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MessaggioInviato: mar ago 15, 2023 10:35 am
da Angelo 75
Buongiorno e buon ferragosto!
Stavo cambiandola cinghia del mio k7 ma anche con l'ausilio della chiave apposita non riesco a svitare il dado del variatore perché è durissimo.
L'ultima volta ho fatto fare al meccanico ma non ci riesco,che abbia stretto troppo?
Il dado si svita normalmente oppure al contrario?
Grazie








Topic spostato nella sezione Generale del forum da: Berto59

Re: Informazioni

MessaggioInviato: mer ago 16, 2023 9:51 am
da Claudio156
Ciao Angelo, innanzi tutto ti auguro un ben arrivato fra noi come già ho fatto nella sezione nuovi iscritti.
Ti garantisco che i dadi da 24 che tengono bloccato il gruppo trasmissione (anteriore) e il gruppo frizione (postertiore) sono entrambi destrorsi e quindi si svitano normalmente in senso antiorario.
Il fatto che tu non riesca a rimuoveli è semplicemente perchè oltre alla taratura viaggiando tendono a serrarsi sempre di più.
Per evitare danni devi farlo con una pistola ad impulsi, la classica che usano i gommisti per le ruote.
Se dai uno sgurado al mio canale YT (trovi il link nei miei saluti ai nuovi iscritti) avrai tante idee per i tuoi lavori tra cui anche la manutenzione del gruppo trasmissione.
Fammi sapere se ti sono stato di aiuto e il proseguo dei tuoi lavori.

Re: Informazioni

MessaggioInviato: mer ago 16, 2023 9:58 am
da Angelo 75
Ciao Claudio,
Grazie per la risposta.
Nemmeno con la pistola pneumatica si svitava,ho dovuto usare una chiave fissa con un tubo di un metro per fare leva e farmi aiutare da un'altra persona,il tutto sperando di non rompere niente.
Alla fine ci sono riuscito.

Re: Informazioni

MessaggioInviato: mer ago 16, 2023 1:08 pm
da Claudio156
:ok:

Re: Informazioni

MessaggioInviato: lun set 11, 2023 5:05 pm
da Angelo 75
Ho aperto la scatola di trasmissione pensando di dover cambiare la cinghia visto che in partenza stentava di accelerare, ma ho trovato la frizione quasi finita e ho cambiato quella.
Adesso ha un buon scatto in partenza ma dopo qualche giorno lo sento vibrare quando accelero.
Avrei dovuto cambiare anche la cinghia? Non aveve neanche 20000 km e era messa bene.

Re: Informazioni

MessaggioInviato: lun set 11, 2023 9:22 pm
da Claudio156
Ciao Angelo se non sai quando era stata sostituita la cinghia ti conviene procedere con la sostituzione subito, perchè 20000 chilometri anche se possono sembrare pochi non lo sono.
La cinghia come per la macchina ha una sostituzione che o viene data dai chilometri che sono 24000 oppure indifferentemente dal chilometraggio ogni 4 anni.
Quindi se vuoi un consiglio procedi appena puoi alla sostituzione.
Un consiglio?

MALOSSI

Re: Informazioni

MessaggioInviato: mer set 27, 2023 9:19 am
da Angelo 75
Ho ordinato la cinghia così la cambio, aveva meno di 20000 km ma 3/4 anni.
Grazie

Re: Informazioni

MessaggioInviato: sab ott 14, 2023 2:38 pm
da Angelo 75
Cinghia cambiata,però lo scooter fa ancora delle vibrazioni alle basse velocità, no capisco da cosa possiamo dipendere.
Consigli?
Grazie

Re: Informazioni

MessaggioInviato: sab ott 14, 2023 5:23 pm
da Claudio156
Cosa hai montato?

Re: Informazioni

MessaggioInviato: sab ott 14, 2023 5:36 pm
da Angelo 75
Ho preso questo modello: PD-016 c'era scritto compatibile con il mio scooter.

Re: Informazioni

MessaggioInviato: dom ott 15, 2023 1:04 am
da Claudio156
Non la conosco, ma che marce è c'è scritto?

Re: Informazioni

MessaggioInviato: dom ott 15, 2023 9:17 am
da Angelo 75
C'è scritto: marca bzcemind.
Altre sigle o codici non trovo.