuntamento telefonico, ma l'officina ha aperto oltre le 9.30...cominciamo bene, ho pensato...) ho lamentato sia al meccanico sia al tizio della accettazione la presenza dei singhiozzi (o strappi, chiamateli come volete). Il ragazzo meccanico si e' limitato a dirmi che lo avrebbe provato, mentre l'altro si e' lanciato in una descrizione del funzionamento della frizione a ganascia e del suo inevitabile slittamento ai regimi bassi e costanti... :?: :?
Al ritiro del mezzo il meccanico mi fa presente di averlo provato ma di non aver sentito i singhiozzi, ma solo il tipico 'buco' di potenza, normale oltre i 5000 giri....
Gli ripeto le mie lamentele e il fatto che qualcuno aveva risolto la situazione rimappando la centralina. Allora mi dice che si, con quel trattamento il mezzo e' "piu' pieno" e brillante, ma mi dice anche che consuma di piu', cosi come gli aveva detto un loro cliente al quale avevano poi RI-mappato la centralina per rimetterlo come era prima... :shock:
A questo ponto ri-entra in scena il tizio della accettazione che sale sul mio burghy e si va a fare un giro, tornando poco dopo. Mi dice: "lei lo ha provato adesso?!", no gli dico, "perche io lo trovo liscio, non strappa, neanche a basso regime"...
Insomma, me ne vado con la promessa e l'impegno di chiamarli qualora non fossi soddisfatto, per prendere appuntamento e "attaccare" il computer al mezzo e vedere se gli da ' valori sballati.... :badgrin:
In effetti, salito sul mezzo, la situazione mi pare migliorata (ma cosa gli abbiano fatto, non me lo chiedete...).
Stamattina gia' mi fa girare gli zibidei di nuovo, ne piu' ne meno come prima di portarglelo... :evil: :evil:
AIUTO!!! :evil:
Domanda a chi ha rimappato la centralina: i consumi sono aumentati cosi' esageratamente... :?:
Grazie :)

Caro Landor,
ho rimappato la centralina a circa 16.000 KM ed ora ne ho quasi 25.000 ( BRG 400 i.e.) e ti posso assicurare CHE IL CONSUMO E' RIMASTO ASSOLUTAMENTE INVARIATO, per cui - credimi - l'unico modo per diminuire ( di un buon 90%) il problema dell'andatura a singhiozzo a bassa velocità ed i vuoti che si manifestano dopo il rilascio E' RIMAPPARE LA CENTRALINA
Il resto sono fesserie dei concessionari !!!!!!!
babbione
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 145
Iscritto il: gio apr 21, 2005 11:48 am
Località: Rimini
Modello scooter o moto: al momento senza nulla

Messaggioda Landor » lun giu 20, 2005 3:24 pm

Grazie, babbione!!! 8)
Credo proprio che a questo punto, anziche' aspettare i 6000 Km del 2' tagliando li contatto subito...
Battiamo il ferro finche' e' caldo!! :D
Oltretutto approfitterei per mettere su il bauletto V46 della Givi che mi farebbero pagare 160 euri compreso il montaggio, e dato che a Portaportese lo avevo trovato a 150 (da montare) mi pare buono, che ne dite?!!
Saluti
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda burguan2004 » lun giu 20, 2005 4:30 pm

Landor ha scritto:Grazie, babbione!!! 8)
Credo proprio che a questo punto, anziche' aspettare i 6000 Km del 2' tagliando li contatto subito...
Battiamo il ferro finche' e' caldo!! :D
Oltretutto approfitterei per mettere su il bauletto V46 della Givi che mi farebbero pagare 160 euri compreso il montaggio, e dato che a Portaportese lo avevo trovato a 150 (da montare) mi pare buono, che ne dite?!!
Saluti


Per il bauletto: a circo massimo (motorstock.it) vendono quello givi da 45 lt nero a 70/75 euro. con altri 20/30 prendi gli attacchi. in quello da 45 due integrali ci vanno tranquillamente e ti risparmi un pò di soldi.

ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Popeye » mar giu 21, 2005 10:22 am

Ciao Landor,

tienici aggiornati sulla rimappatura della centralina,
perchè se ti soddisfano ....... ce lo porto anche io ...... anche se per me stanno lontanucci.

Ciao
Come dice il grande NIKO ....

Casco in testa ben allacciato,
Luci accese anche di giorno e ....... PRUDENZA, "Sempre".
Popeye
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:41 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Landor » mer giu 22, 2005 3:52 pm

Caro Landor,
ho rimappato la centralina a circa 16.000 KM ed ora ne ho quasi 25.000 ( BRG 400 i.e.) e ti posso assicurare CHE IL CONSUMO E' RIMASTO ASSOLUTAMENTE INVARIATO, per cui - credimi - l'unico modo per diminuire ( di un buon 90%) il problema dell'andatura a singhiozzo a bassa velocità ed i vuoti che si manifestano dopo il rilascio E' RIMAPPARE LA CENTRALINA
Il resto sono fesserie dei concessionari !!!!!!!


Domanda a babbione per curiosita', visto che sei di Roma: da chi avevi fatto la rimappatura?!?
grazie
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda Popeye » mer giu 22, 2005 4:04 pm

Ciao Babbione,

quanto l'hai pagata e dove l'hai fatta la rimappatura ????

Ciao

:c06:
Come dice il grande NIKO ....

Casco in testa ben allacciato,
Luci accese anche di giorno e ....... PRUDENZA, "Sempre".
Popeye
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:41 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda marcomd » mer giu 22, 2005 4:53 pm

A me sembra che i singhiozzi siano molto diminuiti e ora si sentono solo in prossimità dei 3000 giri. Forse la situazione è migliorata perchè ho cercato di stare molto su quei giri, per cercare di capire il problema ma anche per rodarlo a quell'andatura... forse era davvero un problema di rodaggio?! Vedremo se il problema sparirà del tutto... o servirà cmq un intervento.
marcomd
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:49 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K5 Blu

Messaggioda Popeye » gio giu 23, 2005 9:44 am

Ciao MARCOMD,

io ho fatto appena 3800 KM ed il problema l'ho sempre avuto a 3000 giri.
E' vero che adesso si sente meno ......
Come dice il grande NIKO ....

Casco in testa ben allacciato,
Luci accese anche di giorno e ....... PRUDENZA, "Sempre".
Popeye
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:41 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda babbione » gio giu 23, 2005 12:20 pm

Landor ha scritto:... era gennaio...pioveva ed era un freddo boia! non c'erano molte moto in giro!!


Non c'erano molte moto in giro perchè erano tutte da lui... E' per quello che non aveva tempo!!! :lol: :lol: :lol:
babbione
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 145
Iscritto il: gio apr 21, 2005 11:48 am
Località: Rimini
Modello scooter o moto: al momento senza nulla

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti