Login    Iscriviti

I famosi "strappi"

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Ospite » gio giu 23, 2005 12:29 pm

......Tutti possono rimappare 1 centralina...(lo si fa anche per tuning)...resta da capire se la mappatura è di provenienza Ufficiale Suzuki e quindi reperibile da TUTTI i concessionari o SE è un SUO lavoro privato.

:roll: :roll: :roll:
Ospite
 

Messaggioda Landor » lun giu 27, 2005 10:46 am

Tutti possono rimappare 1 centralina...(lo si fa anche per tuning)...resta da capire se la mappatura è di provenienza Ufficiale Suzuki e quindi reperibile da TUTTI i concessionari o SE è un SUO lavoro privato.


Stamattina ho lasciato di nuovo il mio burg alla assistenza Suzuki per fargli controllare sti maledetti strappi...
Per rispondere alla domanda di sopra credo che la rimappatura non 'piaccia' molto alla Suzuki, perche' il tipo mi ha fatto molte storie al riguardo, in pratica perche' secondo lui smaneggiando la centralina si alterano i valori del CO, per cui il bollino blu a cui si e' soggetti (almeno a Roma..) risulterebbe sballato. Inoltre il tizio insiste sempre sul fatto che in quel modo si consuma fino a 8 al litro in piu....
Insomma mi sembrava restio a farlo, credo perche' forse in molti gli hanno rotto le balle per via del bollino, e glielo riportavano per 'rimetterlo' a posto...
Resto sempre piu' perplesso :?: :evil:
Vi faro' sapere l'esito....
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda burguan2004 » lun giu 27, 2005 10:48 am

Landor ha scritto:
Tutti possono rimappare 1 centralina...(lo si fa anche per tuning)...resta da capire se la mappatura è di provenienza Ufficiale Suzuki e quindi reperibile da TUTTI i concessionari o SE è un SUO lavoro privato.


Stamattina ho lasciato di nuovo il mio burg alla assistenza Suzuki per fargli controllare sti maledetti strappi...
Per rispondere alla domanda di sopra credo che la rimappatura non 'piaccia' molto alla Suzuki, perche' il tipo mi ha fatto molte storie al riguardo, in pratica perche' secondo lui smaneggiando la centralina si alterano i valori del CO, per cui il bollino blu a cui si e' soggetti (almeno a Roma..) risulterebbe sballato. Inoltre il tizio insiste sempre sul fatto che in quel modo si consuma fino a 8 al litro in piu....
Insomma mi sembrava restio a farlo, credo perche' forse in molti gli hanno rotto le balle per via del bollino, e glielo riportavano per 'rimetterlo' a posto...
Resto sempre piu' perplesso :?: :evil:
Vi faro' sapere l'esito....


perchè un pomeriggio non ci incontriamo in qualche piazzale e mi fate provare un burgman con questi strappi? ovviamente voi provate il mio che secondo me non li fa.

ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Landor » lun giu 27, 2005 10:56 am

Benvolentieri!!
Spero solo che da oggi non li faccia piu', visto che l'ho lasciato stamattina dal 'dottore', dovrebbero ridarmelo in giornata, al max domani.
Nel malaugurato caso (SGRATTTTT :supz: ) non abbiano risolto Unca...si puo' fare!! 8)
Grazie!! :lol:
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda Ospite » lun giu 27, 2005 10:56 am

Secondo me gli strappi sono "normali" e sono dovuti al punto di attacco/stacco della frizione

io li avverto se viaggio a 20 Km/h quindi a filo di gas....circa 3000 giri
Ospite
 

Messaggioda Paddock » lun giu 27, 2005 11:22 am

antonio ha scritto:Secondo me gli strappi sono "normali" e sono dovuti al punto di attacco/stacco della frizione

io li avverto se viaggio a 20 Km/h quindi a filo di gas....circa 3000 giri

E' quello che burguan ed io stiamo cercando di dire da svariato tempo....
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda burguan2004 » lun giu 27, 2005 11:25 am

Paddock ha scritto:
antonio ha scritto:Secondo me gli strappi sono "normali" e sono dovuti al punto di attacco/stacco della frizione

io li avverto se viaggio a 20 Km/h quindi a filo di gas....circa 3000 giri

E' quello che burguan ed io stiamo cercando di dire da svariato tempo....


si, però finchè non lo provo non posso escluderlo del tutto. magari siamo stati solo fortunati.

ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Landor » lun giu 27, 2005 11:40 am

Sul discorso frizione posso essere anche d'accordo, ma a mio modestissimo parere c'e' anche qualcos'altro, dato che se e' vero che come dicono la frizione attacca a 4000 giri, cosa e' che fa zompettare il mezzo anche sopra ai 4000, e a volte ance a gas rilasciato....?!?! :?: :!:

Non lo so, forse saro' prevenuto o, visto che provenivo da un mezzo (skyliner 150) che aveva un difetto simile (frizione a secco che tendeva ad impastarsi a basso numero di giri), pero', avendo speso l'equivalente di una utilitaria, mi girano non poco a ritrovarmi con le stesse rotture di balle!!! :evil:
O no?!?! ;)
Insomma, appena ritirato il mezzo vi fo' sapere.
Nel caso combiniamo questo 'confronto all'americana', grazie della disponibilita' a burguan.
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda burguan2004 » lun giu 27, 2005 12:55 pm

Landor ha scritto:Sul discorso frizione posso essere anche d'accordo, ma a mio modestissimo parere c'e' anche qualcos'altro, dato che se e' vero che come dicono la frizione attacca a 4000 giri, cosa e' che fa zompettare il mezzo anche sopra ai 4000, e a volte ance a gas rilasciato....?!?! :?: :!:

Non lo so, forse saro' prevenuto o, visto che provenivo da un mezzo (skyliner 150) che aveva un difetto simile (frizione a secco che tendeva ad impastarsi a basso numero di giri), pero', avendo speso l'equivalente di una utilitaria, mi girano non poco a ritrovarmi con le stesse rotture di balle!!! :evil:
O no?!?! ;)
Insomma, appena ritirato il mezzo vi fo' sapere.
Nel caso combiniamo questo 'confronto all'americana', grazie della disponibilita' a burguan.


la frizione attacca a 3000 giri (giro più giro meno)
guarda il caso, anche io prima del burg avevo il majesty 150...avevi la versione col doppio disco?

facci sapere

ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Landor » lun giu 27, 2005 1:14 pm

Avevo un MBK Skyliner 150 del 2002, e non aveva il doppio disco davanti, ma uno solo, e i soliti problemi elettrici per cui mi lascio' per strada una volta...
E' stato quel giorno che ho deciso, dopo avero spinto per qualche Km: mai piu' un motorino usato!! ;)
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda burguan2004 » lun giu 27, 2005 1:59 pm

Landor ha scritto:Avevo un MBK Skyliner 150 del 2002, e non aveva il doppio disco davanti, ma uno solo, e i soliti problemi elettrici per cui mi lascio' per strada una volta...
E' stato quel giorno che ho deciso, dopo avero spinto per qualche Km: mai piu' un motorino usato!! ;)


io avevo la versione successiva col doppio disco (estremamente migliorata) e ti devo dire che ci ho fatto più di 30.000 km in due anni, senza che si fermasse mai. un mito...se ne trovo uno a km zero sono capace di fare una pazzia...come secondo scooter, ovviamente

uniche rotture: la strumentazione in tilt due volte (ma dato che yamaha sapeva la soluzione, mi chiedo perchè li vendeva taroccati) che mi hanno cambiato in garanzia. un'altra volta per un falso contatto non si accendevano più le luci.

recentemente ho saputo che al nuovo proprietario si è rotto il regolatore di tensione (cambiato in garanzia, che aveva per un altro anno). purtroppo quello scooter, soffre un pochino il fatto di dormire fuori...magari se lo continuavano a tenere in garage durava chissà quanto.

Unico vero dramma di quello scooter? le luci...non illuminava una ceppa...
mi chiedo chi gli ha dato l'omologazione (motociclismo ovviamente non lo annoverava tra i difetti...)

ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Landor » lun giu 27, 2005 2:08 pm

io avevo la versione successiva col doppio disco (estremamente migliorata) e ti devo dire che ci ho fatto più di 30.000 km in due anni, senza che si fermasse mai. un mito...se ne trovo uno a km zero sono capace di fare una pazzia...come secondo scooter, ovviamente
uniche rotture: la strumentazione in tilt due volte (ma dato che yamaha sapeva la soluzione, mi chiedo perchè li vendeva taroccati) che mi hanno cambiato in garanzia. un'altra volta per un falso contatto non si accendevano più le luci. recentemente ho saputo che al nuovo proprietario si è rotto il regolatore di tensione (cambiato in garanzia, che aveva per un altro anno). purtroppo quello scooter, soffre un pochino il fatto di dormire fuori...magari se lo continuavano a tenere in garage durava chissà quanto.


Forse stiamo andando OT, ma comunque...
Anche a me aveva dato problemi all'indicatore della benza, per cui avevano cambiato lo strumento in garanzia, e sempre in garanzia (al pelo...) anche lo statore, anche se ho il sospetto che mi abbia cambiato solo il regolatore, e lo statore me lo ha detto per togliermi un po' di soldi... :?:


Unico vero dramma di quello scooter? le luci...non illuminava una ceppa...
mi chiedo chi gli ha dato l'omologazione (motociclismo ovviamente non lo annoverava tra i difetti...)


QUOTO in PIENO!!
A parte quei difetti andava molto bene e non consumava meno di 35 al litro, ma quando pioveva, con strada buia e parabrezza alto, c'era da rischiare il collo... ;)
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda Landor » mar giu 28, 2005 9:08 am

Allora, ieri sera ritiro il burghy dal 'controllo':
"uttobbene, uttobbene" ;) mi dice il tizio.
Salgo sul mezzo, faccio 300 m e capisco: "uttobbene" una mazza!!!! :evil:
A me pare come prima.... :?

A questo punto mi chiedo: m'hanno pigghjato puu' cu**, o sono io che non vado?! :cry:

Il bello e' che al tizio, prima di ritirarlo, ho chiesto: l'avete provato, cosa avete fatto?!
Mi ha detto che lo aveva provato, ma che secondo lui, dopo 15 anni di quel lavoro, ne aveva visti di burghy, il mio era :evil: appena appena saltellante. M'ha detto che ha attaccato il computer, mi ha leggermente 'ingrassato' la miscela, ma che non sa se a questo punto il mezzo e' 'fuori' CO, avrebbe dovuto attaccarci la sondina per vederlo, ma cmq il prox bollino e' fra due anni, va via cosi'...
Non lo so, provero' a camminarci cosi', vediamo se migliora....
Ma forse vale la pena farlo, sto confronto...
Aspetto news da burguan, che si era gentilmente offerto.
GRAZIE!! 8)
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda burguan2004 » mar giu 28, 2005 9:28 am

Landor ha scritto:Allora, ieri sera ritiro il burghy dal 'controllo':
"uttobbene, uttobbene" ;) mi dice il tizio.
Salgo sul mezzo, faccio 300 m e capisco: "uttobbene" una mazza!!!! :evil:
A me pare come prima.... :?

A questo punto mi chiedo: m'hanno pigghjato puu' cu**, o sono io che non vado?! :cry:

Il bello e' che al tizio, prima di ritirarlo, ho chiesto: l'avete provato, cosa avete fatto?!
Mi ha detto che lo aveva provato, ma che secondo lui, dopo 15 anni di quel lavoro, ne aveva visti di burghy, il mio era :evil: appena appena saltellante. M'ha detto che ha attaccato il computer, mi ha leggermente 'ingrassato' la miscela, ma che non sa se a questo punto il mezzo e' 'fuori' CO, avrebbe dovuto attaccarci la sondina per vederlo, ma cmq il prox bollino e' fra due anni, va via cosi'...
Non lo so, provero' a camminarci cosi', vediamo se migliora....
Ma forse vale la pena farlo, sto confronto...
Aspetto news da burguan, che si era gentilmente offerto.
GRAZIE!! 8)


sei lontano da cinecittà est?
c'è un piazzale che fa al caso nostro

ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Landor » mar giu 28, 2005 9:32 am

Non molto, lavoro sulla anagnina, poco dopo Ikea.
possiamo organizzare a fine giornata, dopo il lavoro, fammi sapere quando e dove.
GRAZIE MILLE!! ;)
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti