Ciao a tutti, dopo 3 anni ho deciso di rimettere in strada il mio K7. risultato non si accende.
batteria sempre smontata, mantenuta in carica con manutentore dedicato (ogni anno nel periodo invernale) poi scollegato durante l'estate.
giro il quadro e sento la pompa caricare (verificato corretto funzionamento inserendo il tubo in una bottiglietta, benzina esce)
dopo svariati tentativi installando una candela nuova, questa risulta completamente asciutta.
effettuo la verifica della pompa con tubo collegato all'iniettore, quando giro il quadro non nebulizza
verifico resistenza e continuità sensore, esito Ok
verifico voltaggio quando giro il quadro e non arrivano i 12 volt alimentazione.
ponticello i 2 fili per diagnosi, inizialmente c00 insisto con le prove e dopo svariati tentativi appare il C32 guasto circuito iniettore
Ora dovro' smontare mezzo K7 per verificare continuità cablaggio dalla ECM al connettore sensore.
Spero in un cavo interrotto, ma nella malaugurata ipotesi che sia la ECM guasta, la mia domanda è questa
Posso prendere una ECM usata che si trova sulla Baya?
Va codificata in qualche modo?
Devo prenderne una identica come numero riportato sull'etichetta?
prima di affrontare la spesa chiedo se qualcuno mi puo' aiutare, anche con suggerimenti e ulteriori prove da effettuare.
Grazie