Login    Iscriviti

Raffreddamento...Sarà solo colpa dell'estate?

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda capponi1963 » gio giu 30, 2005 2:02 pm

Mi inserisco nell'argomento per chiedere se nonostante non abbia mai avuto problemi di temperatura, che la lancetta si posizioni sempre sul mezzo e da lì non si muova più, che il livello sia sempre ok, noto sempre però delle fuoriuscite di liquido dal tubo di sfiato del radiatore al punto che ho dovuto mettere una prolunga per fare in modo che queste gocce non rimangano all'interno della carena. In 12.000 km non ho fatto mai rabbocchi eppure sul pavimento del garage mi rimane sempre una goccia di liquido. Allego foto
Allegati
HPIM1120.JPG
Prolunga sfiato radiatore
HPIM1120.JPG (132.26 KiB) Osservato 2538 volte
capponi1963
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mag 26, 2005 8:54 am
Località: Ravenna
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda StevenB » gio giu 30, 2005 2:06 pm

Se il liquido esce significa che bolle, altrimenti non deve uscire una goccia.

Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda dataroby » gio giu 30, 2005 2:07 pm

..........e visto che ci sei dai anche una bella lavata al radiatore!
dataroby
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 6:38 pm
Località: Rimini
Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Messaggioda capponi1963 » gio giu 30, 2005 3:04 pm

Intorno al tappo del radiatore non c'è traccia di liquido, il radiatore è pulito. Credo che se andasse in bollitura qualcosa uscirebbe e me ne accorgerei anche dallo strumento, inoltre di liquido non me consuma e la goccia di liquido me la ritrovo sul pavimento dopo qualche ora di sosta. Grazie per le risposte
capponi1963
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mag 26, 2005 8:54 am
Località: Ravenna
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda misterxfiles » gio giu 30, 2005 4:39 pm

STEVENB ha scritto:Controlla il liquido refrigerante che non bolle quando si accende la ventola del radiatore, controlla anche se esce liquido dal tubicino di sfiato della vaschetta.
Fai questi controlli periodicamente.

Ciao
beh comunque in effetti cio' che intendevo io è la meta' della prima parte della serigrafia piu ' o meno cio che si intende con il primo quarto della serigrafia completa, quando sto sul GRA , quindi come temperature ci siamo...In officina mi hanno spiegato che cè una vera e propria processione di utenti plurimarca preoccupati come me delle temperature superiori...ma come mi hanno spiegato fà in effetti molto caldo ed è" normale" che in coda o al semaforo il raffreddamento sia sotto sforzo e messo alla prova..Per cio che concerne i controlli ..di refrigerante ce ne in abbondanza e nn ne perde neanche una goccia da nessuna parte..anche a distanza di tempo quindi di perdite nn cè traccia...per gli altri controlli tipo ebollizione del refrigerante magari ti porto un giorno il burgy ....nn è facile convicere l'officina dove ti hanno appena messo a nuovo il pupo a simili prove...Ciao
misterxfiles
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: ven giu 24, 2005 5:42 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 Y colore?

problema

Messaggioda migo80 » ven lug 01, 2005 12:10 am

Anche io ho un problema simile. La lancetta, a volte, mi si alza tanto fino a far partire la ventola e questo mi capita spesso quando sono fermo con il motore acceso (es. semaforo rosso); quando riprendo la marcia la lancetta scende...
????? Liquido refrigerante?????
migo80
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 642
Iscritto il: lun mag 02, 2005 4:03 pm
Località: Milano - Cologno Monzese
Modello scooter o moto: Kawa Z750 "La Poderosa" Ex K1

Messaggioda Paddock » ven lug 01, 2005 8:28 am

A me invece la lancetta della temperatura si assesta sempre esattamente a metà. In tutte le condizioni climatiche e in tutte le condizioni di traffico. E' da quando l'ho comprato che è così. Quando invece la lancetta sale un pochino (magari perchè sono nel traffico) parte subito la ventola che mi riporta la temperatura agli esatti livelli.
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda misterxfiles » ven lug 01, 2005 10:31 am

Paddock ha scritto:A me invece la lancetta della temperatura si assesta sempre esattamente a metà. In tutte le condizioni climatiche e in tutte le condizioni di traffico. E' da quando l'ho comprato che è così. Quando invece la lancetta sale un pochino (magari perchè sono nel traffico) parte subito la ventola che mi riporta la temperatura agli esatti livelli.


Si vede che hai il termostato regolato su una temperatura piu' bassa..
misterxfiles
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: ven giu 24, 2005 5:42 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Messaggioda misterxfiles » ven lug 01, 2005 10:40 am

STEVENB ha scritto:Controlla il liquido refrigerante che non bolle quando si accende la ventola del radiatore, controlla anche se esce liquido dal tubicino di sfiato della vaschetta.
Fai questi controlli periodicamente.

Ciao

StevenB Vorrei capire: Il controllo sull'ebollizione del refrigerante alla accensione della ventola serve per controllare la taratura del termostato? Cioe' la ventola deve accendersi a temperaure inferiori a quella di ebollizione? Se si a che temperatura deve accendersi?
misterxfiles
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: ven giu 24, 2005 5:42 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Messaggioda StevenB » ven lug 01, 2005 11:36 am

misterxfiles ha scritto:StevenB Vorrei capire: Il controllo sull'ebollizione del refrigerante alla accensione della ventola serve per controllare la taratura del termostato? Cioe' la ventola deve accendersi a temperaure inferiori a quella di ebollizione? Se si a che temperatura deve accendersi?


La ventola si avvia ad una temperatira di circa 84 gradi se non ricordo male, devo controllare sul manuale. Se vedi l'acqua bollire nella vaschetta e la ventola non si accende prima, di sicuro il termostato dela ventola sta per morire.
I termostati non si tarano, si sostituiscono se sono difettosi.
Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda Paddock » ven lug 01, 2005 11:43 am

STEVENB ha scritto:La ventola si avvia ad una temperatira di circa 84 gradi se non ricordo male, devo controllare sul manuale. Se vedi l'acqua bollire nella vaschetta e la ventola non si accende prima, di sicuro il termostato della ventola sta per morire.
I termostati non si tarano, si sostituiscono se sono difettosi.
Ciao

Quindi, per quanto riguarda il mio Burg, è normale che la lancetta della temperatura sia sempre a metà in tutte le condimeteo?
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda capponi1963 » ven lug 01, 2005 1:33 pm

La mia lancetta si comporta esattamente come quella del burghy di Paddock e per me è normale e così che deve funzionare.
capponi1963
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mag 26, 2005 8:54 am
Località: Ravenna
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda misterxfiles » ven lug 01, 2005 11:45 pm

capponi1963 ha scritto:La mia lancetta si comporta esattamente come quella del burghy di Paddock e per me è normale e così che deve funzionare.


Io credo di si ..avete infatti entrambi il burg a iniezione ..l'equivoco del livello della lancetta nasce dal fatto che la serigrafia del burgman 99/2002 è diversa da quella del burgy ultima serie di cui voi siete in possesso...
misterxfiles
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: ven giu 24, 2005 5:42 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti