Pagina 1 di 1

K7 e calo regime nella "cambiata"

MessaggioInviato: ven ago 11, 2006 11:16 am
da robbynaish
Ciao,

ieri ho notato questo antipatico effetto, non me ne ero mai accorto, anche perche sono quasi sicuro è un qlc di recente.
Partenza da fermo, parto con poco gas per avere un accelerazione assolutamente bassa.... verso i 4500 giri, sento come la classica botta, poi scende di quasi 500 giri ma poi continua ad accelerare normalmente. tutto qs con un filo di accelerazione come ho sempre usato per il rodaggio (sto 1000 ora).
Provo con accelerazione un po piu decisa e la botta si sposta verso 5000 con perdita di circa 200 giri, provo con accelerazion ancora un po piu decisa e invece tutto va in progressione lineare.....

diagnosi?

ciao ciao

Alex

MessaggioInviato: ven ago 11, 2006 7:29 pm
da Enri72
col mio non ci ho fatto caso, controllo meglio 8)

MessaggioInviato: ven ago 11, 2006 7:41 pm
da spike
Come spiegato sembra tanto il famoso buco a 4000 giri che si è risolto col cambio del variatore con rulli alleggeriti a 16gr. Dato che per il k7 i variatori "sportivi" non sono ancora in produzione provate solo col cambio rulli con quelli + leggeri. ;)
Comunque ho sentito parlare di problemi di frizione del k7, non è che questo è uno dei sintomi?

Fateci sapere! ;)

MessaggioInviato: sab ago 12, 2006 12:19 am
da Pongo
Conclusioni....tutto normale, nulla di allarmante....vedrai che quando uscirà il variaore per il k7 ....chi lo monterà non noterà nessun buco o scalinata o come si voglia chiamare... ;)