Login    Iscriviti

Confronto Burgman k6 400 - sw t 600

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Confronto Burgman k6 400 - sw t 600

Messaggioda decimomeridio » ven apr 29, 2022 11:11 pm

:ciaociao:
Un saluto a tutti.....dopo anni di Burgman e 143 mila km (1/2006 - ancora va alla grande) ho acquistato un sw t600 usato con 36 mila km di ultima produzione (1/2017). Ho percorso appena mille km, non molti ma abbastanza secondo me per trarre dei giudizi sui due mezzi anche se progettualmente diversi tra loro. Ero tentato di acquistare un burgman 650 nuovo tipo ma ero spaventato dai problemi del CVT ed allora ho preferito una trasmissione :mumble: piu' collaudata. Partiamo proprio dalla frizione del sw t600: attacca bene e dolcemente ma e' rumorosa e nonostante la meticolosa pulizia e manutenzione il fastidio/muggito rimane e sembra che il problema scompare allargando i fori esterni della campana, eliminando la micidiale risonanza, cosa che sul mio BMAN non ho mai avvertito. La frenata del SW combinata insieme all' Abs e' potente e sicura mentre lo era molto meno sul BMAN; comodita' e carico top su entrambi, forse un piccolo confort in piu' sul SW. Le forcelle (concettualmente uguali) del SW sono troppo morbide e bisogna sistemarle con un 15 w ma nonostante questa gradazione tendono sempre ad essere un pelino morbide :boing: mentre sul BMAN con il 15w pennello le traiettorie. Leggermente piu' protettivo all'aria il bman. Improponibile il paragone sui motori, sempre brillante il bman, un missile silenzioso il SW. Piu' maneggevole il BMAN per il minor peso e miglior appoggio per i piedi in terra da fermo. Il BMAN ha due switch per l'accensione mentre il SW uno solo ed e' sprovvisto del tasto 4 frecce e dell' attacco accendino.....piccoli particolari pero'.....! Carene SW ben assemblate e non rumorose (anche perche' ha pochi km).
Forse sono impressioni gia' descritte in altri forum ma la mia voleva essere solo una riflessione a non esaltare eccessivamente ne tantomeno denigrare uno scooter piuttosto che un'altro.
Il BMAN pur con tutti i suoi limiti mi ha dato tante soddisfazioni......il SW (che amo) riuscira' a fare altrettanto? :D :D
decimomeridio
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 123
Iscritto il: sab mag 28, 2011 8:17 am
Località: Roma - Casal Monastero -
Nome di battesimo: MASSIMO
Modello scooter o moto: B400 K6 Blue-SWT600

Re: Confronto Burgman k6 400 - sw t 600

Messaggioda am04 » sab apr 30, 2022 1:38 pm

Bravo...
Io l'ho guidato il SW600 e mi ha "entusiasmato", è molto piacevole da guidare, comodo molto, con quel brio di accelerazione che fa passare tutto in secondo piano... Giri la manetta e va.. va..va...!!!
Il Burgman 650 non ho ancora avuto modo di provarlo e quindi non confronto a "parità" di cilindrata peso potenza..
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti