Login    Iscriviti

Problemi usato

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Problemi usato

Messaggioda Docking » mar ott 17, 2023 5:25 pm

Come vi dicevo ho un L3, ho notato che l'indicatore livello serbatoio benzina non è dei migliori (anche il K4 stesso problema).
In pratica faccio il pieno e la lancetta rimane sopra la linea del pieno per 80/100km e poi inizia a scendere (velocemente), non è normale se faccio 300km con un pieno...
Altro problema...mi avevano detto che questo modello (serie K) non consumava olio ma ho constato e poi letto qui che anche questo ne consuma, dopo 1000km ho aggiunto 200g di olio
Anche il vostro ha questi problemi?

Un'altra domanda, voi avete fatto aggiornamenti software nei tagliandi del vostro Burgman?

Attendo grazie!
La disciplina è fare una cosa che odi come se l'amassi...
Docking
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ott 15, 2023 9:00 pm
Località: Arco (TN)
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: B400 L3 Lux

Re: Problemi usato

Messaggioda Claudio156 » mar ott 17, 2023 10:09 pm

Ciao inizio io a rispondere al tuo post, io ho la versione esteticamente uguale a tuo ma serie inferiore che quindi dovrebbe avere anche qualche problema in più del tuo.
Per quanto riguarda l'indicatore carburante è una realtà ma come lo è per il 90% delle auto, i primi chilometri sembrano fatti ad aria e poi diventa una Ferrari, questa è la normalità che comunque è legata a tanti fattori fra cui il primo è la conformazione dei serbatoi.
Se devo essere sincero nei miei circa 200.000 km fatti con i vari scooter che ho avuto non mi ha mai causato problemi.
Il vecchio K1 e l'attuale K7 non si sono mai discostati nell'indicatore.
Tanto so quanto faccio e quando comunque arrivo vicino al rosso so cheho ancora circa un'autonomia di un'ottatina di km buoni quindi tutto il tempo per un rifornimento.
Per quanto riguarda il consumo olio del mio K7 che ora ha un totale reale di poco più di 120.000 Km, ti posso garantire che sia con questo motore, che ora ha 60400 km circa che con il precedente che allo sbarco ne aveva poco meno di 69.000 non sono mai andato oltre i tre massimo quattro etti nell'arco dei 5-6000 Km del cambio.
Per quanto riguarda l'aggiornamento software non so di cosa parli, perchè non ne ho mai sentito parlare e il mio bimbo da dopo che l'ho acuistato io e aveva 23000 Km non ha mai dovuto passare sotto altre grinfie che no siano le mie.
Ciao
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9414
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Problemi usato

Messaggioda Docking » mar ott 17, 2023 10:35 pm

Grazie Claudio.

Indicatore carburante l'avevo fatto sostituire sul K4 in garanzia, un lavoraccio e anche nuovo non cambiava nulla...da allora azzero un parziale e so che a300km arrivo e mi regolo così e continuerò a farlo.

Del consumo olio non sapevo, il meccanico mi aveva consigliato un K9/L0 in quanto dal 2010 si diceva risolsero i vari problemi dei K6/K7 pompa, frizione e...
Ho trovato un L3 e l'ho preso al volo, 13900km... 3000 euro... sembra nuovo.
Questa estate l'ho usato parecchio e calcola che in circa poco più di 1000km il livello olio va dal max al minimo! Faceva molto caldo e tutto quello che ci vogliamo attaccare ma non pensavo un consumo così elevato; ho venduto un K4 in ottime condizioni perchè consumava olio...
Poi ho trovato il forum e un utente spiegava che sulle serie L Suzuki ha messo mano alla trasmissione per problemi alla frizione e lì sono aumentati regimi e consumo olio.

L'aggiornamento sw lo pensavo in quanto il mio non ha uno spunto sempre uguale, a volte scatta e a volte va su di giri e poi parte, ma a questo punto penso sia la frizione...passerò l'inverno così e in primavera vedrò di farmi consigliare una frizione migliore e la sostituirò.
Anche il minimo non è molto costante, nonostante tagliando completo 18000km appena eseguito.

Ancora grazie per la risposta
La disciplina è fare una cosa che odi come se l'amassi...
Docking
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ott 15, 2023 9:00 pm
Località: Arco (TN)
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: B400 L3 Lux

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti