Login    Iscriviti

sostituzione ECM burgman 400 K7 e codifica

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

sostituzione ECM burgman 400 K7 e codifica

Messaggioda il pizza » lun mag 16, 2022 3:08 pm

Ciao a tutti, dopo 3 anni ho deciso di rimettere in strada il mio K7. risultato non si accende.
batteria sempre smontata, mantenuta in carica con manutentore dedicato (ogni anno nel periodo invernale) poi scollegato durante l'estate.
giro il quadro e sento la pompa caricare (verificato corretto funzionamento inserendo il tubo in una bottiglietta, benzina esce)
dopo svariati tentativi installando una candela nuova, questa risulta completamente asciutta.
effettuo la verifica della pompa con tubo collegato all'iniettore, quando giro il quadro non nebulizza
verifico resistenza e continuità sensore, esito Ok
verifico voltaggio quando giro il quadro e non arrivano i 12 volt alimentazione.
ponticello i 2 fili per diagnosi, inizialmente c00 insisto con le prove e dopo svariati tentativi appare il C32 guasto circuito iniettore

Ora dovro' smontare mezzo K7 per verificare continuità cablaggio dalla ECM al connettore sensore.

Spero in un cavo interrotto, ma nella malaugurata ipotesi che sia la ECM guasta, la mia domanda è questa
Posso prendere una ECM usata che si trova sulla Baya?
Va codificata in qualche modo?
Devo prenderne una identica come numero riportato sull'etichetta?

prima di affrontare la spesa chiedo se qualcuno mi puo' aiutare, anche con suggerimenti e ulteriori prove da effettuare.
Grazie
il pizza
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mar mar 15, 2011 12:56 pm
Località: Va
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Re: sostituzione ECM burgman 400 K7 e codifica

Messaggioda am04 » lun mag 16, 2022 6:40 pm

Nel caso tu debba acquistare una centralina nuova, deve riportare gli stessi codici della tua, ho il dubbio del blocchetto accensione, nn so se quello vada riprogrammata (l'antenna).
Potrebbe essere semplicemente l'iniettore intasato?
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: sostituzione ECM burgman 400 K7 e codifica

Messaggioda il pizza » mar mag 17, 2022 9:28 am

escluderei iniettore intasato, ne avevo un'altro di scorta che ho provato a sostituire dopo le misurazioni, gusto per scrupolo
mi preoccupa che quando giri il quadro all'iniettore non arriva dalla centralina il voltaggio come riportato sulla bibbia, per questo mi sto documentando sulla ECM ed eventuali codifiche.
spero sia un filo interrotto, quando smontero' le plastiche vediamo di battere i fili e vedere se c'è continuità o eventuali dispersioni.
per ora grazie.
se avete altri suggerimenti e informazioni sulla ECM sono ben accetti.
Grazie
il pizza
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mar mar 15, 2011 12:56 pm
Località: Va
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti