Login    Iscriviti

Lasciando il Burgman al sole....

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Lasciando il Burgman al sole....

Messaggioda Paddock » ven lug 01, 2005 6:39 pm

...mi succede che le manopole oltre a scaldarsi, diventano lucide e scivolose.
E' come se tirassero fuori un liquido grasso che le rende scivolose.
A volte guido con i guanti, ma con il caldo di questi giorni è impossibile e allora prima di partire con uno straccio le pulisco bene bene.
A voi succede lo stesso?

Ciao!
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda dumdum » ven lug 01, 2005 6:48 pm

a me non è mai successo, comunque sono dell'idea che è meglio (sgrat sgrat...) avere sempre i guanti.
Ciao
buona strada
Umberto
dumdum
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1002
Iscritto il: ven mag 27, 2005 9:44 am
Località: Novara - Galliate
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda suzukista » ven lug 01, 2005 6:59 pm

dumdum ha scritto:a me non è mai successo, comunque sono dell'idea che è meglio (sgrat sgrat...) avere sempre i guanti.
Ciao

Quoto!
Inoltre aggiungerei anche un bel paio di mutande ignifughe,dopo una giornata di sole estivo.. :lol: 8)
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Re: Lasciando il Burgman al sole....

Messaggioda misterxfiles » ven lug 01, 2005 9:07 pm

Paddock ha scritto:...mi succede che le manopole oltre a scaldarsi, diventano lucide e scivolose.
E' come se tirassero fuori un liquido grasso che le rende scivolose.
A volte guido con i guanti, ma con il caldo di questi giorni è impossibile e allora prima di partire con uno straccio le pulisco bene bene.
A voi succede lo stesso?

Ciao!


Magari nn centra niente ma la butto lì lo stesso: a me succedeva con la gomma del cinturino da sub che dopo alcune stagioni di uso al mare (salsedine ed esposizione al sole, calore intenso) veniva riposto per molto tempo in un cassetto o in qualche luogo chiuso nn ben aereato, magari al caldo estivo...Quando casualmente a distanza di tempo riprendevo in mano l'orologio trovavo il cinturino lucido, oleoso viscido e appiccicoso ..beh ho dovuto cambiare il cinturino due volte..Ho una mia teoria : alcune materie plastiche esposte al calore , al sole e alla salsedine (se nn sbaglio sei ad ostia) a distanza di tempo vanno incontro a degenerazione chimica eliminando dei sottoprodotti...
misterxfiles
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: ven giu 24, 2005 5:42 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Re: Lasciando il Burgman al sole....

Messaggioda Paddock » ven lug 01, 2005 9:55 pm

misterxfiles ha scritto:Magari nn centra niente ma la butto lì lo stesso: a me succedeva con la gomma del cinturino da sub che dopo alcune stagioni di uso al mare (salsedine ed esposizione al sole, calore intenso) veniva riposto per molto tempo in un cassetto o in qualche luogo chiuso nn ben aereato, magari al caldo estivo...Quando casualmente a distanza di tempo riprendevo in mano l'orologio trovavo il cinturino lucido, oleoso viscido e appiccicoso ..beh ho dovuto cambiare il cinturino due volte..Ho una mia teoria : alcune materie plastiche esposte al calore , al sole e alla salsedine (se nn sbaglio sei ad ostia) a distanza di tempo vanno incontro a degenerazione chimica eliminando dei sottoprodotti...

Perfetto sono di Ostia, ma il problema è che le manopole del mio Burg, così come tutto il mio Burg hanno 10 mesi di vita, di cui 4 di vita "intensa" (nel periodo invernale sta chiuso al box).
Non penso (spero almeno) che sia il tempo e le condizioni atmosferiche avverse.
Vi terrò comunque aggiornati!
Ciao.
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti