Pagina 1 di 2

il tasto rosso dx

MessaggioInviato: mer set 13, 2006 9:47 pm
da cancerinodiroma
Scusate..vabbe sono ignorantello e lo so..ma il tasto destro del burgman che quando lo spingo si spegne il motore...a che scopo?
cioè quando e perchè dovrei usarlo...?

ciao e grazie..

una volta lo avevo toccato al casello...non vi dico che panico! non capivo il motivo dello spegnimento!!!! la fila..ho spinto...e molto dopo ho capito!
vabbe... ciaooooo

MessaggioInviato: mer set 13, 2006 10:49 pm
da Pascal
Bastava leggere le istruzioni :lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: mer set 13, 2006 10:59 pm
da polmax
E' una sicurezza che hanno tutti i mezzi a due ruote, e poi come dice Pascal le istruzioni che le stampano a fare :?: :77:

MessaggioInviato: gio set 14, 2006 6:01 pm
da cancerinodiroma
Pascal ha scritto:Bastava leggere le istruzioni :lol: :lol: :lol:


e grazie...non le ho sennò non facevo la domanda scusa eh?!? l'ho preso usato e non ne libretto ne nulla.... .

MessaggioInviato: gio set 14, 2006 6:29 pm
da erPomata
polmax ha scritto:E' una sicurezza che hanno tutti i mezzi a due ruote...


Sicurezza per cosa?

MessaggioInviato: gio set 14, 2006 6:34 pm
da Knarf
Che sappia io blocca l'iniezione del carburante

MessaggioInviato: gio set 14, 2006 6:34 pm
da erPomata
A ecco, se è così allora no problem.

MessaggioInviato: gio set 14, 2006 6:35 pm
da spike
Sicurezza perchè nel raro caso si dovesse impallare il morore o magari l'acceleratore durante la marcia non devi togliere le mani dal volante per spegnere il mezzo perchè spingendolo stacca l'elettricità. ;)

MessaggioInviato: gio set 14, 2006 6:40 pm
da Joedm
Io sapevo che se cadi e il motore ti resta accellerato o comunque acceso, è più facile arrivare al tasto rosso che non alla chiave.

MessaggioInviato: gio set 14, 2006 7:13 pm
da cancerinodiroma
e quindi blocca l'iniezione! beh..meno male e svelato il dubbio. ok ciaoo e grazie

MessaggioInviato: gio set 14, 2006 9:41 pm
da zio_felix
Tutto quello che dite sicuramente è vero (non ho motivo di dubitare) ma ragionando ed immaginando una eventuale caduta (sgrat sgrat) credo che spingere il pulsante rosso sia l'ultimo pensiero che ti passa per la mente ... la tua mente in quel momento sta pensando a

1. speriamo di fermarci il prima possibile;
2. speriamo che non mi sono fatto niente;
3. vediamo che s'è fatto l'altro;
4. vediamo un po come s'è ridotto il ciccino;

vorrei conoscere qualcuno che in caso di necessità l'ha premuto.
Mi verrebe da pensare e forse sarebbe più funzionale (se è questo lo scopo del pulsante rosso) il sistema che adoperano le moto d'acqua che in caso di caduta si spegne per fermarsi e per evitare che continui la corsa senza controllo (anche perchè la moto d'acqua non cade come cadrebbe un 2 ruote).
Se ho detto delle cavolate chiedo scusa in anticipo.

MessaggioInviato: ven set 15, 2006 9:09 am
da erPomata
Io aggiungerei:

5) Cerco di togliermi dalla strada per evitare che chi viene da dietro mi prenda.

MessaggioInviato: ven set 15, 2006 3:52 pm
da Testman
A mio avviso il tasto rosso è inutile

MessaggioInviato: mar set 26, 2006 4:07 pm
da giodiburg
è sempre un qualcosa in più, benvenga! :roll:

tasto rosso

MessaggioInviato: mer set 27, 2006 6:42 pm
da bizzo
Il tasto rosso una volta mi ha permesso di salvarmi la gamba in una caduta in motocross, sono riuscito a schiacciarlo preventivamente poco prima che la gamba mi entrasse nei raggi della ruota posteriore.
Sinceramente credo che questo tasto sia utilissimo anche in uno scooter.