Login    Iscriviti

I famosi "strappi"

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

I famosi "strappi"

Messaggioda babbione » gio apr 28, 2005 2:36 pm

Ciao a tutti

due parole per chiarire la situazione degli "strappi", dato che hanno costituito la mia spina nel fianco dal momento del ritiro dello scooter (BRG 400 i.e. del febbraio 2003, percorsi 23.000 km :evil: :evil: :evil: :evil:
Primo: gli strappi esistono (ECCOME) solo ed esclusivamente sul modello ad iniezione , non su quello a carburatori , il quale accusa solo un leggero vuoto ( che molti hanno ovviato montando un diverso variatore) a regimi medio alti;
Secondo: l'unico - e ripeto l'unico - modo per ovviare questo problema è rimappare la centralina inserendo altri parametri. Personalmente è un'operazione che ho fatto presso il mio concessionario Suzuki ( dotato di PC ed in possesso dei valori stabiliti dalla casa ) gratuitamente nel giro di 15 minuti risolvendo definitivamente il problema.
In definitiva questi strappi possono anche non dare fastidio.... se uno non ci fa caso :cry: :cry: , ma - ripeto - a me hanno fatto impazzire ](*,)
Comunque... se volete fare una prova è molto semplice:
procedete ad un filo di gas tenendo costantemente il motore ad un regime fisso di 2.500 giri/min.: vedrete che il motore sembra come "strozzato", ingolfato, insomma procede a strappi.
Ciao a tutti e un grande complimento a colui che ha deciso di far nascere questo sito :clap:
babbione
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 145
Iscritto il: gio apr 21, 2005 11:48 am
Località: Rimini
Modello scooter o moto: al momento senza nulla

Messaggioda Popeye » gio apr 28, 2005 2:40 pm

Ciao Babbione,

dove lo hai fatto sistemare ?
Perchè il mio concessionario, anche molto famoso nel campo delle corse mi ha chiaramente detto che non ci perde tempo con gli scooter ( se lo sapevo prima, me lo compravo altrove ).

Ciao e grazie

:c06:
Popeye
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:41 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda marcomd » gio apr 28, 2005 3:08 pm

Dopo la rimappatura come ti è sembrato lo scooter? Il problema è del tutto sparito oppure se hai notato qualche effetto collaterale... chessò una velocità massima inferiore ecc.

Se è un lavoro semplice e veloce... perchè la suzuki non li fa uscire già così porca pupazza?? O avvisa i concessionari della modifica...
I valori corretti per la rimappatura della centralina dove li hai ottenuti? O ha fatto tutto il concessionario?

Scusa se ti ho riempito di domande.
Grazie e ciao!
marcomd
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:49 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K5 Blu

Messaggioda paito » sab apr 30, 2005 7:49 am

Sinceramente ho provato ieri a tenere i 2500 giri ma il mio burgman resta praticamente fermo solo ai 3000 giri va ai 40 all'ora e ci va regolarmente senza strappi o saltelli!
Mai andare più veloce di quanto possa volare il proprio angelo custode !!! Lamps...
paito
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven apr 29, 2005 3:06 pm
Località: Trento - Rovereto
Modello scooter o moto: B? K? colore?

i famosi strappi

Messaggioda cinato » sab apr 30, 2005 8:45 pm

ho letto piu volte negli ultimi giorni del problema degli strappi a 3.000 giri circa ,io ho il burgman an 400 i.e preso il 15 aprile ,la versione 2005 e personalmente ho provato ma io non avverto nulla di tutto questo anzi va che è una meraviglia,non vorrei che ilproblema sia sulle versioni precedenti sempre a iniezione,ciao a tutti
cinato
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar apr 26, 2005 7:34 pm
Località: Rimini
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda burguan2004 » sab apr 30, 2005 11:04 pm

Stamattina con Paddock abbiamo fatto delle prove a 2500 e 3000 giri
entrambi abbiamo un modello k4. ci differenziano 17.000 km di percorrenza, ma il risultato delle prove è stato identico.

Nessuno strappo.

a parte qualche caso di difettosità reale, ritengo che molti chiamino difetto il momento in cui la frizione comincia ad attaccare e quindi un leggero sussulto è fisiologico.

se vi capita di avere tra le mani uno scooter diverso (magari col contagiri) dal burgman, individuate il momento in cui la frizione attacca, dopodichè ripartite e provate a stare fissi a quel numero di giri...secondo me sentirete lo stesso difetto

ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Paddock » dom mag 01, 2005 11:14 am

Già di per sè è difficile mantenere i 2500 giri, visto che sotto i 3000 il burgman tende a fermarsi, ma appoggio in pieno la versione di burguan. come ha detto lui abbiamo lo stesso scooter, con una differenza di parecchi chilometri. Il suo potrebbe essere più usurato rispetto al mio, ma in nessuno dei due casi abbiamo riscontrato i "famosi strappi". La frizione deve naturalmente attaccare, altrimenti avremmo tutti uno scooter a presa diretta, no?
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda paito » ven mag 06, 2005 2:44 pm

:D Concordo! :p
Mai andare più veloce di quanto possa volare il proprio angelo custode !!! Lamps...
paito
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven apr 29, 2005 3:06 pm
Località: Trento - Rovereto
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Landor » lun mag 09, 2005 9:56 am

Ciao a tutti!!! :)

Anche io sono un 'neo' possessore di un bel Burghy K4 blu ritirato sabato scorso 'fresco fresco'... :D
Inutile dire che la prima impressione e' stata quella di guidare una 'astronave', tenendo conto che il mio primo scooter (avuto alla veneranda eta' di 37 anni!!! :? ) e' stato fino a giovedi' scorso un
MBK skyliner 150, insomma una bicicletta in confronto... ;)
Ma purtroppo la bella impressione e' stata in qualche modo attenuata da questi benedetti strappi che si fanno sentire noon solo a 3000 giri come ho letto nei messaggi, ma anche fino ai 4000 quasi, ed a volte mi pare di sentirli anche a gas rilasciato.... :?
Quindi le domande: come e' possibile che non tutti i k4 risentano dello stesso difetto, e siamo sicuri che con una rimappatura della centralina il tutto sparisca?!
Inoltre conviene farlo subito per non peggiorare ulteriormente le cose, o si puo' aspettare il primo tagliando, tenendo conto poi che essendo in rodaggio e' sconsigliato superare i 4000 giri, in pratica 'sti benedetti strappi li senti sempre... :x

Grazie a tutti per l'attenzione, e complimenti agli organizzatori di questo forum!!! :D

Ciao!
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda Pascal » lun mag 09, 2005 11:14 am

Visto che l'hai hai appena comprato se fossi in te io andrei in concessionario all'istante con aria "eccessivamente preoccupata" (ma non incaxxato) sfruttando il fatto che sei un cliente "fresco".
Il concessionario ti dovrebbe assecondare per un pò di tempo per tenerti buono. Per non passare da "rompi" fai in modo che alla prima visita che farai là ti facciano la rimappatura dicendo loro che suzuki è a conoscenza di questa cosa e ha già preparato la mappatura nuova e la vuoi quindi anche tu in quanto questi strappi non ti permettono di concentrarti sulla guida.
Per ora fai tutto con calma e gentilezza ma il prima possibile.

In ogni caso non credo proprio che questo problema ti crei dei danni al motore o alla trasmissione.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Landor » lun mag 09, 2005 11:28 am

Ciao Pascal.

Grazie dei consigli!
Purtroppo pero' credo che lo dovro' portare ad una assistenza diversa da quella dove l'ho comprato, perche' si trova ubicato dalla altra parte di Roma rispetto a dove vivo e/o lavoro...
Cmq sempre di assistenza ufficiale Suzuki si parla...

Grazie
Saluti
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda Popeye » lun mag 09, 2005 11:46 am

Ciao Landor,

in quale concessionaria lo hai comprato e dove vorresti portarlo a vedere ?

:c06:
Come dice il grande NIKO ....

Casco in testa ben allacciato,
Luci accese anche di giorno e ....... PRUDENZA, "Sempre".
Popeye
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:41 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Landor » lun mag 09, 2005 11:57 am

Ciao Popeye,

ho un amico possessore del fratello maggiore 650, il quale mi ha portato per l'acquisto al piu' grande concessionario suzuki che si trova alla trionfale (non faccio il nome perche' non so se si puo'... :?: ), dove se non altro me lo hanno dato in due giorni o poco piu'...
Sempre questo amico, essendo iscritto al forum del 650 'cugino' di questo forum, si e' trovato bene andando alla officina a loro convenzioinata che si trova sull'appia, anche questa 'famosa' concessionaria suzuki.
Ora la seconda e' decisamente piu' vicina, e credo portero' il mio burghy li'....
Qualcuno di voi ci e' gia stato e come si e' trovato?!? :?:

Ciao
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda Paddock » lun mag 09, 2005 12:05 pm

Landor ha scritto:Ciao Popeye,
ho un amico possessore del fratello maggiore 650, il quale mi ha portato per l'acquisto al piu' grande concessionario suzuki che si trova alla trionfale (non faccio il nome perche' non so se si puo'... :?: ), dove se non altro me lo hanno dato in due giorni o poco piu'...

Anche io l'ho comprato da Cruciani Moto e mi ci sono trovato bene!
L'ho preso a Km 0 approfittando di un'offerta irripetibile. L'ho pagato addirittura meno del 250.
Landor ha scritto:Sempre questo amico, essendo iscritto al forum del 650 'cugino' di questo forum, si e' trovato bene andando alla officina a loro convenzionata che si trova sull'appia, anche questa 'famosa' concessionaria suzuki.
Ora la seconda e' decisamente piu' vicina, e credo portero' il mio burghy li'....
Qualcuno di voi ci e' gia stato e come si e' trovato?!? :?:
Ciao

No, io per il primo tagliando (1000 km) l'ho portato ad Ostia da un'officina autorizzata Suzuki dove lo spennamento è stato dentro i limiti, ma per il tagliando dei 6000 lo porterò comunque da Cruciani su Via Casal del Marmo, dove mi hanno assicurato che telefonando prima mi metteranno a disposizione uno scooter di cortesia.
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda Pascal » lun mag 09, 2005 12:13 pm

Landor ha scritto:non faccio il nome perche' non so se si puo'... :?: )

I nomi e i riferimenti a concessionari, siti sono tollerati quando questo non comporta pubblicità esplicita od occulta.
In questo caso si tratta solo di consigli palesemente disinteressati che portano beneficio soprattutto agli utenti del forum, quindi non preoccupatevi... :ok:
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Prossimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti