Pagina 1 di 1

Burgman 250 con variatore - problemi e disperazione

MessaggioInviato: lun set 12, 2022 10:49 am
da Robbie
Salve, ho un Burgman 250 con variatore, acquistato nel 2001 ma utilizzato poco perche' sono andato a vivere all'estero ritornando a casa saltuariamente.
Ho un problema e non so bene come affrontarlo in questo sito, pertanto scrivo qua. Sperando che con generosita' qualcuno mi aiuti.
Ho utilizzato la moto per andare al mare 85 km in autostrada, alla velocita' meda di 130 km/h, tutto regolare. Al ritorno la moto rispondeva bene ma ho avuto necessita' di fare rifornimento. ho fatto il pieno (in realta' mettendo 20 euro, il serbatoio si e' colmato a 14 euro) e sono ripartito. Essendo sera, e avendo necessita' di arrivare presto ho "pedalato" abbastanza forte, ma credo di aver avuto un andamento medio sempre di 130 km/h. Ebbene, sono arrivato a casa, ho liberato la signora che mi guardava mamma ed ho pensato di andare a prendermi una pizza, riprendendo lo scooter. Ho avvertito subito un rumore particolare ed una forza del motore diminuita, quasi il carburatore affogasse in un mare di benzina.
Il giorno dopo sono andato a farlo vedere ad un meccanico di fiducia il quale mi ha detto di portarglielo il giorno dopo. Lo scooter non riusciva ad andare oltre i 70 km/h, ma andava. Il giorno dopo l'ho ripreso per compiere delle incombenze urgenti ma la moto dopo essersi avviata lentamente a 50 km/h al massimo, ha calato drasticamente a 20 km/h, non riuscendo chiaramente a fare la rampetta vicino a casa. Adesso, si accende regolarmente ma non ha la forza di partire.
Qualcuno mi sa dire se ha avuto un'esperienza simile e puo' darmi dei consigli? Grazie anticipatamente