Login    Iscriviti

Ruvidità Motore 2 - soluzione

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Ruvidità Motore 2 - soluzione

Messaggioda luke2457 » mer mag 03, 2023 8:38 pm

Buonasera a tutti,
non so se potrà interessare ma finalmente penso di essere venuto a capo del problema che ho riscontrato subito dopo l'acquisto del mio Burgman 400 Lux del 2016. Come già avevo evidenziato nello scorso topic dopo aver installato il variatore Multivar della Malossi con rulli in dotazione da 14 e il relativo gruppo frizione sempre della stessa marca, lo scooter in accellerazione dai 5000 ai 6500 giri emetteva un rumore di sferragliamento metallico veramente molto fastidioso. Andando per esclusione ho fatto solo due cose ho sostituito i rulli da 14 con quelli da 16 sempre della Malossi (il motore per i miei gusti girava troppo in alto) e ho cambiato la guarnizione in teflon della marmitta. Adesso il Burghy va veramente molto meglio e si sente molto meno il difetto da me evidenziato in precedenza, un ulteriore upgrade sarà prossimamente i rulli del Dr, Pulley da 17, ringrazio veramente di cuore tutto il gruppo per aver capito un po' meglio come far funzionare nel miglior modo possibile il nostro stupendo veicolo. :ciaociao:
luke2457
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven ott 14, 2022 7:33 pm
Località: RIMINI
Nome di battesimo: Luke24
Modello scooter o moto: B400 2016 Grey

Re: Ruvidità Motore 2 - soluzione

Messaggioda Claudio156 » mer mag 03, 2023 10:31 pm

Io a differenza tua monto il tutto Malossi da sempre ma mi trovo decisamente meglio con i rulli da 14 che i 16.
Poi come si dice de gustibus non disputandum est.
Potrebbero esserci delle variazioni da motore a motore che fanno in modo di sentire la differenza.
:ot: Per farti un esempio molto stupido che col motore non c'entra nulla, io ho due selle dello stesso periodo una che è quella che uso del mio K7 e poi ne ho una con pochissimi Km del K8 che avevo acquistato sinistrato e ci sento una differenza tremenda.
Pensa che con la mia del K7 io e mia moglie ci facciamo ferie anche da qualche migliaio di Km senza problemi.
Invece quella del K8 sia io che lei non la sopportiamo, ci fa venire male alle chiappe. :ot:
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Ruvidità Motore 2 - soluzione

Messaggioda luke2457 » gio mag 04, 2023 3:03 pm

Grazie Claudio delle tue risposte sempre esaustive, ma venendo da una moto con cardano (Honda Deauvulle 700 abs), problemi zero e cercare di trovare poi la quadra nelle trasmissioni degli scooter non è mai così scontato, pensavo fosse più semplice..
luke2457
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven ott 14, 2022 7:33 pm
Località: RIMINI
Nome di battesimo: Luke24
Modello scooter o moto: B400 2016 Grey

Re: Ruvidità Motore 2 - soluzione

Messaggioda Claudio156 » gio mag 04, 2023 6:21 pm

E' tutt'altro che semplice anche perchè ognuno di noi ha una percezione differente delle vibrazioni e delle sensazioni di guida.
Comunque è sempre bellissimo scambiarsi delle impressioni ed è bello quando uno riesce a risolvere un problema.
Bravo
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Ruvidità Motore 2 - soluzione

Messaggioda luke2457 » gio mag 04, 2023 10:09 pm

Bravo il Vs. forum, se non era per i Vs consigli brancolavo con il mio meccanico ancora nel buio..! 8:-P :-)D
luke2457
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven ott 14, 2022 7:33 pm
Località: RIMINI
Nome di battesimo: Luke24
Modello scooter o moto: B400 2016 Grey

Re: Ruvidità Motore 2 - soluzione

Messaggioda Claudio156 » gio mag 04, 2023 11:17 pm

Questo è il servizio che dovrebbero offrire i forum ed è per questo che io e qualcun altro cerchiamo di tenerlo vivo.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Ruvidità Motore 2 - soluzione

Messaggioda luke2457 » ven mag 05, 2023 12:43 pm

:clap: :clap: :clap:
luke2457
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven ott 14, 2022 7:33 pm
Località: RIMINI
Nome di battesimo: Luke24
Modello scooter o moto: B400 2016 Grey

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti