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Gomme

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda Giankympa » ven giu 24, 2005 7:47 pm

Devo cambiare la gomma posteriore. Sonon ahdato a chiedere consiglio dal concessionario che mi ha consigliato le Pirelli GTS che durano un pò meno ma danno per tutta la durata buona tenuta, le Bridgestone durano di più ma hanno meno tenuta. Le pirelli me le fa 38,5€, le bridg. 55€. Il problema è che il mecca dello stesso concessionario ha chiesto 40€ per il montaggio. Che ne pensate?
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Messaggioda paito » ven giu 24, 2005 8:39 pm

Un pò troppo! :? :?
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Messaggioda Giankympa » sab giu 25, 2005 11:10 am

Cosa consigliate.. Pirelli o Bridgestone.
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Messaggioda Paddock » sab giu 25, 2005 11:59 am

giankympa ha scritto:Cosa consigliate.. Pirelli o Bridgestone.


Bridgestone!
ciao
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Messaggioda StevenB » sab giu 25, 2005 7:28 pm

Confermo, per il post quella originale e per quella ant la versione PRO dell'originale.
Ciao
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Messaggioda Giankympa » sab giu 25, 2005 7:40 pm

secondo voi compreso il montaggio quanto dovrei spendere? La anteriore la devo cambiare? Ha 11.600 km
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Messaggioda StevenB » sab giu 25, 2005 9:56 pm

Dovresti spendere non piu' di 150 euris, 2 gomme + equilibratura e montaggio per entrambe le ruote.

Leggi il mio listino.
Ciao
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Messaggioda capponi1963 » dom giu 26, 2005 11:51 am

Io a 11.000 km, anche se solamente il posteriore originale era un pò scalinato, ho sostituito entrambe i pneumatici con i Michelin Gold Standard al prezzo complessivo di 105 Euro, al gommista ho portato le ruote complete.
Dopo svariati km sono a sconsigliare il montaggio di tali pneumatici sul Burgman, specialmente per l'anteriore.
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Messaggioda Giankympa » dom giu 26, 2005 3:44 pm

Confermo. Anche io ho le michelin al posteriore. Fanno schifo.
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Messaggioda capponi1963 » lun giu 27, 2005 8:21 am

Probabilmente sostituirò l'anteriore con il Pirelli GTS 23 e al posteriore, per adesso lascerò il Michelin.
I difetti del Michelin anteriore, per la cronaca, sono i seguenti:
- rumorosità
- sensazione di galleggiamento
- vibrazioni in frenata
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Messaggioda StevenB » lun giu 27, 2005 12:26 pm

Mettici il Bridgestone originale ma nella versione PRO all'anteriore.
Ciao
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Messaggioda dumdum » lun giu 27, 2005 2:29 pm

Non si dovrebbero mai mettere gomme differenti tra anteriore e posteriore (es. Pirelli anteriore e Michelin posteriore) perchè hanno diferso profilo e si può andare incontro a problemi di stabilità.
Detto questo la mia scelta è per le Pirelli GTS, anche se effettivamete durano meno, ma la tenuta secondo me è decisamente superiore.
buona strada
Umberto
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Messaggioda StevenB » lun giu 27, 2005 2:47 pm

Prprio per quello che dici tu la Bridgestone ha realizzato la versione PRO, stesso disegno e misure ma piu' performanti sul bagnato SOLO per la ruota anteriore.
Ciao
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Messaggioda Tiziana » lun giu 27, 2005 2:47 pm

dumdum ha scritto:Non si dovrebbero mai mettere gomme differenti tra anteriore e posteriore (es. Pirelli anteriore e Michelin posteriore) perchè hanno diferso profilo e si può andare incontro a problemi di stabilità.
Detto questo la mia scelta è per le Pirelli GTS, anche se effettivamete durano meno, ma la tenuta secondo me è decisamente superiore.


Quoto in pieno dumdum, le Bridgestone originali dopo 6000 km la posteriore era totalmente scalettata, e sin dall'inizio non hanno mai avuto tenuta di strada in curva sulle strisce pedonali (asciutte) il posteriore se ne andava per conto suo. Con le pirelli GTS il burghy è diventato molto ma molto più stabile e piantato a terra asciutto o bagnato che sia.
La spesa gomme, montaggio ed equilibratura è stata di circa 120 euro.
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Messaggioda dumdum » lun giu 27, 2005 2:57 pm

Proprio settimana scorsa passando accanto ad un cantiere un "qualcosa" metallico mi ha aperto la gomma posteriore.
Attimo di rodeo e paura a parte; Pirelli GTS motata e bilanciata 60€.
buona strada
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