Login    Iscriviti

Problema olio motore Burgman 400

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Problema olio motore Burgman 400

Messaggioda miloquark » gio set 14, 2023 11:33 pm

Buonasera, ho comprato presso un rivenditore Suzuki l’anno scorso un burgman usato del 2005. Dopo nemmeno un anno mi sono ritrovato ad aver finito l’olio motore e ad aver grippato il motore. In teoria ho anche la garanzia del primo anno. Non ero a conoscenza che consumasse così tanto olio e così l’ho rovinato. Ho scoperto che non ci sono spie che avvisano della fine dell’olio e che il controllo andava fatto manuale. Purtroppo nel manuale non c’è scritto che l’olio va controllato ogni 1500km o 3/4 mesi.

Secondo voi ci sono gli estremi per farmi riconoscere la garanzia?

Grazie.
miloquark
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 14, 2023 7:58 pm
Località: Teramo
Modello scooter o moto: B400

Re: Problema olio motore Burgman 400

Messaggioda Claudio156 » ven set 15, 2023 12:20 am

Dipende dall'onestà del rivenditore, ma visto che non ti aveva avvisato che quella serie e ASSETATISSIMA di olio e che lo devi controllare anche ogni 4-500 km dubito che adesso si assuma qualche responsabilità.
Purtroppo dal primo Burgman alla tua serie hanno tutti lo stesso difetto e dopo meno di 1000 km sei quasi sempre al minimo e quindi comprendi tu che il danno è sempre dietro l'angolo.
Purtroppo non ci sono spie che ti avvisano ma solo il controllo manuale.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9413
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Problema olio motore Burgman 400

Messaggioda miloquark » ven set 15, 2023 1:35 pm

Considera che ci ho percorso quasi 4000 km….
miloquark
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 14, 2023 7:58 pm
Località: Teramo
Modello scooter o moto: B400

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti