Login    Iscriviti

Tubi di gomma crepati in un K4

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Tubi di gomma crepati in un K4

Messaggioda actarus.1 » mar dic 13, 2022 3:32 pm

@Claudio156 @am04 Salve a tutti, parliamo di un K4, togliendo la copertura del tunnel, mi sono accorto di un tubo di gomma nera crepato quasi spaccato! Non capisco però che tubo è. Sembrerebbe un tubo che collega qualcosa inerente l'alimentazione, la pompa carburante forse... sono confuso! Vi metto un paio di foto sperando che qualcuno possa aiutarmi e dirmi che tubo è!
Allegati
1670937218339.jpg
1670937218339.jpg (33.5 KiB) Osservato 3142 volte
1670937218350.jpg
1670937218350.jpg (25.65 KiB) Osservato 3142 volte
1670937218360.jpg
1670937218360.jpg (29.57 KiB) Osservato 3142 volte
actarus.1
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 105
Iscritto il: sab giu 25, 2016 12:18 am
Località: Marostica
Nome di battesimo: Maurizio
Modello scooter o moto: B400 K4 + B400 K8

Re: Tubi di gomma crepati in un K4

Messaggioda Claudio156 » mar dic 13, 2022 3:59 pm

Ciao Maurizio premetto che il K4 è una versione che non conosco minimamente tra l'altro se non sbaglio è un misto fra carburatore e iniezione (ma prendilo con il beneficio del dubbio) io ho avuto un K1 che conosco abbastanza e l'attuale K7 che conosco a memoria.
Sembrerebbe proprio una tubazione legata all'alimentazione e quindi da non tralasciare le screpolature.
Oltretutto non conoscendolo l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di verificare se queste tubazioni sono sostituibili con delle generiche ovviamente da carburante se sono dell'alimentazione.
Io quel che posso fare è lasciarti in MP il link della Suzuki dove verificare le microfiches dell'impianto e i prezzi dei particolari che puoi ordinare direttamente da loro.
Ovviamente i prezzi sono quelli Suzuki quindi se trovi qualcosa di adattabile è decisamente meglio.
Ciao
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Tubi di gomma crepati in un K4

Messaggioda actarus.1 » mar dic 13, 2022 8:45 pm

Ciao Claudio, preciso e puntuale come sempre! Intanto grazie per il tuo intervento, io intanto sono riuscito a togliere il tubo, ho fatto una ricerca ed è:
"Tubo flessibile della valvola a solenoide di controllo pair" E sticazzi, aggiungerei io! 8:-) 8:-)
In pratica è un tubo di un circuito di aria secondaria del corpo farfallato! Ecco perchè il minimo saliva e scendeva a suo piacere! :30:
Ho visto il tuo link... non ti dico il prezzo... sto cercando un tubo di gomma con diametro interno da 12 mm, tanto ci passa solo aria, al massimo vapori di benzina.
Grazie ancora... ti faccio sapere l'epilogo, anche per gli altri utenti del forum comunque! :ciaociao:
actarus.1
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 105
Iscritto il: sab giu 25, 2016 12:18 am
Località: Marostica
Nome di battesimo: Maurizio
Modello scooter o moto: B400 K4 + B400 K8

Re: Tubi di gomma crepati in un K4

Messaggioda Claudio156 » mar dic 13, 2022 10:09 pm

Se è solo una tubazione di sfogo vai tranquillamente in un autoricambi e se trovi il commesso che ha voglia di sbattersi un pò ne trova a valanghe.
Tienici informati.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Tubi di gomma crepati in un K4

Messaggioda am04 » mer dic 14, 2022 10:30 am

Ciao Maurizio, ricordo di aver avuto problemi di minimo instabile con il primo majesty 400 del 2004, avevano usato un tubo tipo quello della benzina dei 50tini.. Il meccanico xo' me la fece cambiare completamente.. Io la presi usata, e quando arrivo' vidi ke in quell'apposito ingresso/uscita della valvola secondaria, nn andava collegato nulla, era chiuso da un cappuccio serrato da una rondella a molla come previsto da Yamaha.. . Fatto sta ke sostituendolo, lo scooter nn ebbe più problemi di minimo, e di accensione. Xke' c'era quel tubo nn saprei..
Immagine
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Tubi di gomma crepati in un K4

Messaggioda actarus.1 » sab dic 17, 2022 12:00 am

@am04 ciao Andrea, i tubi nel K4 ci devono essere e devono essere collegati, evidentemente è un sistema diverso del Majesty.
Per quanto riguarda i tubi, non è una cosa semplice trovarli, perchè devono essere di gomma morbida, in quanto sono corti e quindi poco piegabili, sia per lo spazio, sia per il fatto che si incrociano tra di loro.
Sono arrivato alla conclusione di ripararli, inserendo tra le due metà del tubo un'anima di plastica che lo renda solido, e nastrare con nastro americano.
Spero di farlo domenica, vi faccio sapere se sarà fattibile! :-)D :-)D
actarus.1
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 105
Iscritto il: sab giu 25, 2016 12:18 am
Località: Marostica
Nome di battesimo: Maurizio
Modello scooter o moto: B400 K4 + B400 K8

Re: Tubi di gomma crepati in un K4

Messaggioda Claudio156 » sab dic 17, 2022 12:54 am

:clap:

Tienici aggiornati.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Tubi di gomma crepati in un K4

Messaggioda am04 » sab dic 17, 2022 4:08 pm

actarus.1 ha scritto:@am04 ciao Andrea, i tubi nel K4 ci devono essere e devono essere collegati, evidentemente è un sistema diverso del Majesty.
Per quanto riguarda i tubi, non è una cosa semplice trovarli, perchè devono essere di gomma morbida, in quanto sono corti e quindi poco piegabili, sia per lo spazio, sia per il fatto che si incrociano tra di loro.
Sono arrivato alla conclusione di ripararli, inserendo tra le due metà del tubo un'anima di plastica che lo renda solido, e nastrare con nastro americano.
Spero di farlo domenica, vi faccio sapere se sarà fattibile! :-)D :-)D


Hai fatto benissimo.. :clap:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Tubi di gomma crepati in un K4

Messaggioda actarus.1 » mer dic 28, 2022 4:37 pm

Fatto! realizzata la riparazione, ho inserito un tubetto di plastica rigida tra le due metà dei tubi di gomma morbida, e poi con una nastratura ben stretta ho bloccato le due metà! Fatto da giorni, tiene benissimo e il minimo si è stabilizzato.
Ciao a tutti e al prossimo guaio!
actarus.1
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 105
Iscritto il: sab giu 25, 2016 12:18 am
Località: Marostica
Nome di battesimo: Maurizio
Modello scooter o moto: B400 K4 + B400 K8

Re: Tubi di gomma crepati in un K4

Messaggioda Claudio156 » mer dic 28, 2022 8:22 pm

Bravo complimenti la necessità aguzza l'ingegno.
Senza spendere un capitale sono queste le soddisfazioni.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti