Login    Iscriviti

Tante belle parole....

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Ospite » lun giu 27, 2005 12:42 pm

Forse mi sono espresso male:
1) un olio per motore di moto deve avere nello stesso tempo la capacità di riduzione degli attriti e nello stesso la capacità di non fare slittare i dischi della frizione. Per un olio per motore di scooter è sufficiente la capacità di riduzione degli attriti.
2) Concettualmente i motori di auto e moto hanno tutti i cilindri e i pistono, cambiano i regimi di rotazione, la velocità media del pistone, le pressioni etc..., di solito superiori per le moto.

Concludendo, ognuno nel proprio motore e libero di mettere l'olio che più gli pare


1) Nessun olio fa slittare la frizione sono gli additivi che potrebbero far slittare i dischi(solo il teflon potrebbe far slittare i dischi "ma si può trattare ugualmente seguendo 1 procedura") ma atualmente quale olio ha il teflon??? io non ne conosco se tu ne conosci 1 dimmelo che lo vado a comprare.
2)Non mi risulta che gli oli si classificano in base ai giri del motore,pressioni medie,ecc...

Si ognuno è libero di mettere quello che più gli pare........il forum serve per fa capire (a chi vuole) cosa sta mettendo dentro e cosa è meglio mettere.
Ospite
 

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti