Login    Iscriviti

Ciao a tutti.Consigli per l'acquisto...

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Paolo 59 » gio apr 28, 2005 12:46 am

Grazie a tutti per le informazioni.
Io sono un pò "maniaco"della sicurezza:se davvero il modello di gomme indicato da Tiziana(le Pirelli)garantisce maggiore aderenza,secondo voi è possibile prima del ritiro del mezzo chiedere al concessionario una sostituzione delle gomme sotto forma di permuta?
Inoltre c'è qualcuno che non condivide l'opinione di Tiziana?(non per far nascere un contenzioso,ma per farmi io un'idea più chiara.

Infine mi si sta insinuando un'idea :idea:: per il maggio(o primi di giugno),o addirittura Luglio o settembre del 2005...potrei organizzare un raduno da me in sardegna,con percorso sia lungo costa che qualche puntata in montagna...tra turismo,folclore e storia. :p
Che ne dite?
Ciao
Paolo :p :idea:
Paolo 59
Paolo 59
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 89
Iscritto il: dom apr 24, 2005 8:55 am
Località: Sassari - Alghero
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda Paolo 59 » gio apr 28, 2005 12:48 am

:roll: CORREGGO :
intendevo dire 2006......
Mi scuso.
Paolo
Paolo 59
Paolo 59
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 89
Iscritto il: dom apr 24, 2005 8:55 am
Località: Sassari - Alghero
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda Pascal » gio apr 28, 2005 1:49 am

Azz... 2006??? :?: :shock:
Ma è tra un anno e mezzo!!!
La risposta è sì, però da qui a quella data ne corre di acqua sotto ai ponti...
Tra un anno e mezzo ci saranno un sacco di iscritti in più nel forum, ma ci sarà anche un sacco di gente che avrà venduto il Burgy oppure che lo avrà fuso durante una gara contro il M400 del vicino di casa (sgrat sgrat :D ).
A parte le battute va bene organizzarsi prima ma caspita, un anno e mezzo prima è veramente tanto...

Comunque io spero proprio di riuscire a venirci in Sardegna... E' un posto fatastico e secondo me è fatto apposta per essere girato in scooter. Figata!!!

Secondo me per quanto riguarda le gomme comunque un concessionario serio e un pò grosso non ha alcun problema a fare il cambio, dando per scontato che al massimo ti farà pagare la differenza e il montaggio/smontaggio.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Paolo 59 » gio apr 28, 2005 9:03 am

Infatti,pensavo di far sostituire le gomme pagando una differenza.
Solo mi piacerebbe sapere se quelle sostituite da Tiziana danno effettivamente maggior aderenza,o solo si confanno maggiormente alla guida di Tiziana.Un mio amico meccanico mi ha detto che spesso il discorso "gomme"è personale,ossia legato al tipo di guida.Come dire:se per Tiziana quel modello della Pirelli è ok,non è detto che per te non vadano meglio le bridgestone....
Non è che qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito?????

Riguardo al discorso raduni....io sono nuovo della materia.L'idea mi è venuta leggendo il forum,considerato che vivo in una terra che forse si presta non meno di altre(sebbene il viaggio in nave,ma al limite è divertente).Ma quest'anno impossibile,allora ho pensato a lanciare l'idea per il prossimo anno.Dopodichè è chiaro che si vedrà,e ovviamente il discorso è rinviato.
Ciao e Grazie.
Paolo
Paolo 59
Paolo 59
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 89
Iscritto il: dom apr 24, 2005 8:55 am
Località: Sassari - Alghero
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda Pascal » gio apr 28, 2005 9:28 am

Penso che il tuo dubbio riguardo alle gomme sia un pò quello di tutti quando si va a comprare le gomme nuove.
Visto che si è in spesa si cerca sempre di farla il più efficace possibile.
Proprio per questo motivo io vado sempre da un gommista di fiducia che conosca bene tutti i tipi di gomma che potrebbero fare al caso mio e che, soprattutto, non abbia interessi a vendermi una marca rispetto ad un'altra.
Alcune gomme hanno il pregio di durare a lungo, altre di essere più efficaci sullo sconnesso, altra ti fanno fare delle pieghe da Valentino Rossi...
Io al momento mi trovo molto bene con due gomme di tipo differente (originale dietro e di marca sconosciuta davanti).
Pensa che la gomma davanti pare essere addirittura migliore di quella dietro.

La mia risposta termina qui perchè, come hai detto tu, la gomma è una scelta un pò personale.
Posso tuttavia darti un'ulteriore informazione. Mi è sempre stato detto che le gomme di uno stesso tipo non sono tutte uguali, infatti la mescola cambia a seconda di dove sono state prodotte. Quelle spagnole dovrebbero avere la mescola peggiore.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Popeye » gio apr 28, 2005 10:01 am

Io ho le gomme originali e ad essere sincero sono molto soddisfatto.
Dovrei premettere che la mia guida è tranquilla con qualche scivolata nel fondoscala del contaKM quando sono solo.......

Sicuramente le gomme possono dare prestazioni diverse, come dite voi sollo sconnesso, sulle curve o magari solo di durata, ma se ancora non hai provato il BURGY, .................. dai retta a me e non buttare soldi, prendi le originali provale fino a fine vita e poi magari ne provi un modello diverso.

Solo così avrai diretta esperienza e potrai comprendere quale è il modello che fa per te, magari cambiando anche solo il modello di una delle due.

Secondo me bisogna prendere i pareri delle persono e farne tesoro, ma si deve sempre essere attenti a non farsi sconvolgere le idee.

:c06:
Popeye
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:41 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Tiziana » gio apr 28, 2005 12:36 pm

Paolo, non essere così apprensivo, considera che non sono Valentino Rossi, ed il mio stile di guida è molto tranquillo, però sentire il posteriore che slitta quando curvi su strada asciutta e passi sulle strisce pedonali non è bello, ma quello che mi ha portata a cambiare le gomme è stato il fatto che la posteriore a circa 6000 Km si era (come dice il mio compagno) e confermato anche dal gommista SCALETTATA, ovvero passando con la mano sul battistrada non era uniforme ma sembrava veramente fatto a scale, ora non sto buttando fango su tutta la produzione Bridgestone ma io sono capitata con una gomma (la posteriore) veramente mal riuscita, il mio compagno con la sua moto la Suzuki V-Strom monta le Bridgestone e non lamenta nessun problema.
Quindi come già consigliato da altri amici usa le gomme di primo impianto e quando saranno consumate cambiale con un'altra marca e vedrai poi la differenza.

Ciao ciao
Tiziana
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 247
Iscritto il: dom apr 24, 2005 11:01 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K3 colore Grey metal

Messaggioda Paolo 59 » gio apr 28, 2005 1:49 pm

Grazie a tutti per i consigli.
Effettivamente ascolterò il parere di due amici gommisti, ed anche il concessionario.
Quindi, probabilmente, seguirò il consiglio di Tiziana: attendere e successivamente verificare.
Grazie e ciao
Paolo
Paolo 59
Paolo 59
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 89
Iscritto il: dom apr 24, 2005 8:55 am
Località: Sassari - Alghero
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda marcomd » gio apr 28, 2005 2:38 pm

Anche io prendo il burghy a maggio, intorno la metà di maggio... questa estate vado in sardegna con mia moglie (sant'antioco) ma avendo già prenotato con la macchina devo rimandare la vacanza in moto. Purtroppo non pensavo di stare dentro con le spese (mi sono sposato da poco), avevo intenzione di prenderlo ma non sapevo quando. Pazienza, cmq di itinerari carini nel nord lombardia ne ho, la sardegna aspetterà il suo turno ;)

Riguardo i singhiozzi, spero abbiano sistemato il problema sui nuovi modelli, il concessionario ovviamente dice che il burgman ha meno difetti di una modella bella donna.
marcomd
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:49 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K5 Blu

Messaggioda Popeye » gio apr 28, 2005 2:44 pm

X MARCOMD:

Se il tuo concessionario ha esperienza di modelle ...... beato lui

X PAOLO:

Io ti do i consigli e tu ringrazi Tiziana ? ....... va bè ......


:c06:
Popeye
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:41 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Re: Ciao a tutti.Consigli per l'acquisto...

Messaggioda bonovox » ven apr 29, 2005 2:41 am

vuoi un consiglio da amico?
acquista il burgman type s...è favoloso..nn te ne pentirai...io lo tengo da una settimana..e se un giorno nn lo vedo mi sento male :roll:
cerca di vederlo da vicino e poi vedi se nn mi dirai..sai avevi perfettamente ragione!!! :o
ok?
ciao e buona giornata
bonovox
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio apr 21, 2005 12:28 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B? K? colore?

causa alla suzuki

Messaggioda moro » ven apr 29, 2005 8:49 am

Quell'avvocato che ha fatto causa alla Suzuki e che il ragno dal buco, vedrete, lo caverà, sono io!
E questo è quanto ho fatto fino ad ora:
http://www.studiolegalcommerciale.com/b ... urgman.htm

Accetto volentieri vostre osservazioni.
Ciao!
moro
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven apr 29, 2005 8:46 am
Località: Forli' - Cesena
Modello scooter o moto: K4

Messaggioda Popeye » ven apr 29, 2005 9:27 am

Ciao Moro,

come stai ?
Spero che il mio messaggio non sia stato travisato, anzi spero che tu possa "menargli per bene", visto che, avendolo tutti questo difetto avrebbero dovuto fare una campagna di richiamo, invece .... nada.

La mia è solo una sensazione, che proviene dalla lettura della perizia.
Sembra quasi che non si sia schierato dalla parte del consumatore .....

Comunque i miei auguri di riuscita sono più che mai validi.

:c06:
Popeye
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:41 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Paolo 59 » ven apr 29, 2005 3:19 pm

:cry: Popeye,PERDONO!!!!!!!

A parte gli scherzi,certamente ringrazio anche te!!!!
:oops:
Paolo 59
Paolo 59
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 89
Iscritto il: dom apr 24, 2005 8:55 am
Località: Sassari - Alghero
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda Popeye » lun mag 02, 2005 9:06 am

Ovviamente scherzavo, .......

:c06:
Popeye
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:41 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti