Login    Iscriviti

I famosi "strappi"

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda burguan2004 » mar giu 28, 2005 9:47 am

Landor ha scritto:Non molto, lavoro sulla anagnina, poco dopo Ikea.
possiamo organizzare a fine giornata, dopo il lavoro, fammi sapere quando e dove.
GRAZIE MILLE!! ;)


ok, in giornata ti faccio sapere se è possibile anche oggi.
il piazzale è quello che si trova a destra percorrendo viale bruno rizzieri, venendo dalla rotatoria.

A prescindere dal giorno, io potrei essere lì verso le 17,30. a te va bene o preferisci più tardi?

ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Landor » mar giu 28, 2005 9:59 am

A me andrebbe bene anche un po' piu' tardi (18/18.30), ma non vorrei abusare della disponibilita' altrui, non muore nessuno se per una volta esco un po' prima dal lavoro... ;)
Rendo disponibile la mia Mail Privata nel profilo, semmai se preferisci ci sentiamo in MP...
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda burguan2004 » mar giu 28, 2005 10:13 am

Landor ha scritto:A me andrebbe bene anche un po' piu' tardi (18/18.30), ma non vorrei abusare della disponibilita' altrui, non muore nessuno se per una volta esco un po' prima dal lavoro... ;)
Rendo disponibile la mia Mail Privata nel profilo, semmai se preferisci ci sentiamo in MP...


hai posta
ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda burguan2004 » mar giu 28, 2005 12:29 pm

burguan2004 ha scritto:
Landor ha scritto:A me andrebbe bene anche un po' piu' tardi (18/18.30), ma non vorrei abusare della disponibilita' altrui, non muore nessuno se per una volta esco un po' prima dal lavoro... ;)
Rendo disponibile la mia Mail Privata nel profilo, semmai se preferisci ci sentiamo in MP...


hai posta
ciao


ti confermo il posto e l'orario dell'appuntamento.
in posta ti mando il cellu in caso di necessità
ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Paddock » mar giu 28, 2005 12:46 pm

Se fate questa prova, poi vogliamo un bel resoconto! :)
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda burguan2004 » mar giu 28, 2005 12:48 pm

Paddock ha scritto:Se fate questa prova, poi vogliamo un bel resoconto! :)


sicuramente :-)

ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Popeye » mer giu 29, 2005 11:16 am

Ohhhhh,

se mi fate sapere quando ci porei essere anche io.
Landor, mica lavori in Ericsson ?

Fatemi sapere anche su posta pivata
Come dice il grande NIKO ....

Casco in testa ben allacciato,
Luci accese anche di giorno e ....... PRUDENZA, "Sempre".
Popeye
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:41 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Paddock » mer giu 29, 2005 11:22 am

Popeye ha scritto:Ohhhhh,

se mi fate sapere quando ci porei essere anche io.
Landor, mica lavori in Ericsson ?

Fatemi sapere anche su posta pivata


[Modo gogliardico ON]
Sei popo daaaa Roma... :lol:
[Modo gogliardico OFF]

Guarda questo post:
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=496

Ciao! 8)
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda Popeye » mer giu 29, 2005 11:25 am

Bhe ma se rispondono su di unaltro topics .....

... mica faccio il moderatore io .....
Come dice il grande NIKO ....

Casco in testa ben allacciato,
Luci accese anche di giorno e ....... PRUDENZA, "Sempre".
Popeye
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:41 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda burguan2004 » mer giu 29, 2005 1:13 pm

Popeye ha scritto:Bhe ma se rispondono su di unaltro topics .....

... mica faccio il moderatore io .....


scusa però pensavo che fare un post a parte avrebbe evidenziato meglio la cosa :oops: evidentemente non era così :?

cmq se vuoi il mio burg è a disposizione per fare un altro confronto (magari la settimana prossima)

ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda marcomd » mer giu 29, 2005 2:26 pm

Ho parlato col mio meccanico, mi ha detto che gli strappi sono dovuti a una tirchia erogazione del carburante (mappatura) necessaria per rispettare la normativa euro 2 ...alzando lievemente e per gradi l'erogazione a quel numero di giri il problema dovrebbe sparire. Per gradi perchè se si va oltre il necessario si consuma di più, si inquina di più ecc. A quanto ho capito i test sulla normativa si effettuano fino i 3000-3500 questo il motivo oltre non si avverte, si ritorna ad una erogazione ottimale.
Infine ho ritirato il burgman dopo il tagliando dei 1000. Mi hanno rimappato la centralina e devo dire che un pò è migliorato ma non scomparso del tutto. Vedrò nei prossimi giorni di testarlo per bene.
marcomd
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:49 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K5 Blu

Messaggioda marcomd » gio giu 30, 2005 9:02 am

...si sente ancora porca pupazza, mi tocca tornare. :cry:
marcomd
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:49 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K5 Blu

Messaggioda Popeye » gio giu 30, 2005 9:12 am

Ciao Burguan,

va bene come hai fatto, è solo che quando non ho molto tempo leggo solo
i topics segnalati sulla e-mail.
Comunque bel difetto del cavolo ..... non trovi.

Non ho mai sentito sto problema sul T-max o sul Majesty 400.

"mi perdoneranno i moderatori ed amministratori" per aver fatto nomi ..... profani.

:c06:
Come dice il grande NIKO ....

Casco in testa ben allacciato,
Luci accese anche di giorno e ....... PRUDENZA, "Sempre".
Popeye
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:41 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Landor » gio giu 30, 2005 10:34 am

Ciao ragazzi,
scusate il ritardo con cui posto... 8)
Intanto ringrazio burguan di nuovo per la disponibilita' per la prova e confermo a Popeye che lavoro in ericsson (per caso anche tu?!?).

Per tirare le somme del test fatto con burguan, devo dire inizialmente mi ero quasi convinto anch'io che fosse un problema di frizione, e comunque mi sono rassegnato sul fatto che il mezzo me lo debba tenere cosi', e sperare in miglioramenti futuri.

Ma stamattina ho ricevuto la telefonata di un collega di un mio amico, possessore anche lui del Bg 400 (al quale ho prontamente inviato il nostro link :!: :!: ) e 'tecnicamente' preparato per via dei suoi trascorsi da meccanico e pistaiolo, al quale il mio amico aveva chiesto tempo fa' se per caso anche lui avesse avuto problemi e come li aveva risolti...
La conclusione di questa chiacchierata e' che i moderni sistemi di igniezione (su scooter e sulle moto in genere) fanno schifo, hanno cioe' un difetto 'progettuale' se vogliamo, per cui l'igniezione della benza avviene attraverso un qualcosa comandata ad 'onda quadra', e quindi la benza viene mandata a 'spruzzi' discreti e non continui, per cui e' come se si creassero delle 'bolle' di miscela. A basso regime questi tempi di spruzzo sarebbero piu' dilatati, con evidenti conseguenze sulla carburazione.
Il fatto che il bg di burguan risenta meno degli strappi e' molto prob. conseguenza del fatto che la frizione attacca piu' alta, quindi se si sente di meno e' perche' cmq il numero dei giri del motore e' piu' alto, per cui 'maschera' un po' l'effetto della cattiva carburazione a bassi giri.
Questo e' quanto...
e tornerebbe anche quindi il discorso che ha fatto marcomd, riguardo alla taratura solo attorno ai bassi regimi, poiche' ad alti non serve. Ma chi la fa anche ad alti va incontro al discorso dei consumi piu' alti, cosi' come mi ha paventato Zephiro, al quale avevo portato il mio.
Insomma, per finire: il mio bg per ora me lo tengo cosi'...
Tra l'altro dopo la 'visita' da Zephiro sembra (dico sembra...) appena appena migliorato, anche se poi ho visto che il tutto dipende anche dalle condizioni atmosferiche...(o dal colore delle mutande che ti metti... ;) )
Se poi, come ha suggerito il buon burguan, mi rompe ancora oltre i 6000 km, ci pensero' al prox tagliando.. :p

P.S. per Popeye: se anche tu sei in Ericsson, fatti vivo!! 8)
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda Landor » gio giu 30, 2005 10:38 am

Dimenticavo:questo ragazzo ha 'parzialmente' risolto mettendo il variatore malossi e il filtro bmc (KN)....
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti