Login    Iscriviti

Burgman 400 ruvidità motore.

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Burgman 400 ruvudità motore.

Messaggioda am04 » lun mar 13, 2023 8:32 pm

Piccolo gioco che il pistone ha all'interno del cilindro??
Tutti i pistoni devono averla ovviamente, ma è ben specifica...se nn lo è, è un problema!!!
Io nn me ne sarei andato calmo e tranquillo.
La tua pignoleria nn è nulla allora rispetto la mia.
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Burgman 400 ruvudità motore.

Messaggioda luke2457 » lun mar 13, 2023 8:59 pm

Grazie della risposta, ma stando al meccanico tutto rientra nella norma e non c'è il rischio di nulla perchè ripeto lo scooter va bene è solo nato così..anche altri lo fanno chi più e chi meno e poi essendo monocilindrico ci stà una certa ruvidità di erogazione nella apertura del gas, d'altronde non ho delle valide soluzioni a questo se si può chiamare "problema acustico".
luke2457
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven ott 14, 2022 7:33 pm
Località: RIMINI
Nome di battesimo: Luke24
Modello scooter o moto: B400 2016 Grey

Re: Burgman 400 ruvudità motore.

Messaggioda am04 » lun mar 13, 2023 9:39 pm

Va bene. :ciaociao:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Burgman 400 ruvudità motore.

Messaggioda luke2457 » lun mar 13, 2023 9:55 pm

Per forza.. :D
luke2457
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven ott 14, 2022 7:33 pm
Località: RIMINI
Nome di battesimo: Luke24
Modello scooter o moto: B400 2016 Grey

Re: Burgman 400 ruvudità motore.

Messaggioda Claudio156 » mar mar 14, 2023 9:45 am

:mumble: :mumble: :mumble:

Io sinceramente in tanti anni di questo splendido forum e tante anzi tantissime persone che lo hanno affollato (ora non si direbbe ma è stato così), e la prima volta che sento una scusa del genere.
Da come dici mi sembra tanto una scusa campata lì da chi non vuol prendersi una responsabilità.
Scusa una curiosità, ma te lo ha venduto lui?
Perchè sembrerebbe così.
Adesso, ammesso che il gioco ci sia e ci sta, ma se lo senti così io non sarei tranquillo come ti dice lui anche perchè ricordando i tempi dei 2 tempi (scusate il gioco di parole) uno scampanellio tale da essere percipito come dici tu era sempre legato ad un avvenuto grippaggio o al limite impuntata del pistone col cilindro e quindi un danno non da poco.

:mumble: :nono:

Vacci a fondo ... prima di peggiorare le cose.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9369
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Burgman 400 ruvudità motore.

Messaggioda luke2457 » mar mar 14, 2023 1:04 pm

Ma no, sono convinto che se te lo facessi provare diresti che è normale un rumore del genere, forse sono io che venendo da una moto bilicilindrica (Honda Deauviille 700 abs) non ero più abituato alla ruvidità del mono. Lo scooter l'ho preso a Tortona e mi sono fatto più di 300 km per andarlo a prendere e visionarlo poi me lo hanno portato loro. Era di una persona anziana in condizioni immacolate con solo 5500 km. e siccome mi piaceva più il modello vecchio rispetto al nuovo l'ho preso. Il meccanico autorizzato Suzuki dopo averlo provato varie volte dopo che presso di Lui a scanso di equivoci ho fatto il tagliando dei 6000 km. ha detto che assolutamente non c'è nulla di preoccuparsi, anche perchè lo scooter va bene e con le modifiche fatte frizione + camapana + variatore Malossi va che un piacere. Ora da qui a parlare di un eventuale futuro grippaggio mi sembra esagerato, non ci sono fumi o odori particolari che preoccupano. lo scooter ripeto va bene, ora cosa faccio 700 km fra andata e ritorno per andare a Tortona per sentirmi dire dal Concessionario che tutto rientra nella norma ? Forse il nuovo modello avendo la doppia candela e modificato la testata per rientrare nell'euro 5 non ha questo rumore ma non avendolo provato non so dirti. La bella stagione e l'estate sarà il banco di prova finale perchè se non succede nulla come mi auguro allora molto probabilmente dovrò andare da Amplifon.. :-)D Comunque se passi dalle mie parti te lo faccio provare con inclusi piadina,affettato e Sangiovese offerti :D
luke2457
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven ott 14, 2022 7:33 pm
Località: RIMINI
Nome di battesimo: Luke24
Modello scooter o moto: B400 2016 Grey

Re: Burgman 400 ruvudità motore.

Messaggioda Claudio156 » mar mar 14, 2023 3:06 pm

Per la piadina super felice il Sangiovese magari no perchè sono un 63enne fervente astemio :haha: come lo avessi accettato.
Torniamo alle cose serie, la mia era una estremistica supposizione avendo avuto un trascorso di 2 tempi non da poco.
Sono convinto anch'io che con l'arrivo della bella stagione non potrai che abituarti ed affezionarti al tuo nuovo giocattolo, io il mio lo amo come e più del primo giorno e ogni volta che lo cavalco me lo guardo e riguardo senza stancarmene mai anche dopo tutti i Km fatti insieme e le putroppo a volte dolorose disavventure passate insieme.
FELICISSIMO che la pensi come me sulla differenza tra la nostra versione e quella nuova.

Mi raccomando non sparire e ogni tanto passa anche tu sul Burgman Cafè a sparare qualche stupidata con noi pochi rimasti.

Solo un'ultima curiosità come sei messo a shimmy?
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9369
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Burgman 400 ruvudità motore.

Messaggioda luke2457 » mar mar 14, 2023 3:24 pm

Beh degustibus.. ma mezzo bicchiere di vino rosso non ha mai come dicono i medici fatto male a nessuno, anzi.. :D Installato come bauletto ho un V46 della Givi con doppio poggiaschiena sempre della Givi e al momento nessuno Shimmy lasciando le mani dal manubrio. Grazie di tutto e a presto :ciaociao:
luke2457
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven ott 14, 2022 7:33 pm
Località: RIMINI
Nome di battesimo: Luke24
Modello scooter o moto: B400 2016 Grey

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti