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Batteria???

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Batteria???

Messaggioda Paolo 59 » mar giu 21, 2005 10:48 pm

Ciao a tutti.
Io con il mio burgman k5 ho percorso finora circa 400 Km....senza particolari problemi.
Oggi lìho parcheggiato alle 14,30 e quando sono andato a riprenderlo alle 20,00 circa girando la chiave per l'avviamento ha fatto zzzzzzzzzz e non si è messo in moto.
Inutili tutti i tentativi.Si direbbe la batteria!Io però cerco di stare attento a non lasciarlo nella posizione "luce di emergenza"che mi dicono scarichi la batteria....spero comunque in una mia trascuratezza perchè altrimenti non ci sarebbero spiegazioni.A parte il fatto che sabato mattina l'ho portato a lavare,ma si è subito rimesso in moto e poi ho fatto uscite sia domenica che lunedi.
Unico dato:la posizione luce di emergenza si ha girando la chiave tutta a sinistra,ma ho notato che provando (volevo vedere se si accendeva la lucetta per tastare la batteria)la chiave non andava in quella posizione,ma si fermava in posizione di blocca-sterzo,ossia una tachettina prima.
Secondo voi è possibile?
Domani viene il mio meccanico che metterà la batteria sotto carica.
Ma se fosse una anomalia della batteria(e non una mia trascuratezza)il meccanico può rilevarlo,o bisogna ricaricarla e fare giri per vedere come si comporta?
Grazie
Paolo
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Messaggioda Pascal » mar giu 21, 2005 11:26 pm

Non ho capito bene la cosa della chiavetta che non gira... Anche se da me mi pare che vada in quella posizione premendo leggermente la chiave.
Controlla che chiudendo la sella la luce del vano si spenga... Potrebbe essere quella la causa e magari non te ne sei mai accorto.
Penso che l'unico modo per accorgerti se la luca si spegne quando chiudi la sella sia di chiuderti tu stesso dentro al vano... :lol: :lol: :lol:
No, scherzo... Per vedere se rimane accesa tieni la sella chiusa per 30 minuti, poi aprila e con la mano vai subito a sentire se la lampada è calda o fredda.
Se è calda vuole dire che era rimasta accesa, se è fredda vuole dire che si è appena accesa.
Pascal
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Messaggioda dataroby » mar giu 21, 2005 11:28 pm

Il primo controllo che potresti fare in questo caso e' :una volta che avrai rimontato la batteria metti in moto e controla con un tester il voltaggio,dovrebbe stare all'incirca sui 14.5 volt,cosi' sarai sicuro che l'alternatore e il regolatore funzionano a dovere.
Bye.
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Messaggioda dumdum » mer giu 22, 2005 7:41 am

Per quanto riguarda la luce di posizione a motore spento, dalla posizione blocca sterzo devi premere leggermente la chiave e girare ancora a sinistra.
Concordo con Pascal sul fatto che potrtebbe essere il contatto della luce sottosella che non funziona a dovere. Personalmente lascio sempre l'interruttore su "off" e l'accendo solo in caso di necessità.
Ciao
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Messaggioda Paolo 59 » mer giu 22, 2005 2:46 pm

Vi ringrazio per i chiarimenti.
La luce del vano sottosella penso sia su off.ma a questo punto controllerò a dovere.
Riguardo alla posizione luce di emergenza,ieri la chiave non girava sia premendo che non...
Stamattina,però,quando il mio amico meccanico è venuto a prelevare la moto,ho girato la chiave in posizione di accensione,si sono accese le due spie(quella dell'oil change e l'altra rossa a sinistra)...a questo punto ho premuto lo start e dopo un piccolo singhiozzo il motore si è messo in moto!
Vai a capirne!
Aggiungo che anche la chiave ho potuto posizionarla nella posizione"luce di emergenza"e il tutto ok!
Comunque ho portato la moto in officina,ha messo la batteria sotto carica e la collegherà allo strumento che fa il controllo dello stato delle batterie.
Grazie ancora per i suggerimenti
Paolo
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Messaggioda burguan2004 » mer giu 22, 2005 3:43 pm

Paolo 59 ha scritto:Vi ringrazio per i chiarimenti.
La luce del vano sottosella penso sia su off.ma a questo punto controllerò a dovere.
Riguardo alla posizione luce di emergenza,ieri la chiave non girava sia premendo che non...
Stamattina,però,quando il mio amico meccanico è venuto a prelevare la moto,ho girato la chiave in posizione di accensione,si sono accese le due spie(quella dell'oil change e l'altra rossa a sinistra)...a questo punto ho premuto lo start e dopo un piccolo singhiozzo il motore si è messo in moto!
Vai a capirne!
Aggiungo che anche la chiave ho potuto posizionarla nella posizione"luce di emergenza"e il tutto ok!
Comunque ho portato la moto in officina,ha messo la batteria sotto carica e la collegherà allo strumento che fa il controllo dello stato delle batterie.
Grazie ancora per i suggerimenti
Paolo


Paolo, non è che avevi il cavalletto laterale tirato giù? a me capita di fermarmi ad aprire il garage e di metterlo. poi lo tiro su quello centrale senza toglierlo...e la mattina dopo mi prende un infarto...

cmq la luce la puoi controllare senza chiuderti dentro... :-) si dovrebbe spegnere prima che la sella arrivi a fine corsa

ciao
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Messaggioda Pascal » mer giu 22, 2005 4:23 pm

Ma vuoi mettere? Se si chiude dentro alla sella fa molto prima!!! :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda alcecapo » mer giu 22, 2005 5:15 pm

Pascal ha scritto:Ma vuoi mettere? Se si chiude dentro alla sella fa molto prima!!! :lol: :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol: Immagine

Tipo...cosi :?: :?: :?:
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Messaggioda Pascal » mer giu 22, 2005 5:20 pm

Nooooo!!!! Ma daaaai!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Devi abbassare la testa!!! Sennò poi quando chiudi la sella non vedi bene!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda Ospite » mer giu 22, 2005 5:22 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :93: :93:

TROPPO FORTE mi sto sganasciando :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda Paolo 59 » mer giu 22, 2005 5:57 pm

Ok!
Farò senz'altro come dite!
Ma........io sono piuttosto robusto..e quando c'entro sotto la sella?
E poi,con casco o senza?
Il tipo nella foto ha il casco
Paolo 59
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Messaggioda Paddock » mer giu 22, 2005 6:02 pm

Fai come me: escludi la luce della sella con l'apposito interruttore.
Io ce l'ho sempre spenta. L'accendo solo quando mi serve, ma poi sto attento a rispengerla.
ciao
Paddock
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