Login    Iscriviti

Gomme

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Gomme

Messaggioda Nheo » lun giu 27, 2005 3:03 pm

giankympa ha scritto:Devo cambiare la gomma posteriore. Sonon ahdato a chiedere consiglio dal concessionario che mi ha consigliato le Pirelli GTS che durano un pò meno ma danno per tutta la durata buona tenuta, le Bridgestone durano di più ma hanno meno tenuta. Le pirelli me le fa 38,5€, le bridg. 55€. Il problema è che il mecca dello stesso concessionario ha chiesto 40€ per il montaggio. Che ne pensate?


Giovedi appuntamento al mattino per cambio pneumatico posteriore e freni (ant e post). Metto una Pirelli GTS 24 (così mi ha detto) al costo di, compreso montaggio, 60 euro. Anche a me ha detto che farò qlc km in meno, ma con maggiore tenuta. Ha poi aggiunto che le Bridgestone costano molto di più delle Pirelli e che, ma io questo non lo credo, le forniture successive a quelle di serie non hanno la stessa tenuta delle originali.."ma mi stava pigghiando pi 'u culu"... :D
Nheo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 185
Iscritto il: gio giu 09, 2005 3:28 pm
Località: Usa
Nome di battesimo: maglitVE
Modello scooter o moto: B400 K2 Argento

Messaggioda dumdum » lun giu 27, 2005 3:46 pm

lo scorso anno la posteriore Bridgestone (dallo stesso fornitore delle attuali Pirelli) l'ho pagata 83 €, quindi per il costo maggiore non ti detto una ca....ta (oppure hanno fregato anche me); mentre la durata della seconda Bridgestone è stata sostanzialmente analoga alla prima.
Ciao
buona strada
Umberto
dumdum
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1002
Iscritto il: ven mag 27, 2005 9:44 am
Località: Novara - Galliate
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Giankympa » lun giu 27, 2005 8:38 pm

Sono stato dal gommista. Un ragazzo bravissimo che lavora per Bologna Gomme. 60/65€ cadauna compreso montaggio, equilibratura e volvole nuove. Mi mette le Pirelli che secondo lui (anche lui ha lo scooter) sono molto meglio delle Bridg. anche se durano poco in più. La durata, mi ha detto è solo apparenza perchè ""scalinano di brutto".

Non so se dopo 11800km va cambiata anche quella anteriore.
Giankympa
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer giu 01, 2005 9:28 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Kymco Xciting r300i 2009

Messaggioda dumdum » mar giu 28, 2005 2:21 pm

Dipende se è usurata, con entrambe le Bridgestone anteriori ho fatto circa 17.000 Km l'una; con la pirelli ne ho fatti 8.000 ed è a circa il 50%.
confermo che le Bridgestone scalinano molto.
Comunque se decidi di mettere Pirelli al posteriore cambia anche l'anteriore.
Ciao
buona strada
Umberto
dumdum
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1002
Iscritto il: ven mag 27, 2005 9:44 am
Località: Novara - Galliate
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti